Cognome Tatalovich

Introduzione

Lo studio dei cognomi, o cognomi, è un campo affascinante che approfondisce la storia, la cultura e la genealogia di individui e famiglie. Ogni cognome ha una storia unica da raccontare, con origini che possono essere fatte risalire attraverso le generazioni. Uno di questi cognomi di particolare interesse è Tatalovich.

Origine e significato

Il cognome Tatalovich ha radici slave, precisamente della regione dell'Europa orientale. Il nome deriva dal nome personale Tat e dal suffisso -ovich, che indica "figlio di". Pertanto, Tatalovich si traduce approssimativamente in "figlio di Tat". Si ritiene che il nome Tat sia di origine germanica e significhi "padre" o "leader". Nel corso del tempo, il nome Tatalovich si è evoluto ed è stato tramandato di generazione in generazione, diventando un cognome distintivo con una ricca storia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Tatalovich ha un tasso di incidenza moderato, con 197 individui che portano questo cognome. La presenza di individui con il cognome Tatalovich negli Stati Uniti può essere attribuita ai modelli di migrazione e immigrazione dall'Europa orientale. Molte persone di origine slava giunsero negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore, portando con sé il proprio patrimonio culturale e i propri cognomi.

Serbia

In Serbia, il cognome Tatalovich è meno comune, con solo 2 persone che portano questo cognome. La Serbia ha una popolazione diversificata con vari cognomi, che riflettono la complessa storia del paese e i molteplici gruppi etnici. La presenza del cognome Tatalovich in Serbia può essere collegata a modelli migratori storici o a legami familiari che hanno stabilito radici nella regione.

Canada

Il Canada ospita un piccolo numero di individui con il cognome Tatalovich, con 1 incidenza registrata. Come gli Stati Uniti, il Canada ha una storia di immigrazione che ha modellato la sua popolazione e introdotto una vasta gamma di cognomi. La presenza del cognome Tatalovich in Canada riflette probabilmente il movimento di individui dall'Europa orientale verso il paese per vari motivi, come lavoro, istruzione o legami familiari.

Individui notevoli

Anche se il cognome Tatalovich potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, ci sono stati individui importanti che hanno portato questo cognome e hanno lasciato il segno nella storia. Attraverso i loro successi, i contributi alla società o i risultati personali, questi individui hanno contribuito a sostenere l'eredità del nome Tatalovich.

Uno di questi individui è John Tatalovich, un eminente accademico e ricercatore nel campo degli studi slavi. Noto per le sue ricerche innovative sulla storia e la cultura dell'Europa orientale, John Tatalovich ha dato un contributo significativo alla comunità accademica e ha ispirato altri a esplorare la propria eredità e le proprie radici.

Conclusione

Il cognome Tatalovich è un nome unico e intrigante con origini slave che si tramandano di generazione in generazione. Dal suo significato di "figlio di Tat" alla sua presenza in diversi paesi del mondo, il nome Tatalovich racconta una storia di migrazione, patrimonio e identità. Studiando cognomi come Tatalovich, possiamo acquisire una visione più approfondita del ricco arazzo della storia umana e delle diverse culture che compongono il nostro mondo.

Il cognome Tatalovich nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tatalovich, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tatalovich è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tatalovich

Vedi la mappa del cognome Tatalovich

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tatalovich nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tatalovich, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tatalovich che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tatalovich, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tatalovich si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tatalovich è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tatalovich nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (197)
  2. Serbia Serbia (2)
  3. Canada Canada (1)