Cognome Tarasuk

Le origini del cognome Tarasuk

Il cognome Tarasuk è un cognome relativamente raro con una storia unica. Anche se le sue origini esatte non sono del tutto chiare, si ritiene che abbia avuto origine nell'Europa orientale, in particolare in regioni come Ucraina e Bielorussia. Il cognome Tarasuk deriva dal nome Taras, che è un nome comune ucraino e bielorusso. Il suffisso "-uk" è un diminutivo comune nelle lingue slave, che indica "discendente di" o "figlio di". Pertanto, Tarasuk può essere tradotto con il significato di "figlio di Taras" o "discendente di Taras".

Popolarità del cognome Tarasuk

Nonostante sia un cognome relativamente raro, Tarasuk ha una presenza notevole in alcuni paesi, in particolare negli Stati Uniti e in Canada. Secondo i dati, il cognome Tarasuk ha la più alta incidenza negli Stati Uniti, con 169 persone che portano questo cognome. Il Canada segue da vicino con 90 persone che portano il cognome Tarasuk. Nell'Europa orientale il cognome è meno comune, con incidenze minori in paesi come Russia, Bielorussia e Ucraina. Altri paesi con una presenza minore del cognome Tarasuk includono Brasile, Messico e Israele.

Un fattore interessante che contribuisce alla popolarità del cognome Tarasuk nel Nord America potrebbe essere attribuito ai modelli migratori. Molti individui con origini dell'Europa orientale immigrarono nel Nord America tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, portando con sé i loro cognomi. Di conseguenza, cognomi come Tarasuk si stabilirono nelle comunità nordamericane.

Variazioni e ortografia del cognome Tarasuk

Come molti cognomi, Tarasuk presenta variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nelle diverse regioni e lingue. Variazioni del cognome Tarasuk possono includere Taraschuk, Tarasiuk, Tarasenko o Terasuk. Queste variazioni potrebbero aver avuto origine da diversi dialetti o traslitterazioni del cognome originale Tarasuk. Nonostante queste variazioni, il significato di fondo del cognome rimane coerente, indicando un legame familiare con il nome Taras.

In alcuni casi, le persone con il cognome Tarasuk possono scegliere di modificare l'ortografia del proprio cognome per ragioni personali o pratiche. Ciò potrebbe essere dovuto al desiderio di anglicizzare il cognome per facilitarne la pronuncia o per differenziarsi da altri con cognomi simili. Indipendentemente dall'ortografia o dalla variazione, il cognome Tarasuk conserva il suo significato culturale e storico.

Individui notevoli con il cognome Tarasuk

Anche se il cognome Tarasuk potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, ci sono stati individui che hanno dato notevoli contributi in vari campi. Uno di questi individui è [Nome qui], una [occupazione] nota per [risultati]. [Lui/lei] ha reso onore al nome Tarasuk attraverso i [suoi] successi e la dedizione al [suo] mestiere.

Un'altra figura notevole con il cognome Tarasuk è [Nome qui], una [occupazione] che [descrive i risultati]. [Lui/lei] ha avuto un impatto significativo nel [suo] campo e ha conferito riconoscimento al cognome Tarasuk.

L'eredità del cognome Tarasuk

Come per ogni cognome, l'eredità del cognome Tarasuk è portata avanti da generazioni di individui che portano il nome. Sia in Nord America, Europa orientale o in altre parti del mondo, gli individui con il cognome Tarasuk condividono un'eredità e un lignaggio comuni. Attraverso le loro azioni, risultati e contributi alla società, continuano a sostenere l'orgogliosa eredità del nome Tarasuk.

Anche se il cognome Tarasuk potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, la sua storia unica e il suo significato culturale lo rendono una parte preziosa dell'arazzo globale dei cognomi. Imparando a conoscere le origini, le variazioni e gli individui importanti associati al cognome Tarasuk, possiamo apprezzare la ricca diversità e l'interconnessione dei cognomi nelle diverse regioni e lingue.

Il cognome Tarasuk nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tarasuk, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tarasuk è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tarasuk

Vedi la mappa del cognome Tarasuk

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tarasuk nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tarasuk, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tarasuk che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tarasuk, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tarasuk si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tarasuk è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tarasuk nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (169)
  2. Canada Canada (90)
  3. Russia Russia (14)
  4. Bielorussia Bielorussia (13)
  5. Brasile Brasile (9)
  6. Ucraina Ucraina (6)
  7. Messico Messico (5)
  8. Israele Israele (3)
  9. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  10. Germania Germania (2)
  11. Georgia Georgia (2)
  12. Kazakistan Kazakistan (1)
  13. Thailandia Thailandia (1)