Cognome Tatarowicz

Informazioni sul cognome Tatarowicz

Il cognome Tatarowicz è un nome interessante e unico che ha le sue origini nell'Europa orientale. Si ritiene che questo cognome abbia origini polacche e forse bielorusse. Il nome sarebbe di origine toponomastica, nel senso che deriverebbe da un toponimo. In questo caso, si ritiene che il nome abbia avuto origine da un luogo chiamato Tatarow, che probabilmente era un villaggio o una città della regione.

Connessione polacca

Con un'incidenza di 377 in Polonia, è chiaro che il cognome Tatarowicz ha un forte legame con il paese. I cognomi polacchi hanno spesso storie complesse e possono essere influenzati da una varietà di fattori tra cui geografia, occupazione e caratteristiche personali. Il cognome Tatarowicz indica probabilmente che il portatore originale del nome aveva qualche legame con il luogo chiamato Tatarow, o forse aveva radici tartare.

È anche possibile che il cognome Tatarowicz abbia origini bielorusse, poiché la Bielorussia è un paese confinante con la Polonia e ha una storia condivisa con questa regione. I cognomi bielorussi hanno spesso modelli simili ai cognomi polacchi, quindi non è raro che i cognomi presentino variazioni nell'ortografia o nella pronuncia nelle diverse regioni.

Diffusione internazionale

Anche se il cognome Tatarowicz si trova più comunemente in Polonia, è presente anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Negli Stati Uniti ci sono 81 individui con il cognome Tatarowicz, indicando che il nome si è diffuso nella diaspora americana. L'incidenza del cognome nel Regno Unito (Inghilterra) è 11, suggerendo una presenza minore ma ancora esistente nel paese.

In Svezia, Germania, Danimarca e Tailandia, il cognome Tatarowicz è meno comune, con solo poche persone che portano questo nome in ogni paese. Ciò indica che il cognome potrebbe essersi diffuso in questi paesi attraverso la migrazione o altri mezzi, ma non è stato adottato così ampiamente come in Polonia.

Significato del nome

Il cognome Tatarowicz porta con sé un senso di storia e di identità, rispecchiando le origini della famiglia che lo porta. Come tutti i cognomi, il nome Tatarowicz è un importante legame con il passato e può fornire preziosi spunti sul patrimonio e sugli antenati di una famiglia. Studiando la distribuzione e l'incidenza del cognome nei diversi paesi, possiamo comprendere meglio come il nome si è evoluto e diffuso nel tempo.

Nel complesso, il cognome Tatarowicz è un nome affascinante con profonde radici nell'Europa orientale. I suoi collegamenti con la Polonia e forse con la Bielorussia lo rendono un cognome distintivo e intrigante che ha catturato l'interesse di genealogisti e storici.

Il cognome Tatarowicz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tatarowicz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tatarowicz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tatarowicz

Vedi la mappa del cognome Tatarowicz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tatarowicz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tatarowicz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tatarowicz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tatarowicz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tatarowicz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tatarowicz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tatarowicz nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (377)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (81)
  3. Inghilterra Inghilterra (11)
  4. Svezia Svezia (7)
  5. Germania Germania (3)
  6. Danimarca Danimarca (1)
  7. Thailandia Thailandia (1)