Il cognome Teller ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Il nome Teller deriva dall'occupazione di un cassiere, che era una persona che contava o teneva traccia del denaro. Questa occupazione era cruciale in molte società, poiché implicava la gestione di valuta preziosa e la garanzia dell'accuratezza delle transazioni finanziarie.
Negli Stati Uniti, il cognome Teller è relativamente comune, con un'incidenza di 4723. Il nome probabilmente ha avuto origine da immigrati che arrivarono negli Stati Uniti dall'Europa e portarono con sé il loro cognome. Nel corso del tempo, il nome Teller è stato tramandato di generazione in generazione, portando ad un numero significativo di persone con questo cognome nel paese.
In Germania, il cognome Teller ha un'incidenza del 1696. Il nome potrebbe aver avuto origine da individui che lavoravano come cassieri in istituti finanziari o come commercianti che utilizzavano piatti o stoviglie (Teller in tedesco) nel loro commercio. La prevalenza del cognome in Germania suggerisce un forte legame storico con la regione.
Il cognome Teller si trova anche in Israele, con un'incidenza di 683. La presenza del nome in Israele indica probabilmente modelli migratori o legami storici tra comunità ebraiche in diverse parti del mondo. Il nome Teller potrebbe essere stato adottato da immigrati ebrei quando si stabilirono in Israele e si integrarono nella società.
In Ungheria, il cognome Teller ha un'incidenza di 239. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso vari eventi storici o interazioni con le regioni vicine. La variante ungherese del cognome riflette le caratteristiche linguistiche e culturali uniche del paese.
Il cognome Teller può essere trovato anche in Brasile, con un'incidenza di 202. La presenza del nome in Brasile può essere attribuita a modelli di immigrazione o collegamenti storici tra il Brasile e altri paesi in cui il cognome è prevalente. Il diversificato panorama culturale del Brasile probabilmente ha contribuito alla diffusione del nome Teller nel paese.
In Belgio, il cognome Teller ha un'incidenza di 200. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso il commercio, la migrazione o altri eventi storici. La presenza del cognome in Belgio evidenzia l'interconnessione tra diverse regioni e lo scambio di cognomi oltre confine.
In Spagna, il cognome Teller ha un'incidenza di 152. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati o coloni che hanno adottato il cognome in base alla loro professione di cassieri. La distribuzione del nome in Spagna suggerisce un patrimonio diversificato e una miscela di diverse influenze culturali.
Il cognome Teller si trova anche in Nigeria, con un'incidenza di 141. La presenza del nome in Nigeria può essere collegata a rotte commerciali storiche, influenze coloniali o modelli migratori. La diffusione del cognome Teller in Nigeria riflette il ricco mosaico di culture e identità del paese.
In Polonia il cognome Teller ha un'incidenza di 114. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso vari eventi storici, come invasioni, insediamenti di popolazioni straniere o rapporti commerciali. La presenza del cognome Teller in Polonia riflette la diversa storia del paese e l'integrazione di diversi gruppi etnici.
Nel Regno Unito (Inghilterra), il cognome Teller ha un'incidenza di 93. Il nome potrebbe essere stato portato in Inghilterra da immigrati, commercianti o coloni che hanno adottato il cognome in base alla loro occupazione di cassieri. La distribuzione del cognome in Inghilterra evidenzia i legami storici del paese con altre regioni e lo scambio di cognomi oltre confine.
In Danimarca, il cognome Teller ha un'incidenza di 90. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso vari eventi storici, come relazioni commerciali, modelli migratori o interazioni con le regioni vicine. La presenza del cognome Teller in Danimarca riflette il ricco patrimonio culturale del paese e la fusione di diverse tradizioni linguistiche.
Il cognome Teller è presente anche in Estonia, con un'incidenza di 88. La presenza del nome in Estonia può essere attribuita a legami storici con altri paesi in cui il cognome è prevalente. La distribuzione del nome Teller in Estoniariflette la diversità della popolazione del paese e l'influenza di varie tradizioni culturali.
In Canada, il cognome Teller ha un'incidenza di 86. Il nome probabilmente ha avuto origine da immigrati che arrivarono in Canada dall'Europa o da altre parti del mondo e portarono con sé il loro cognome. La presenza del cognome Teller in Canada mette in mostra il panorama multiculturale del paese e l'integrazione di diverse identità culturali.
Il cognome Teller può essere trovato anche in Honduras, con un'incidenza di 70. La presenza del nome in Honduras può essere collegata a modelli migratori storici, influenze coloniali o relazioni commerciali. La distribuzione del cognome Teller in Honduras riflette la diversa storia del paese e la fusione di diverse influenze culturali.
In Austria, il cognome Teller ha un'incidenza di 64. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso vari eventi storici, come rotte commerciali, modelli migratori o interazioni con le regioni vicine. La presenza del cognome Teller in Austria evidenzia il ricco patrimonio culturale del paese e la fusione di diverse tradizioni etniche.
