Cognome Tankosić

Le origini del cognome Tankosić

Il cognome Tankosić è di origine slava e si ritiene abbia avuto origine nei Balcani occidentali. È un cognome relativamente raro, con la più alta incidenza riscontrata in Serbia, seguita da Croazia, Bosnia ed Erzegovina, Slovenia, Montenegro e Macedonia del Nord.

Serbia (incidenza: 1293)

In Serbia, il cognome Tankosić si trova più comunemente nelle regioni centrali e meridionali del paese. Si ritiene che il cognome possa aver avuto origine da un toponimo o da un soprannome per qualcuno con un legame con carri armati o veicoli blindati.

La famiglia Tankosić potrebbe essere stata storicamente coinvolta in attività militari o difensive, il che potrebbe spiegare la prevalenza del cognome in Serbia. In alternativa, il cognome potrebbe essere nato come soprannome per qualcuno con una natura forte o protettiva.

Croazia (incidenza: 133)

In Croazia, il cognome Tankosić si trova in varie regioni del paese, con la massima concentrazione nelle parti orientali e occidentali. È probabile che il cognome sia stato portato in Croazia da migranti o coloni serbi, poiché nel paese è presente una significativa popolazione serba.

La famiglia Tankosić in Croazia potrebbe essere originaria della Serbia o della Bosnia ed Erzegovina ed essere emigrata in Croazia per opportunità economiche o altri motivi. Il cognome potrebbe aver subito leggere modifiche o variazioni nel tempo, come è comune con i cognomi che si tramandano di generazione in generazione.

Bosnia ed Erzegovina (incidenza: 130)

Il cognome Tankosić si trova anche in Bosnia ed Erzegovina, in particolare nelle regioni con una significativa popolazione serba. Il cognome potrebbe provenire da una famiglia o da un individuo con legami con l'esercito, simile alle origini del cognome in Serbia.

È possibile che la famiglia Tankosić in Bosnia ed Erzegovina abbia radici in Serbia o Croazia e sia migrata in Bosnia ed Erzegovina ad un certo punto della storia. Il cognome potrebbe essere stato adottato da una famiglia o da un individuo per indicare forza, coraggio o qualità da guerriero.

Slovenia (incidenza: 13)

Sebbene il cognome Tankosić sia meno diffuso in Slovenia rispetto ad altri paesi della regione, nel paese ci sono ancora individui e famiglie con questo cognome. È possibile che il cognome sia stato portato in Slovenia da migranti o coloni dalla Serbia o dalla Croazia.

Le origini del cognome Tankosić in Slovenia potrebbero essere simili a quelle di altri paesi della regione, con collegamenti alle attività militari o difensive. Il cognome potrebbe essere stato adottato da una famiglia o da un individuo per commemorare un evento o una caratteristica specifica.

Montenegro (Incidenza: 6)

In Montenegro, il cognome Tankosić è relativamente raro, con solo un piccolo numero di individui che portano questo cognome. Le origini del cognome in Montenegro potrebbero essere collegate a radici serbe o bosniache, poiché esiste una sovrapposizione storica e culturale tra questi paesi.

La famiglia Tankosić in Montenegro potrebbe essere originaria della Serbia o della Bosnia ed Erzegovina ed essere emigrata in Montenegro ad un certo punto della storia. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, con variazioni o modifiche nel tempo.

Macedonia del Nord (incidenza: 3)

Allo stesso modo, il cognome Tankosić non è molto diffuso nella Macedonia del Nord, con solo pochi individui che portano questo cognome. È possibile che il cognome sia stato introdotto nella Macedonia del Nord attraverso la migrazione o l'insediamento da paesi vicini come Serbia o Bulgaria.

Le origini del cognome Tankosić nella Macedonia del Nord possono essere legate ad attività militari o difensive, simili alle origini del cognome in altri paesi della regione. Il cognome potrebbe essere stato adottato da una famiglia o da un individuo per indicare forza, coraggio o altre qualità guerriere.

Il cognome Tankosić nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tankosić, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tankosić è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tankosić

Vedi la mappa del cognome Tankosić

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tankosić nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tankosić, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tankosić che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tankosić, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tankosić si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tankosić è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tankosić nel mondo

.
  1. Serbia Serbia (1293)
  2. Croazia Croazia (133)
  3. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (130)
  4. Slovenia Slovenia (13)
  5. Montenegro Montenegro (6)
  6. Macedonia Macedonia (3)