Cognome Tatko

Le origini del cognome Tatko

Il cognome Tatko è affascinante con una ricca storia e una distribuzione diversificata in tutto il mondo. Si ritiene che sia di origine slava, in particolare polacca, con variazioni anche in altri paesi dell'Europa orientale. Il nome ha probabilmente radici antiche, risalenti al periodo medievale quando furono stabiliti i primi cognomi.

Polonia

In Polonia, il cognome Tatko è quello più diffuso, con 341 casi registrati. Ciò suggerisce che il nome abbia radici profonde nella storia polacca e potrebbe aver avuto origine nella regione. È probabile che il nome sia stato utilizzato inizialmente per identificare la famiglia o il luogo di origine di una persona, ad esempio una città o un villaggio chiamato Tatko.

Stati Uniti

Con 278 casi negli Stati Uniti, il cognome Tatko ha trovato casa anche nelle Americhe. È possibile che gli immigrati polacchi abbiano portato il nome con sé nel Nuovo Mondo, dove da allora è stato tramandato di generazione in generazione. Il nome potrebbe anche essere stato anglicizzato o modificato per adattarsi alle convenzioni di denominazione americane.

Ucraina e Russia

In Ucraina e Russia il cognome Tatko è meno comune ma ancora presente, rispettivamente con 83 e 41 occorrenze. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essersi diffuso nei paesi vicini attraverso la migrazione o i legami storici tra le regioni. Le variazioni nell'ortografia e nella pronuncia del nome riflettono la diversità linguistica della zona.

Altri Paesi

Sebbene meno diffuso, il cognome Tatko può essere trovato anche in paesi come Inghilterra, Bulgaria, Canada e Moldavia, con un numero minore di incidenze. È probabile che il nome sia stato portato in queste regioni attraverso la migrazione, il commercio o altri collegamenti storici. La presenza del nome in paesi come Austria, Australia, Grecia e Italia dimostra ulteriormente la portata globale del cognome Tatko.

Ulteriori ricerche ed esplorazioni

La ricerca sulle origini e sulla distribuzione del cognome Tatko può fornire preziose informazioni sulla storia e sui modelli migratori delle popolazioni dell'Europa orientale. Tracciando il viaggio del nome attraverso confini e continenti, possiamo comprendere meglio gli scambi culturali e le connessioni che hanno plasmato il nostro mondo.

Esplorare le variazioni e gli adattamenti del cognome Tatko nei diversi paesi può anche far luce sulle dinamiche linguistiche e sociali in gioco. Esaminando il modo in cui il nome si è evoluto ed è stato preservato nel tempo, possiamo apprezzare la resilienza e l'ingegnosità degli esseri umani nel preservare la propria identità e storia.

Nel complesso, il cognome Tatko funge da affascinante caso di studio nella ricerca sui cognomi, evidenziando le complessità e le sfumature dei nomi personali e familiari. Approfondendo le origini e la distribuzione del nome, possiamo scoprire storie e connessioni nascoste che arricchiscono la nostra comprensione dell'esperienza umana.

Mentre continuiamo a esplorare il mondo dei cognomi e della genealogia, il nome Tatko si distingue come un pezzo unico e intrigante del puzzle, offrendo uno sguardo al passato e un ponte verso il futuro.

Con la sua presenza in diversi paesi e culture, il cognome Tatko ci ricorda l'interconnessione della storia umana e l'eredità duratura dei nostri antenati. Onorando e preservando nomi come Tatko, onoriamo il ricco bagaglio dell'esperienza umana e garantiamo che le generazioni future possano continuare a esplorare e apprezzare la loro eredità.

Il cognome Tatko nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tatko, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tatko è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tatko

Vedi la mappa del cognome Tatko

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tatko nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tatko, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tatko che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tatko, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tatko si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tatko è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tatko nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (341)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (278)
  3. Ucraina Ucraina (83)
  4. Russia Russia (41)
  5. Inghilterra Inghilterra (12)
  6. Bulgaria Bulgaria (11)
  7. Canada Canada (9)
  8. Moldavia Moldavia (6)
  9. Austria Austria (2)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  11. Australia Australia (1)
  12. Grecia Grecia (1)
  13. Italia Italia (1)
  14. Kazakistan Kazakistan (1)
  15. Serbia Serbia (1)
  16. Turchia Turchia (1)