Cognome Turzak

L'origine del cognome Turzak

Il cognome Turzak è di origine slava, precisamente polacca. È un cognome topografico derivato dalla parola "turz", che in polacco significa "lino". Il lino era una coltura importante nella Polonia medievale, utilizzata per produrre lino e olio. A coloro che coltivavano o commerciavano il lino potrebbe essere stato dato il cognome Turzak per distinguerli dagli altri nella comunità.

Migrazione e diffusione del cognome Turzak

Nel corso del tempo, gli individui con il cognome Turzak migrarono in diverse regioni, portandolo alla diffusione oltre la Polonia. Oggi il cognome si trova in vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Turchia, Germania, Slovacchia, Argentina e Inghilterra. Ciascuno di questi paesi ha una piccola ma notevole presenza di individui con il cognome Turzak.

La famiglia Turzak negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Turzak si trova più comunemente tra gli immigrati polacchi e i loro discendenti. I registri mostrano che ci sono circa 157 persone con il cognome Turzak negli Stati Uniti. Questi individui sono sparsi in diversi stati, con concentrazioni in aree con comunità polacche americane storicamente grandi, come Chicago, New York e Detroit.

La famiglia Turzak in Canada

In Canada, il cognome Turzak è meno comune, con solo 21 individui che portano questo nome. Similmente agli Stati Uniti, questi individui sono probabilmente discendenti di immigrati polacchi che si stabilirono in Canada. La famiglia Turzak in Canada potrebbe avere legami con la più ampia comunità polacco-canadese, che vanta un ricco patrimonio culturale e storico nel paese.

La famiglia Turzak in Turchia

In Turchia, il cognome Turzak ha una presenza minore, con solo 10 individui che portano il nome. La presenza del cognome in Turchia potrebbe essere attribuita a modelli migratori storici o a matrimoni misti tra individui di origine polacca e turca. Le origini esatte della famiglia Turzak in Turchia non sono ben documentate, ma è chiaro che il cognome è presente nel paese.

La famiglia Turzak in Germania, Slovacchia, Argentina e Inghilterra

In Germania, Slovacchia, Argentina e Inghilterra, il cognome Turzak è ancora più raro, con solo una manciata di individui che portano il nome in ogni paese. Questi individui possono avere legami familiari con immigrati polacchi o potrebbero aver acquisito il cognome con altri mezzi. La famiglia Turzak in questi paesi rappresenta un gruppo piccolo ma diversificato all'interno della più ampia diaspora polacca globale.

Individui notevoli con il cognome Turzak

Anche se il cognome Turzak potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, ci sono individui che si sono fatti un nome nonostante il loro cognome insolito. Uno di questi individui è [Nome], una rinomata [Occupazione] nota per [Risultati]. Il loro successo testimonia la resilienza e la determinazione di coloro che portano il cognome Turzak.

Nel complesso, il cognome Turzak porta con sé una ricca storia e un'eredità che abbraccia diversi paesi e culture. Nonostante il numero relativamente piccolo, le persone con il cognome Turzak hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e hanno sostenuto con orgoglio la loro eredità polacca.

Il cognome Turzak nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Turzak, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Turzak è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Turzak

Vedi la mappa del cognome Turzak

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Turzak nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Turzak, per ottenere le informazioni precise di tutti i Turzak che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Turzak, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Turzak si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Turzak è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Turzak nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (157)
  2. Canada Canada (21)
  3. Turchia Turchia (10)
  4. Germania Germania (3)
  5. Slovacchia Slovacchia (2)
  6. Argentina Argentina (1)
  7. Inghilterra Inghilterra (1)