In Russia, il cognome Teller ha un'incidenza di 59. Il nome potrebbe essere stato adottato da individui che lavoravano come cassieri in istituti finanziari o che erano impegnati nel commercio e nel commercio. La distribuzione del cognome Teller in Russia riflette la diversità della popolazione del paese e l'influenza di varie tradizioni culturali.
Il cognome Teller si trova anche nei Paesi Bassi, con un'incidenza di 52. La presenza del nome nei Paesi Bassi può essere attribuita a interazioni storiche con altri paesi in cui il cognome è prevalente. La distribuzione del cognome Teller nei Paesi Bassi riflette il diverso panorama linguistico del paese e la fusione di diverse influenze culturali.
In Francia, il cognome Teller ha un'incidenza di 52. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso relazioni commerciali, modelli migratori o eventi storici. La presenza del cognome Teller in Francia evidenzia la ricca storia del paese e l'integrazione di diverse identità culturali.
In Argentina, il cognome Teller ha un'incidenza di 51. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati che hanno adottato il cognome in base alla loro professione di cassieri. La distribuzione del cognome Teller in Argentina riflette il diverso patrimonio del paese e la fusione di diverse tradizioni culturali.
Il cognome Teller può essere trovato anche in Colombia, con un'incidenza di 41. La presenza del nome in Colombia può essere collegata a rotte commerciali storiche, influenze coloniali o modelli migratori. La diffusione del cognome Teller in Colombia riflette il panorama multiculturale del paese e la fusione di diverse identità culturali.
In Nicaragua, il cognome Teller ha un'incidenza di 41. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso collegamenti storici con altre regioni in cui il cognome è prevalente. La presenza del cognome Teller in Nicaragua riflette la diversità della popolazione del paese e l'integrazione di varie tradizioni culturali.
Nella Repubblica Dominicana, il cognome Teller ha un'incidenza di 39. Il nome potrebbe essere stato adottato da individui che lavoravano come cassieri o erano impegnati nel commercio e nel commercio. La distribuzione del cognome Teller nella Repubblica Dominicana mette in mostra il ricco patrimonio culturale del paese e la fusione di diverse tradizioni etniche.
In Portogallo, il cognome Teller ha un'incidenza di 38. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati o coloni che hanno adottato il cognome in base alla loro occupazione di cassieri. La diffusione del cognome Teller in Portogallo riflette la diversa storia del paese e l'integrazione di diverse identità culturali.
In Australia, il cognome Teller ha un'incidenza di 28. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso l'immigrazione o collegamenti storici con altre regioni. La presenza del cognome Teller in Australia evidenzia il panorama multiculturale del paese e la fusione di diverse influenze culturali.
Il cognome Teller è presente anche in Svizzera, con un'incidenza di 27. La presenza del nome in Svizzera può essereattribuito a rotte commerciali storiche, modelli migratori o interazioni con i paesi vicini. La distribuzione del cognome Teller in Svizzera riflette il patrimonio culturale unico del paese e la fusione di diverse tradizioni linguistiche.
Nella Repubblica Ceca il cognome Teller ha un'incidenza di 24. Il nome potrebbe essere stato adottato da individui che lavoravano come cassieri o che si occupavano di commercio e commercio. La presenza del cognome Teller nella Repubblica Ceca evidenzia la diversità della popolazione del paese e l'influenza di varie tradizioni culturali.
In Indonesia, il cognome Teller ha un'incidenza di 21. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso collegamenti storici con altre regioni in cui il cognome è prevalente. La presenza del cognome Teller in Indonesia riflette il ricco patrimonio culturale del paese e la fusione di diverse tradizioni etniche.
In Svezia, il cognome Teller ha un'incidenza di 19. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati o coloni che hanno adottato il cognome in base alla loro occupazione di cassieri. La distribuzione del cognome Teller in Svezia mette in mostra il diverso patrimonio del paese e la fusione di diverse identità culturali.
In Ucraina, il cognome Teller ha un'incidenza di 16. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso vari eventi storici, come invasioni, insediamenti di popolazioni straniere o rapporti commerciali. La presenza del cognome Teller in Ucraina evidenzia il ricco patrimonio culturale del paese e la fusione di diverse tradizioni etniche.
In Turchia, il cognome Teller ha un'incidenza di 12. Il nome potrebbe essere stato adottato da individui che lavoravano come cassieri in istituti finanziari o che erano impegnati nel commercio. La distribuzione del cognome Teller in Turchia riflette la diversità della popolazione del paese e l'influenza di varie tradizioni culturali.
In India, il cognome Teller ha un'incidenza di 11. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso collegamenti storici con altre regioni in cui il cognome è prevalente. La presenza del cognome Teller in India riflette il ricco patrimonio culturale del paese e la fusione di diverse tradizioni etniche.
Alle Barbados, il cognome Teller ha un'incidenza di 10. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati o coloni che hanno adottato il cognome in base alla loro occupazione di cassieri. La diffusione del cognome Teller alle Barbados mette in mostra la variegata storia del paese e la fusione di diverse identità culturali.
