Cognome Tayler

La storia del cognome 'Tayler'

Il cognome "Tayler" ha una storia lunga e ricca, con radici che possono essere fatte risalire a vari paesi del mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come cognome professionale, derivato dalla parola francese antico "taillier", che significa sarto. Coloro che portavano il cognome "Tayler" erano probabilmente coinvolti nella professione di sartoria, creando e modificando abiti per i loro clienti.

Regno Unito

Nel Regno Unito il cognome "Tayler" ha una presenza significativa, con l'incidenza più elevata in Inghilterra. I documenti mostrano che il nome apparve per la prima volta in Inghilterra nel 1525, dove probabilmente fu tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie di sarti. Il nome si trova anche in Galles, Scozia e Irlanda del Nord, anche se in misura minore.

Stati Uniti

Il cognome "Tayler" è arrivato negli Stati Uniti, con un'incidenza registrata di 1185. Gli immigrati dal Regno Unito probabilmente portarono con sé il nome quando si stabilirono nel Nuovo Mondo. Il nome può essere trovato in tutto il paese, con vari rami della famiglia Tayler che si stabiliscono in diversi stati.

Australia e Nuova Zelanda

Al di là dell'Oceano Pacifico, il cognome "Tayler" ha trovato casa anche in Australia e Nuova Zelanda. Con un'incidenza rispettivamente di 890 e 158, il nome si è diffuso in tutta la regione, probabilmente attraverso l'immigrazione e l'insediamento di individui provenienti dal Regno Unito.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome "Tayler" ha una forte presenza, con un'incidenza registrata di 638. Probabilmente il nome arrivò nel paese attraverso la colonizzazione e l'insediamento britannico, con la famiglia Tayler che si stabilì in varie regioni del Sud Africa.

Canada

In Canada, il cognome "Tayler" ha un'incidenza di 508 persone. Il nome può essere trovato in diverse province e territori, con i rami canadesi della famiglia Tayler che continuano l'eredità della sartoria e di altre professioni.

Altri Paesi

Il cognome "Tayler" si è diffuso anche in molti altri paesi in tutto il mondo, tra cui Russia, Singapore, Nigeria, Germania e Brasile, tra gli altri. Sebbene l'incidenza possa essere inferiore in alcuni di questi paesi, la presenza del nome Tayler dimostra la portata globale di questo cognome storico.

Conclusione

Nel complesso, il cognome "Tayler" ha una presenza diversificata e diffusa in tutto il mondo, con una ricca storia che risale a secoli fa. Il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando gli individui oltre i confini e le culture. Che sia in Inghilterra, negli Stati Uniti, in Australia o in Sud Africa, l'eredità della famiglia Tayler sopravvive, poiché il loro contributo al mondo della sartoria e non solo viene ricordato e celebrato.

Il cognome Tayler nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tayler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tayler è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tayler

Vedi la mappa del cognome Tayler

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tayler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tayler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tayler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tayler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tayler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tayler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tayler nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (1525)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1185)
  3. Australia Australia (890)
  4. Sudafrica Sudafrica (638)
  5. Canada Canada (508)
  6. Russia Russia (438)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (158)
  8. Galles Galles (113)
  9. Scozia Scozia (33)
  10. Singapore Singapore (32)
  11. Nigeria Nigeria (29)
  12. Germania Germania (27)
  13. Bielorussia Bielorussia (26)
  14. Panama Panama (20)
  15. Liberia Liberia (19)