Cognome Tanck

La storia del cognome Tanck

Il cognome Tanck è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "tanck" che significa "pensiero" o "idea". Si ritiene che il cognome sia nato come soprannome per qualcuno considerato premuroso o intelligente. Con il passare del tempo il nome divenne ereditario, tramandato di generazione in generazione.

Uno dei primi esempi registrati del cognome Tanck si trova in Germania, dove si trova più comunemente. Il cognome è presente nel paese da secoli, con notizie risalenti al XIV secolo. La famiglia Tanck era nota per essere importante in varie regioni della Germania, spesso ricoprendo posizioni di potere e influenza.

La diffusione del cognome Tanck

Sebbene il cognome Tanck abbia le sue radici in Germania, si è diffuso anche in altre parti del mondo. Secondo i dati, gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome al di fuori della Germania, con 300 casi registrati. Ciò suggerisce che molte persone con il cognome Tanck siano emigrate negli Stati Uniti nel corso degli anni, forse alla ricerca di nuove opportunità o di un nuovo inizio.

Germania

In Germania il cognome Tanck rimane prevalente, con 253 casi registrati. È probabile che molte persone con questo cognome risiedano ancora nel paese, mantenendo la loro eredità e tradizioni tedesche. La famiglia Tanck potrebbe aver stabilito radici in regioni specifiche della Germania, contribuendo alle comunità e all'economia locale.

Brasile

Un'altra popolazione significativa di individui con il cognome Tanck si trova in Brasile, con 107 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome si sia diffuso anche in Sud America, forse attraverso l'immigrazione o legami familiari. La famiglia Tanck in Brasile potrebbe essersi integrata nella cultura locale pur preservando la propria eredità tedesca.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Tanck è meno comune ma ancora presente, con 94 casi registrati. È possibile che le persone con questo cognome abbiano origini olandesi o siano emigrate nel paese per vari motivi. La famiglia Tanck nei Paesi Bassi potrebbe essersi stabilita in regioni specifiche, contribuendo alla diversità culturale del paese.

India

Con 13 casi registrati in India, il cognome Tanck ha una presenza minore nel paese. È possibile che le persone con questo cognome abbiano origini indiane o siano emigrate in India per lavoro o per altri motivi. La famiglia Tanck in India potrebbe essersi integrata nelle comunità locali pur mantenendo le proprie radici tedesche.

Australia

Con 7 casi registrati in Australia, il cognome Tanck ha una presenza limitata nel paese. È probabile che gli individui con questo cognome siano emigrati in Australia da altre parti del mondo, alla ricerca di nuove opportunità o di un cambiamento di scenario. La famiglia Tanck in Australia potrebbe essersi adattata alla cultura locale preservando la propria eredità tedesca.

Altri Paesi

Mentre il cognome Tanck si trova più comunemente in Germania, Stati Uniti, Brasile e Paesi Bassi, ci sono anche popolazioni più piccole di individui con lo stesso cognome in paesi come Suriname, Messico, Inghilterra, Mauritania, Malesia, Nigeria, Norvegia, Paraguay, Singapore e Venezuela. Ciò suggerisce che la famiglia Tanck abbia una presenza globale, con membri che risiedono in varie parti del mondo.

L'eredità del cognome Tanck

Cognome con una ricca storia e una presenza diffusa, la famiglia Tanck ha lasciato un'eredità duratura in molte parti del mondo. Dalla Germania agli Stati Uniti, al Brasile e oltre, gli individui con il cognome Tanck hanno contribuito alle loro comunità, preservandone il patrimonio e le tradizioni. La diversa diffusione del cognome Tanck riflette l'interconnessione della popolazione globale e l'impatto duraturo dei cognomi.

Il cognome Tanck nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tanck, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tanck è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tanck

Vedi la mappa del cognome Tanck

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tanck nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tanck, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tanck che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tanck, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tanck si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tanck è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tanck nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (300)
  2. Germania Germania (253)
  3. Brasile Brasile (107)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (94)
  5. India India (13)
  6. Australia Australia (7)
  7. Suriname Suriname (4)
  8. Messico Messico (2)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. Mauritania Mauritania (1)
  11. Malesia Malesia (1)
  12. Nigeria Nigeria (1)
  13. Norvegia Norvegia (1)
  14. Paraguay Paraguay (1)
  15. Singapore Singapore (1)
  16. Venezuela Venezuela (1)