Cognome Tashi

Significato storico del cognome Tashi

Il cognome "Tashi" ha una storia lunga e ricca, con origini in più paesi in tutto il mondo. Dall'India al Bhutan, dall'Iran all'Albania, dalla Nigeria all'Afghanistan, il cognome Tashi ha lasciato il segno in una varietà di culture e società. Con un'incidenza totale di 10.672 in India, 2.787 in Bhutan e 1.477 in Iran, è chiaro che il cognome Tashi è ampiamente diffuso e ha un significato in molte regioni diverse.

Origine e significato del cognome Tashi

Il cognome Tashi ha una varietà di possibili origini e significati, a seconda della regione e della cultura in cui si trova. Nelle culture tibetana e bhutanese, "Tashi" significa "fortuna" o "buon auspicio" ed è spesso usato come nome. In altre regioni, il significato del cognome può differire, ma è generalmente associato ad attributi positivi come prosperità, felicità e buona fortuna.

Popolarità del cognome Tashi

Anche se il cognome Tashi potrebbe non essere così comune come altri, ha un fascino e un fascino unici che hanno portato alla sua popolarità in varie parti del mondo. Con un'incidenza totale di 779 in Nigeria, 444 in Afghanistan e 427 in Camerun, il cognome Tashi è presente in diversi paesi africani e del Medio Oriente.

Migrazione e diffusione del cognome Tashi

Nel corso dei secoli, il cognome Tashi è migrato e diffuso in tutto il mondo, stabilendosi in nuove terre e acquisendo nuovi significati e associazioni lungo il percorso. Dagli Stati Uniti al Canada, dalla Grecia alla Thailandia, il cognome Tashi ha lasciato il segno in culture e società diverse.

Individui notevoli con il cognome Tashi

Nel corso della storia, ci sono stati molti individui importanti con il cognome Tashi che hanno dato un contributo significativo ai loro campi e alla società nel suo insieme. Dai politici agli artisti, dagli attivisti agli imprenditori, il nome Tashi è stato associato al talento, alla creatività e alla leadership.

Impatto del cognome Tashi nella società moderna

Nella società moderna, il cognome Tashi continua ad avere significato e significato per coloro che lo portano. Che si tratti di un ricordo del loro patrimonio culturale o di un simbolo dei valori e delle convinzioni della loro famiglia, il cognome Tashi rimane una parte potente e duratura dell'identità di molte persone.

Futuro del cognome Tashi

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso e globalizzato, è probabile che il cognome Tashi continui a diffondersi ed evolversi, assumendo nuovi significati e associazioni in diversi paesi e culture. Con un'incidenza totale di 15 in Svizzera, 11 in Russia e 10 in Inghilterra, il cognome Tashi non accenna a scomparire presto.

Il cognome Tashi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tashi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tashi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tashi

Vedi la mappa del cognome Tashi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tashi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tashi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tashi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tashi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tashi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tashi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tashi nel mondo

.
  1. India India (10672)
  2. Bhutan Bhutan (2787)
  3. Iran Iran (1477)
  4. Albania Albania (1137)
  5. Nigeria Nigeria (779)
  6. Afghanistan Afghanistan (444)
  7. Camerun Camerun (427)
  8. Grecia Grecia (209)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (159)
  10. Canada Canada (43)
  11. Thailandia Thailandia (29)
  12. Kosovo Kosovo (26)
  13. Pakistan Pakistan (21)
  14. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (21)
  15. Nepal Nepal (20)