Cognome Tarbutton

L'origine del cognome Tarbutton

Il cognome Tarbutton è di origine inglese, derivato dal nome inglese antico "Thorberton", che significa "la città di Thorbert". Si ritiene che abbia avuto origine nella contea dello Yorkshire in Inghilterra. Il nome probabilmente apparteneva a qualcuno che viveva in o nelle vicinanze di un villaggio chiamato Thorberton.

Migrazione e distribuzione

Stati Uniti

Il cognome Tarbutton si trova principalmente negli Stati Uniti, con un'incidenza totale di 706 individui registrati secondo i dati disponibili. Probabilmente il nome arrivò negli Stati Uniti durante le ondate di immigrazione dall'Inghilterra nel XIX e all'inizio del XX secolo. Molte famiglie Tarbutton si stabilirono negli stati del sud, in particolare in Georgia e Carolina del Sud.

Filippine

Sebbene meno comune, ci sono ancora alcuni individui con il cognome Tarbutton nelle Filippine, con un'incidenza registrata di 2. È possibile che il nome sia stato portato nelle Filippine dai primi coloni o missionari americani, come parte del Influenza coloniale americana nel paese.

Panama

C'è anche una piccola presenza di individui con il cognome Tarbutton a Panama, con un'incidenza registrata di 1. Ciò potrebbe essere dovuto a modelli di migrazione o matrimoni misti tra espatriati americani e panamensi locali.

Variazioni e pronuncia

Il cognome Tarbutton è rimasto abbastanza coerente nella sua ortografia e pronuncia nel corso degli anni. Tuttavia, in alcuni documenti storici o alberi genealogici si possono riscontrare variazioni come Tarrbutton o Tharbutton. La pronuncia più comunemente accettata è TAR-buh-tun.

Personaggi famosi con il cognome Tarbutton

1. John Tarbutton

John Tarbutton era un importante uomo d'affari e filantropo della Georgia all'inizio del XX secolo. Era noto per il suo contributo all'istruzione e allo sviluppo della comunità nella regione.

2. Sarah Tarbutton

Sarah Tarbutton è una rinomata artista specializzata in dipinti ad olio. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie negli Stati Uniti e in Europa, ottenendo il plauso della critica e l'attenzione dei collezionisti d'arte.

Stemma

La famiglia Tarbutton non ha uno stemma ufficialmente riconosciuto, poiché i simboli araldici sono tipicamente concessi alle famiglie nobili nella tradizione europea. Tuttavia, alcuni moderni discendenti dei Tarbutton hanno disegnato i propri stemmi per onorare la loro eredità e i loro antenati.

Genealogia e storia familiare

Tracciare la genealogia e la storia familiare del cognome Tarbutton può essere un compito gratificante ma impegnativo. A causa del numero relativamente piccolo di individui con questo nome, è possibile stabilire collegamenti tra diversi rami e scoprire storie e aneddoti interessanti sul passato della famiglia.

Conclusione

Il cognome Tarbutton porta con sé una ricca storia e un patrimonio, con radici in Inghilterra e presenza in vari paesi del mondo. Attraverso lo studio dei modelli migratori, delle variazioni e dei personaggi famosi associati al nome, è possibile apprezzare più profondamente l'eredità della famiglia Tarbutton.

Il cognome Tarbutton nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tarbutton, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tarbutton è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tarbutton

Vedi la mappa del cognome Tarbutton

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tarbutton nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tarbutton, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tarbutton che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tarbutton, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tarbutton si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tarbutton è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tarbutton nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (706)
  2. Filippine Filippine (2)
  3. Panama Panama (1)