Cognome Tameling

I cognomi sono una componente affascinante dell'identità umana e spesso fungono da collegamento tangibile con i nostri antenati e le loro storie. Un cognome di particolare interesse è "Tameling", nome con origini e distribuzioni diverse in tutto il mondo. In questo ampio articolo approfondiremo le complessità del cognome Tameling, esplorandone i significati, le origini e la prevalenza in diverse regioni.

Origini del cognome domatore

Il cognome Tameling ha origini diverse, con diverse fonti che contribuiscono al suo sviluppo. Una possibile origine del nome è l'olandese, derivato dal nome proprio "Tamo", che significa "famoso" o "rinomato". In questo contesto, Tameling sarebbe stato utilizzato come cognome patronimico, indicando la discendenza da un antenato chiamato Tamo.

Un'altra possibile origine del cognome Tameling è il tedesco, dove potrebbe derivare dal nome personale germanico "Tamo", che significa "forte" o "coraggioso". In questo caso, gli individui con il cognome Tameling potrebbero discendere da antenati che portavano il nome Tamo, adottandolo infine come cognome ereditario.

Significati e significato del cognome domatore

Il significato del cognome Tameling riflette le caratteristiche associate ai nomi dati da cui ha avuto origine. "Tamo" in olandese significa fama e fama, suggerendo che gli individui con il cognome Tameling potrebbero essere stati percepiti come illustri o notevoli all'interno delle loro comunità.

Nel contesto germanico, "Tamo" trasmette forza e coraggio, il che implica che coloro che portavano il cognome Tameling potevano essere considerati individui coraggiosi o resilienti. Il significato di questi significati aggiunge profondità all'identità degli individui con il cognome Tameling, collegandoli a qualità apprezzate nelle rispettive culture.

Distribuzione del cognome domatore

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Tameling ha un'incidenza significativa, con un'incidenza registrata di 179 individui che portano il nome. La presenza del cognome Tameling negli Stati Uniti suggerisce una storia di migrazione e insediamento, con individui di origine olandese o tedesca che contribuiscono alla sua prevalenza nella società americana.

Germania

Anche la Germania presenta una notevole incidenza del cognome Tameling, con 145 individui che portano questo nome. Le radici germaniche del cognome probabilmente contribuiscono alla sua popolarità in Germania, con le famiglie che tramandano il nome di generazione in generazione, mantenendo un legame con la propria eredità e identità culturale.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi il cognome Tameling è meno frequente rispetto a Stati Uniti e Germania, con un'incidenza di 97 individui che portano questo nome. Le origini olandesi del nome potrebbero spiegare la sua presenza nel paese, con famiglie che preservano il proprio lignaggio e la propria eredità attraverso la continuazione del cognome Tameling.

Canada

Il Canada mostra anche la presenza del cognome Tameling, con un'incidenza registrata di 54 individui con questo nome. Il variegato panorama multiculturale del Canada probabilmente spiega la presenza del cognome, con individui di origine olandese e tedesca che contribuiscono alla sua prevalenza nel paese.

Conclusione

Il cognome Tameling ha un ricco significato storico e culturale, riflettendo le diverse origini e significati ad esso associati. Esplorandone le origini, i significati e la distribuzione in diverse regioni, otteniamo una comprensione più profonda della complessità dei cognomi e del loro ruolo nel collegare gli individui al loro passato.

Il cognome Tameling nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tameling, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tameling è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tameling

Vedi la mappa del cognome Tameling

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tameling nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tameling, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tameling che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tameling, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tameling si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tameling è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tameling nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (179)
  2. Germania Germania (145)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (97)
  4. Canada Canada (54)