Cognome Tankus

L'origine del cognome Tankus

Si ritiene che il cognome Tankus abbia avuto origine negli Stati Uniti, con una prevalenza del 55%. È un cognome relativamente raro, con la più alta incidenza negli Stati Uniti. Le origini del cognome possono essere fatte risalire ai modelli di immigrazione e agli eventi storici che hanno influenzato la migrazione delle persone con questo cognome.

Modelli di immigrazione

Molte persone con il cognome Tankus probabilmente emigrarono dall'Europa orientale negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Durante questo periodo si verificò un aumento dell'immigrazione da paesi come Polonia, Lituania e Ucraina, dove erano comuni cognomi come Tankus.

Il cognome potrebbe aver subito cambiamenti nell'ortografia e nella pronuncia man mano che gli individui si assimilavano nella società americana, portando a variazioni nel cognome tra i diversi rami della famiglia. Nonostante queste variazioni, il cognome Tankus ha mantenuto la sua origine e il suo patrimonio distinti.

Eventi storici

Anche eventi storici, come guerre, conflitti e sconvolgimenti politici, potrebbero aver avuto un ruolo nella migrazione di individui con il cognome Tankus. Ad esempio, l'occupazione sovietica dell'Europa orientale e la Seconda guerra mondiale costrinsero molte persone a fuggire dalle proprie terre d'origine in cerca di sicurezza e opportunità in altri paesi, compresi gli Stati Uniti.

Questi eventi storici potrebbero aver disperso individui con il cognome Tankus in diverse regioni e paesi, contribuendo alla diversità della distribuzione del cognome oggi. Nonostante queste sfide, la resilienza degli individui con il cognome Tankus ha permesso alla loro eredità di sopravvivere attraverso generazioni.

Il cognome Tankus nel mondo

Sebbene il cognome Tankus sia prevalente negli Stati Uniti, è presente anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati, la distribuzione del cognome è la seguente:

Israele (30%)

Israele ha una popolazione significativa con il cognome Tankus, che comprende il 30% dell'incidenza totale. Ciò suggerisce un forte legame storico tra gli individui con quel cognome e l'eredità ebraica, poiché molti immigrati ebrei dall'Europa orientale si stabilirono in Israele durante il XX secolo.

Canada (10%)

Il Canada ha anche una notevole presenza di individui con il cognome Tankus, che rappresentano il 10% dell'incidenza totale. I modelli di immigrazione dall'Europa orientale al Canada hanno probabilmente contribuito alla diffusione del cognome nel paese.

Svezia (10%)

In Svezia il cognome Tankus è meno diffuso ma comunque presente, con un'incidenza del 10%. Le ragioni della presenza del cognome in Svezia potrebbero essere legate ad alleanze storiche e rapporti commerciali tra la Svezia e i paesi dell'Est europeo.

Altri Paesi

Il cognome Tankus ha una presenza minore in paesi come Brasile, Germania, Russia, Argentina, Svizzera, Ecuador, Inghilterra e Kazakistan, con incidenze che vanno dall'1% al 5%. Questi rami meno conosciuti dell'albero genealogico Tankus possono offrire spunti sui modelli migratori e sui legami storici che hanno modellato la dispersione del cognome attraverso i continenti.

L'eredità del cognome Tankus

Nonostante la sua popolazione e distribuzione relativamente piccole, il cognome Tankus porta con sé una ricca storia e un patrimonio che riflette la resilienza e la diversità dei suoi portatori. Dai modelli di immigrazione agli eventi storici, la storia del cognome Tankus si intreccia con la narrazione più ampia della migrazione e dell'adattamento umano.

In qualità di esperto di cognomi, svelare le origini e la presenza globale di cognomi come Tankus offre uno sguardo sull'interconnessione di individui e società oltre i confini. L'eredità del cognome Tankus testimonia lo spirito duraturo della migrazione umana e la preservazione delle identità culturali attraverso le generazioni.

Il cognome Tankus nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tankus, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tankus è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tankus

Vedi la mappa del cognome Tankus

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tankus nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tankus, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tankus che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tankus, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tankus si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tankus è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tankus nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (55)
  2. Israele Israele (30)
  3. Canada Canada (10)
  4. Svezia Svezia (10)
  5. Brasile Brasile (5)
  6. Germania Germania (5)
  7. Russia Russia (4)
  8. Argentina Argentina (1)
  9. Svizzera Svizzera (1)
  10. Ecuador Ecuador (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Kazakistan Kazakistan (1)