Cognome Tautavicius

Le origini del cognome Tautavicius

Il cognome Tautavicius è di origine lituana e si ritiene derivi dalla parola lituana "tautas", che significa "popolo" o "nazione". Il suffisso "-vicius" è una desinenza patronimica lituana comune, che indica "figlio di".

Il cognome Tautavicius probabilmente ebbe origine come cognome patronimico, indicando che il portatore originale era il figlio di qualcuno di nome Tautas. È un cognome relativamente unico, con origini radicate in Lituania, dove si parla la lingua baltica del lituano.

La diffusione del cognome Tautavicius

Negli Stati Uniti

Il cognome Tautavicius ha un basso tasso di incidenza negli Stati Uniti, con solo 3 casi registrati. È probabile che le persone che portano il cognome Tautavicius negli Stati Uniti siano discendenti di immigrati lituani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Molti immigrati lituani negli Stati Uniti si stabilirono in aree con grandi comunità lituane, come Chicago, Illinois, e Cleveland, Ohio. Queste comunità spesso formavano enclavi affiatate in cui venivano preservate la cultura e la lingua lituana, contribuendo al mantenimento di cognomi come Tautavicius.

Nel Regno Unito (Inghilterra)

Il cognome Tautavicius ha un tasso di incidenza molto basso in Inghilterra, con solo 1 caso registrato. Ciò suggerisce che gli individui che portano il cognome Tautavicius in Inghilterra fanno probabilmente parte di un nucleo familiare piccolo e potenzialmente isolato.

L'immigrazione lituana in Inghilterra è stata relativamente limitata rispetto ad altri paesi europei, come gli Stati Uniti, quindi la presenza del cognome Tautavicius in Inghilterra potrebbe essere il risultato dell'immigrazione di alcuni individui o famiglie nel paese per vari motivi.

In Lituania

Il cognome Tautavicius ha un basso tasso di incidenza in Lituania, con solo 1 caso registrato. Ciò è sorprendente date le origini lituane del cognome, il che indica che il cognome potrebbe non essere così comune o diffuso in Lituania come altri cognomi lituani.

È possibile che il cognome Tautavicius sia specifico di una particolare regione o area della Lituania, o che sia un cognome più raro con meno discendenti che portano avanti il ​​nome nei tempi moderni.

In Norvegia

Il cognome Tautavicius ha un basso tasso di incidenza in Norvegia, con solo 1 caso registrato. Ciò suggerisce che gli individui che portano il cognome Tautavicius in Norvegia potrebbero discendere da immigrati lituani o da individui con origini lituane.

La Norvegia ha una piccola popolazione di immigrati lituani e la presenza del cognome Tautavicius nel paese è probabilmente il risultato di matrimoni misti o di immigrazione dalla Lituania alla Norvegia.

Variazioni del cognome Tautavicius

Come molti cognomi, il cognome Tautavicius può avere variazioni o ortografie alternative basate su dialetti regionali, errori di trascrizione o preferenze personali. Alcune possibili variazioni del cognome Tautavicius includono Tautavichus, Tautavičius, Tautavičius e Tautavishius.

Queste variazioni possono comparire in documenti ufficiali, documenti storici o storie familiari, riflettendo la diversità e la fluidità dei cognomi nel tempo.

Individui notevoli con il cognome Tautavicius

Anche se il cognome Tautavicius potrebbe non essere ampiamente conosciuto o riconosciuto, potrebbero esserci individui importanti che hanno portato il cognome nel corso della storia. Questi individui potrebbero aver dato un contributo alle loro comunità, professioni o campi di competenza, lasciando un impatto duraturo sul mondo.

Individui importanti con il cognome Tautavicius possono includere artisti, studiosi, politici, imprenditori, attivisti o altre figure influenti che hanno plasmato il corso della storia nei rispettivi campi.

Ricerca del cognome Tautavicius

Per le persone interessate alla ricerca sui propri antenati Tautavicius, sono disponibili diverse risorse e strumenti per ricostruire le origini e la storia del cognome. Queste risorse possono includere siti web genealogici, archivi storici, documenti di censimento, documenti di immigrazione e storie familiari.

Utilizzando queste risorse e conducendo ricerche approfondite, gli individui possono scoprire informazioni preziose sul loro lignaggio Tautavicius, rintracciandolo attraverso le generazioni e attraverso i continenti. Questa ricerca può fornire una comprensione più profonda della storia e del patrimonio familiare di un individuo, collegando gli individui al loro passato e al più ampio arazzo della storia umana.

Preservare il cognome Tautavicius

Come molti cognomi, il cognome Tautavicius potrebbe correre il rischio di svanire nell'oscurità se non attivamente preservato e tramandato di generazione in generazione. I familiari che portano il cognome Tautavicius possono adottare misure per assicurarne la continuità e la longevità,come documentare storie familiari, condividere storie e tradizioni e mantenere legami con i parenti.

Valorando e preservando il cognome Tautavicius, le persone possono onorare i propri antenati, celebrare la propria eredità e creare un'eredità duratura che le generazioni future potranno custodire e sostenere.

Il cognome Tautavicius nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tautavicius, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tautavicius è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tautavicius

Vedi la mappa del cognome Tautavicius

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tautavicius nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tautavicius, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tautavicius che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tautavicius, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tautavicius si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tautavicius è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tautavicius nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  2. Inghilterra Inghilterra (1)
  3. Lituania Lituania (1)
  4. Norvegia Norvegia (1)