In Venezuela, il cognome Teller ha un'incidenza di 10. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso vari eventi storici, come relazioni commerciali, modelli migratori o interazioni con le regioni vicine. La distribuzione del cognome Teller in Venezuela riflette il ricco patrimonio culturale del paese e la fusione di diverse tradizioni etniche.
In Groenlandia, il cognome Teller ha un'incidenza di 7. Il nome potrebbe essere stato adottato da individui che lavoravano come cassieri o erano impegnati nel commercio e nel commercio. La presenza del cognome Teller in Groenlandia evidenzia la diversità della popolazione del paese e l'influenza di varie tradizioni culturali.
In Messico, il cognome Teller ha un'incidenza di 7. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati venuti in Messico dall'Europa o da altre parti del mondo e portati con sé il loro cognome. La presenza del cognome Teller in Messico mette in mostra il panorama multiculturale del paese e l'integrazione di diverse identità culturali.
In Nuova Zelanda, il cognome Teller ha un'incidenza di 7. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso l'immigrazione o collegamenti storici con altre regioni. La diffusione del cognome Teller in Nuova Zelanda riflette la diversa storia del paese e la fusione di diverse influenze culturali.
Il cognome Teller può essere trovato anche in Sud Africa, con un'incidenza di 6. La presenza del nome in Sud Africa può essere collegata a rotte commerciali storiche, influenze coloniali o modelli migratori. La distribuzione del cognome Teller in Sud Africa riflette il panorama multiculturale del paese e la fusione di diverse identità culturali.
InCina, il cognome Teller ha un'incidenza di 6. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel Paese attraverso collegamenti storici con altre regioni dove il cognome è prevalente. La presenza del cognome Teller in Cina riflette il ricco patrimonio culturale del paese e la fusione di diverse tradizioni etniche.
In Grecia, il cognome Teller ha un'incidenza di 5. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati o coloni che hanno adottato il cognome in base alla loro occupazione di cassieri. La diffusione del cognome Teller in Grecia dimostra la diversità della storia del paese e la fusione di diverse identità culturali.
In Cile, il cognome Teller ha un'incidenza di 5. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso relazioni commerciali, modelli migratori o eventi storici. La presenza del cognome Teller in Cile evidenzia la ricca storia del paese e l'integrazione di diverse identità culturali.
In Norvegia, il cognome Teller ha un'incidenza di 5. Il nome potrebbe essere stato adottato da individui che lavoravano come cassieri in istituti finanziari o che erano impegnati nel commercio e nel commercio. La distribuzione del cognome Teller in Norvegia riflette la diversità della popolazione del paese e l'influenza di varie tradizioni culturali.
A Panama, il cognome Teller ha un'incidenza di 4. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso collegamenti storici con altre regioni in cui il cognome è prevalente. La presenza del cognome Teller a Panama riflette il ricco patrimonio culturale del paese e la fusione di diverse tradizioni etniche.
Nelle Filippine, il cognome Teller ha un'incidenza di 4. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati o coloni che hanno adottato il cognome in base alla loro occupazione di cassieri. La diffusione del cognome Teller nelle Filippine mette in mostra la variegata storia del paese e la fusione di diverse identità culturali.
Nel Regno Unito (Scozia), il cognome Teller ha un'incidenza di 4. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Scozia attraverso l'immigrazione o collegamenti storici con altre regioni. La presenza del cognome Teller in Scozia evidenzia il ricco patrimonio culturale del paese e l'integrazione di diverse tradizioni etniche.
In Italia il cognome Teller ha un'incidenza di 3. Il nome potrebbe essere stato adottato da individui che lavoravano come cassieri in istituti finanziari o che si occupavano di commercio e commercio. La distribuzione del cognome Teller in Italia riflette la diversità della popolazione del paese e l'influenza di varie tradizioni culturali.
In Paraguay, il cognome Teller ha un'incidenza di 2. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati che hanno adottato il cognome in base alla loro occupazione di cassieri. La diffusione del cognome Teller in Paraguay mette in mostra la variegata storia del paese e la fusione di diverse identità culturali.
In Slovacchia, il cognome Teller ha un'incidenza di 2. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso relazioni commerciali, modelli migratori o eventi storici. La presenza del cognome Teller in Slovacchia evidenzia la ricca storia del paese e l'integrazione di diverse identità culturali.
In Irlanda, il cognome Teller ha un'incidenza di 2. Il nome potrebbe essere stato adottato da individui che lavoravano come cassieri in istituti finanziari o che erano impegnati nel commercio. La distribuzione del cognome Teller in Irlanda riflette la diversità della popolazione del paese e l'influenza di varie tradizioni culturali.
In Perù, il cognome Teller ha un'incidenza di 2. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso legami storici con altri
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Teller, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Teller è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Teller nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Teller, per ottenere le informazioni precise di tutti i Teller che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Teller, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Teller si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Teller è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.