Cognome Talar

Le origini del cognome Talar

Il cognome Talar è un nome affascinante con una ricca storia e un significato culturale diversificato. Questo cognome è stato ritrovato in vari paesi del mondo, ognuno con la propria storia unica da raccontare. Dall'India alla Polonia, dall'Indonesia alle Filippine, il cognome Talar ha lasciato il segno in molte culture diverse.

India

In India è prevalente il cognome Talar con un'incidenza di 17.006. Si ritiene che l'origine del cognome Talar in India abbia radici nella lingua Marathi, dove significa "comandante" o "capo". Ciò suggerisce che le famiglie con il cognome Talar potrebbero avere legami ancestrali con ruoli di leadership o background militare.

Polonia

In Polonia il cognome Talar ha un'incidenza di 1.554. L'origine del cognome Talar in Polonia è probabilmente di natura slava, derivato dalla parola "taler" che significa "piatto" o "piatto". Ciò potrebbe indicare che le famiglie con il cognome Talar erano originariamente associate alle professioni della ceramica o culinarie.

Indonesia

Anche l'Indonesia ha una popolazione significativa con il cognome Talar, con un'incidenza di 547. L'origine del cognome Talar in Indonesia non è così chiaramente definita, ma potrebbe avere collegamenti con la lingua giavanese dove "talar" potrebbe significare qualcosa completamente diverso dalle sue controparti in altri paesi.

Filippine

Le Filippine hanno un'incidenza minore del cognome Talar, con solo 109 occorrenze. L'origine del cognome Talar nelle Filippine potrebbe essere influenzata dalle lingue spagnola o tagalog, dove "talar" potrebbe avere vari significati come "stella" o "splendore", indicando che le famiglie con il cognome Talar avevano una connessione con oggetti celesti o luminosità .

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Talar ha un'incidenza di 74. La migrazione di famiglie con il cognome Talar negli Stati Uniti potrebbe essere collegata a vari eventi storici o ragioni personali, portando a una comunità diversificata di discendenti Talar in tutto il Paese .

Francia

Con un'incidenza di 27, il cognome Talar in Francia potrebbe avere collegamenti con la lingua francese dove "talar" potrebbe avere connotazioni religiose, che significa "predicare" o "parlare". Ciò suggerisce che le famiglie con il cognome Talar in Francia potrebbero aver avuto legami con il clero o con le professioni di oratoria.

Significato del cognome Talar

Indipendentemente dal paese di origine, il cognome Talar porta con sé un senso di eredità e identità per coloro che lo portano. Che si trovino in India, Polonia, Indonesia o in qualsiasi altro paese, le famiglie con il cognome Talar condividono un filo comune che le lega ai loro antenati e alle loro radici culturali uniche.

Comprendere le origini e l'incidenza del cognome Talar in vari paesi fa luce sulla diversità e sull'interconnessione della storia umana. Ogni occorrenza del cognome Talar rappresenta una storia in attesa di essere raccontata, un'eredità in attesa di essere tramandata di generazione in generazione.

In qualità di esperto di cognomi, approfondire la storia e il significato di nomi come Talar offre uno sguardo sulle complessità della società umana e sui modi in cui lingua, cultura e identità si intersecano e si evolvono nel tempo.

Il futuro del cognome Talar

Mentre la globalizzazione continua a plasmare il mondo in cui viviamo, il cognome Talar probabilmente continuerà a diffondersi e ad adattarsi a nuovi ambienti e culture. Con i progressi nella tecnologia e nella comunicazione, i legami tra le famiglie Talar in tutto il mondo non potranno che rafforzarsi.

Esplorando le origini e le incidenze del cognome Talar, possiamo ottenere un apprezzamento più profondo per la diversità e la ricchezza dell'esperienza umana. Il cognome Talar serve a ricordare la nostra storia condivisa e la nostra interconnessione, colmando il divario tra paesi e culture.

In qualità di esperto di cognomi, lo studio di nomi come Talar non è solo una ricerca accademica, ma un modo per onorare le tradizioni e le storie di famiglie le cui eredità sono radicate nei loro cognomi unici. Il cognome Talar è più di un semplice nome: è un simbolo di tradizione, resilienza e potere duraturo del legame umano.

Il cognome Talar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Talar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Talar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Talar

Vedi la mappa del cognome Talar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Talar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Talar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Talar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Talar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Talar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Talar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Talar nel mondo

.
  1. India India (17006)
  2. Polonia Polonia (1554)
  3. Indonesia Indonesia (547)
  4. Filippine Filippine (109)
  5. Brasile Brasile (97)
  6. Turchia Turchia (85)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (74)
  8. Nigeria Nigeria (47)
  9. Francia Francia (27)
  10. Inghilterra Inghilterra (14)
  11. Liberia Liberia (13)
  12. Iran Iran (12)
  13. Pakistan Pakistan (8)
  14. Argentina Argentina (6)
  15. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (6)
  16. Australia Australia (4)
  17. Canada Canada (4)
  18. Irlanda Irlanda (3)
  19. Svezia Svezia (3)
  20. Camerun Camerun (2)
  21. Germania Germania (2)
  22. Austria Austria (1)
  23. Belgio Belgio (1)
  24. Estonia Estonia (1)
  25. Libano Libano (1)
  26. Santa Lucia Santa Lucia (1)
  27. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  28. Norvegia Norvegia (1)
  29. Slovacchia Slovacchia (1)
  30. Siria Siria (1)