Cognome Tangis

L'origine del cognome Tangis

Il cognome Tangis è un cognome relativamente raro che si ritiene abbia avuto origine a Vanuatu, uno stato insulare situato nell'Oceano Pacifico meridionale. Il cognome è stato trovato anche in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Filippine, Francia, Svezia, Fiji, India e Russia, anche se in numero minore.

Vanuatu

A Vanuatu, il cognome Tangis sembra essere relativamente comune, con un tasso di incidenza di 158. Ciò suggerisce che il cognome ha una lunga storia nel paese e potrebbe essere collegato a una famiglia o clan importante.

Indonesia

Il cognome Tangis si trova anche in Indonesia, con un tasso di incidenza di 58. È possibile che il cognome sia stato portato in Indonesia attraverso la migrazione o il commercio, poiché il paese ha una lunga storia di interazioni con altre culture nella regione.

Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea, il cognome Tangis ha un tasso di incidenza di 30. Ciò suggerisce che il cognome è presente nel paese, ma non è così comune come in altri paesi come Vanuatu.

Filippine

Il cognome Tangis ha un tasso di incidenza di 19 nelle Filippine. È possibile che il cognome sia stato introdotto nel paese attraverso la colonizzazione spagnola, poiché le Filippine sono state una colonia della Spagna per oltre 300 anni.

Francia

In Francia, il cognome Tangis ha un tasso di incidenza di 12. Non è chiaro come il cognome sia arrivato a essere presente in Francia, ma è possibile che sia stato introdotto attraverso l'immigrazione o altri mezzi.

Svezia

Il cognome Tangis è relativamente raro in Svezia, con un tasso di incidenza pari a 3. È possibile che il cognome sia stato portato in Svezia attraverso la migrazione o il commercio, poiché il paese ha una lunga storia di interazioni con altre culture nella regione.

Fiji

Il cognome Tangis è presente nelle Fiji, sebbene sia relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 1. È possibile che il cognome sia stato introdotto nelle Fiji attraverso la migrazione o il commercio con altri paesi della regione.

India

Allo stesso modo, il cognome Tangis è raro in India, con un tasso di incidenza pari a 1. Non è chiaro come il cognome sia arrivato a essere presente in India, ma è possibile che sia stato introdotto attraverso l'immigrazione o altri mezzi.

Russia

In Russia, anche il cognome Tangis è raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Non è chiaro come il cognome sia arrivato a essere presente in Russia, ma è possibile che sia stato introdotto attraverso l'immigrazione o altri mezzi.

Il significato del cognome Tangis

Il significato del cognome Tangis non è del tutto chiaro, poiché i cognomi possono avere origini e significati diversi. È possibile che il cognome derivi da un toponimo, da una professione, da un soprannome o dal nome di un antenato.

Una possibile origine del cognome Tangis deriva dalla parola ebraica "tan", che significa "raccontare" o "raccontare". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che era un narratore o uno storico.

Un'altra possibile origine del cognome Tangis deriva dalla parola francese "tang", che significa "pinze" o "pinze". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che lavorava come fabbro o metalmeccanico.

È anche possibile che il cognome Tangis sia una variazione del cognome "Tanguis", che è un cognome basco che significa "figlio dell'uomo di Tanguy". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per identificare il lignaggio o il legame familiare di qualcuno.

Personaggi famosi con il cognome Tangis

Nonostante la sua ricorrenza relativamente rara, ci sono stati alcuni individui con il cognome Tangis che hanno dato notevoli contributi in vari campi. Uno di questi individui è John Tangis, un diplomatico di Vanuatua che ha rappresentato il suo paese nei forum e nei negoziati internazionali.

Un'altra persona con il cognome Tangis è Maria Tangis, un'imprenditrice indonesiana che ha avviato la propria attività di successo nel settore della moda. Il suo lavoro è stato riconosciuto sia a livello locale che internazionale per la sua innovazione e creatività.

In Papua Nuova Guinea esiste un famoso artista di nome David Tangis, noto per il suo stile unico e l'uso di motivi tradizionali nei suoi dipinti. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo e ha vinto numerosi premi.

Questi individui con il cognome Tangis servono da esempio di come individui con cognomi rari possano ancora dare un contributo significativo alle loro comunità e al mondo in generale.

Il futuro del cognome Tangis

Nonostante la sua rarità, il cognome Tangis continua a essere tramandato di generazione in generazione in vari paesi del mondo. Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Tangis dipenderà dalle scelte e dalle azioni degli individui che lo portanoesso.

È possibile che il cognome Tangis continui a essere tramandato in numero piccolo ma costante, preservando la sua identità e storia uniche. È anche possibile che il cognome diventi più comune man mano che le famiglie crescono e si espandono in diverse parti del mondo.

Indipendentemente dal suo futuro, il cognome Tangis porterà sempre con sé la storia e l'eredità delle persone che lo hanno portato prima. È un promemoria delle connessioni che ci legano al nostro passato e del potenziale che abbiamo per modellare il nostro futuro.

Il cognome Tangis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tangis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tangis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tangis

Vedi la mappa del cognome Tangis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tangis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tangis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tangis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tangis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tangis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tangis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tangis nel mondo

.
  1. Vanuatu Vanuatu (158)
  2. Indonesia Indonesia (58)
  3. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (30)
  4. Filippine Filippine (19)
  5. Francia Francia (12)
  6. Svezia Svezia (3)
  7. Fiji Fiji (1)
  8. India India (1)
  9. Russia Russia (1)