Cognome Tancrede

Cognome Tancrede

Il cognome Tancrede è un nome unico e leggendario con una storia affascinante. Questo cognome ha radici in vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Francia, Brasile, Argentina, Haiti e Repubblica Dominicana. Ogni paese ha un diverso livello di incidenza del cognome Tancrede, con gli Stati Uniti che hanno l'incidenza più alta con 197, seguiti dal Canada con 158, Francia con 74, Brasile con 17, Argentina con 7, Haiti con 5 e Repubblica Dominicana. alle 1.

Origini del cognome Tancrede

Il cognome Tancrede ha origini antichissime che si possono far risalire all'epoca medievale. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Italia, più precisamente nella regione Sicilia. Deriva dal nome italiano Tancredi, a sua volta derivato dal nome germanico Tancred. Il nome Tancredi è diventato popolare in tutta Europa grazie alle sue connotazioni nobili e alla sua associazione con i cavalieri crociati.

Il cognome Tancrede probabilmente si diffuse in altri paesi attraverso la migrazione e la conquista. Quando gli europei viaggiarono in diverse parti del mondo, portarono con sé i loro cognomi, portando alla fondazione delle famiglie Tancrede in varie regioni.

Cognome Tancrede negli Stati Uniti

Con un'incidenza di 197, il cognome Tancrede è relativamente comune negli Stati Uniti. Il nome probabilmente arrivò per la prima volta nel Nuovo Mondo con gli immigrati italiani, che si stabilirono in città come New York e Boston. Nel corso del tempo, il cognome Tancrede si è diffuso sempre più, con i discendenti degli immigrati originari che si sono sparsi in tutto il Paese.

Oggi ci sono famiglie Tancrede in tutti gli Stati Uniti, dalla California alla Florida. Molte di queste famiglie hanno radici profonde nel paese e possono far risalire i loro antenati a diverse generazioni.

Cognome Tancrede in Canada

Il Canada ha anche un'incidenza significativa del cognome Tancrede, con un totale di 158 occorrenze. Il nome probabilmente arrivò in Canada attraverso immigrati francesi e italiani, che si stabilirono in province come il Quebec e l'Ontario. Questi primi coloni tramandarono il cognome Tancrede ai loro discendenti, portando alla fondazione delle famiglie Tancrede nel paese.

Oggi, ci sono famiglie Tancrede in città come Montreal e Toronto, dove si sono integrate nella società canadese. Molti Tancrede canadesi sono orgogliosi della loro eredità e celebrano la storia della loro famiglia con tradizioni e incontri.

Cognome Tancrede in Francia

La Francia ha una lunga storia con il cognome Tancrede, con un'incidenza di 74. Il nome probabilmente ha avuto origine in Italia e si è diffuso in Francia attraverso collegamenti storici tra i due paesi. Le famiglie Tancrede in Francia affondano le loro radici nel Medioevo, quando il nome fu introdotto per la prima volta nella regione.

Oggi ci sono famiglie Tancrede in città come Parigi e Marsiglia, dove sono diventate parte della cultura francese. Molte famiglie Tancrede francesi hanno preservato la loro eredità attraverso le generazioni, tramandando storie e tradizioni che le collegano ai loro antenati.

Cognome Tancrede in Brasile, Argentina, Haiti e Repubblica Dominicana

Oltre che negli Stati Uniti, Canada e Francia, il cognome Tancrede è presente anche in altri paesi come Brasile, Argentina, Haiti e Repubblica Dominicana. Sebbene l'incidenza del nome sia inferiore in questi paesi, ci sono ancora famiglie Tancrede che hanno stabilito radici in queste regioni.

Il Brasile, con un'incidenza di 17 persone, ha una piccola ma vivace comunità di Tancrede, con famiglie in città come Rio de Janeiro e San Paolo. Anche l'Argentina, con un'incidenza di 7, ha un piccolo numero di famiglie Tancrede, principalmente a Buenos Aires e Cordoba.

Haiti e la Repubblica Dominicana hanno un'incidenza inferiore del cognome Tancrede, rispettivamente con 5 e 1 occorrenza. Nonostante ciò, in questi paesi esistono ancora famiglie Tancrede che hanno mantenuto la loro eredità e tramandato il proprio cognome di generazione in generazione.

Il cognome Tancrede è una testimonianza della natura duratura della famiglia e della tradizione. In paesi e culture diverse, le famiglie Tancrede hanno preservato la propria eredità e celebrato i propri antenati, mantenendo vivo il nome per le generazioni a venire.

Il cognome Tancrede nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tancrede, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tancrede è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tancrede

Vedi la mappa del cognome Tancrede

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tancrede nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tancrede, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tancrede che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tancrede, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tancrede si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tancrede è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tancrede nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (197)
  2. Canada Canada (158)
  3. Francia Francia (74)
  4. Brasile Brasile (17)
  5. Argentina Argentina (7)
  6. Haiti Haiti (5)
  7. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)