Cognome Tavitian

Le origini del cognome Tavitiano

Il cognome Tavitian è di origine armena, derivato dal nome Tavit, che significa "amato" in armeno. È un cognome comune tra gli armeni e viene spesso tramandato di generazione in generazione. Il cognome Tavitiano ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Tavitian ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 353 individui che portano il nome. L'immigrazione armena negli Stati Uniti iniziò alla fine del XIX secolo e continuò fino all'inizio del XX secolo, dando origine a una significativa popolazione armeno-americana. Molti Tavitiani negli Stati Uniti affondano le loro radici in Armenia e hanno mantenuto forti legami con la loro eredità armena.

Francia

Il cognome Tavitiano è presente anche in Francia, con 134 individui che portano il nome. La Francia ha una lunga storia di immigrazione armena, in particolare dopo il genocidio armeno del 1915. Molti armeni cercarono rifugio in Francia, dando vita a una vivace comunità armena. Il cognome Tavitian è ben radicato in Francia ed è una testimonianza della duratura presenza armena nel paese.

Brasile

In Brasile, il cognome Tavitiano ha un tasso di incidenza minore, con 64 individui che portano il nome. L'immigrazione armena in Brasile iniziò all'inizio del XX secolo, con molti armeni che si stabilirono a San Paolo e Rio de Janeiro. Il cognome Tavitian fa parte del variegato tessuto della società brasiliana e riflette il contributo degli armeni al paese.

Canada

In Canada vivono 63 individui con il cognome Tavitian. L'immigrazione armena in Canada risale alla fine del XIX secolo, con ondate significative di immigrazione nel XX secolo. Gli armeni in Canada hanno dato un contributo prezioso al panorama culturale ed economico del paese e il cognome Tavitian ricorda la loro presenza nella società canadese.

Argentina

Il cognome Tavitiano si trova in Argentina, con 62 persone che portano il nome. L'immigrazione armena in Argentina iniziò all'inizio del XX secolo, con molti armeni che si stabilirono a Buenos Aires e in altre grandi città. Gli armeni hanno avuto un impatto significativo sulla cultura e sulla società argentina e il cognome Tavitian è parte integrante della comunità armeno-argentina.

Grecia

In Grecia ci sono 21 persone con il cognome Tavitian. La presenza armena in Grecia risale a secoli fa e gli armeni hanno svolto un ruolo significativo nella storia e nella società greca. Il cognome Tavitiano riflette i legami duraturi tra armeni e greci e il contributo degli armeni alla cultura greca.

Cipro

Il cognome Tavitiano è presente a Cipro, con 19 individui che portano il nome. Gli armeni vivono a Cipro da secoli, con una forte comunità a Nicosia e in altre città. Il cognome Tavitian fa parte del ricco arazzo del patrimonio armeno-cipriota e parla dei legami storici tra armeni e ciprioti.

Uruguay

In Uruguay vivono 15 persone con il cognome Tavitian. L'immigrazione armena in Uruguay iniziò all'inizio del XX secolo, con molti armeni che si stabilirono a Montevideo e in altre città. Gli armeni hanno dato un contributo significativo alla società uruguaiana e il cognome Tavitian è una rappresentazione della loro presenza nel paese.

Belgio

In Belgio ci sono 14 persone con il cognome Tavitian. L'immigrazione armena in Belgio iniziò all'inizio del XX secolo, con molti armeni che si stabilirono a Bruxelles e Anversa. Gli armeni in Belgio hanno formato una comunità vivace e il cognome Tavitian riflette la loro eredità e identità.

Libano

In Libano vivono 12 individui con il cognome Tavitian. Gli armeni vivono in Libano da secoli, con una forte comunità a Beirut e in altre città. Il cognome Tavitian testimonia la presenza duratura degli armeni in Libano e il loro contributo alla società libanese.

Australia

In Australia ci sono 11 individui con il cognome Tavitian. L'immigrazione armena in Australia iniziò all'inizio del XX secolo, con molti armeni che si stabilirono a Sydney e Melbourne. Gli armeni in Australia hanno dato un contributo prezioso al paese e il cognome Tavitian fa parte della loro eredità nel paese.

Emirati Arabi Uniti

Il cognome Tavitiano è presente negli Emirati Arabi Uniti, con 8 individui che portano il nome. L'immigrazione armena negli Emirati Arabi Uniti è iniziata nel 20esimo secolo, con molti armeni che lavoravano in vari settori a Dubai e Abu Dhabi. Il cognome Tavitian riflette la diversificata comunità di espatriati negli Emirati Arabi Uniti e il contributo degli armeni alpaese.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi ci sono 7 persone con il cognome Tavitian. L'immigrazione armena nei Paesi Bassi iniziò nel XX secolo, con molti armeni che si stabilirono a Rotterdam e Amsterdam. Gli armeni nei Paesi Bassi hanno formato una comunità molto unita e il cognome Tavitian è un simbolo della loro eredità e identità culturale.

Egitto

L'Egitto ospita 4 individui con il cognome Tavitian. La presenza armena in Egitto risale a secoli fa, con gli armeni che svolgono un ruolo significativo nella società egiziana. Il cognome Tavitiano riflette i legami storici tra armeni ed egiziani e il contributo degli armeni alla cultura egiziana.

Svezia

In Svezia ci sono 3 persone con il cognome Tavitian. L'immigrazione armena in Svezia iniziò nel XX secolo, con molti armeni che si stabilirono a Stoccolma e Göteborg. Gli armeni in Svezia hanno formato una comunità molto unita e il cognome Tavitian ricorda la loro eredità e le loro radici nel paese.

Armenia

Nonostante sia un cognome armeno, il cognome Tavitiano è relativamente raro in Armenia, con solo 2 individui che portano questo nome. Il cognome potrebbe aver avuto origine da una famiglia armena emigrata all'estero o da un ramo della diaspora armena. Il cognome Tavitian è una testimonianza della portata globale della cultura e del patrimonio armeno.

Svizzera

In Svizzera ci sono 2 persone con il cognome Tavitian. L'immigrazione armena in Svizzera iniziò nel XX secolo, con molti armeni che si stabilirono a Zurigo e Ginevra. Gli armeni in Svizzera hanno formato una comunità molto unita e il cognome Tavitian riflette la loro eredità e identità nel paese.

Germania

In Germania vivono 2 individui con il cognome Tavitian. L'immigrazione armena in Germania iniziò nel XX secolo, con molti armeni che si stabilirono a Berlino e Monaco. Gli armeni in Germania hanno dato un contributo prezioso al paese e il cognome Tavitian è una rappresentazione della loro presenza e della loro eredità nel paese.

Bulgaria

In Bulgaria c'è 1 persona con il cognome Tavitian. La presenza armena in Bulgaria risale a secoli fa e gli armeni hanno svolto un ruolo significativo nella storia e nella società bulgara. Il cognome Tavitian riflette i legami storici tra armeni e bulgari e il contributo degli armeni alla cultura bulgara.

Spagna

In Spagna vive 1 persona con il cognome Tavitian. L'immigrazione armena in Spagna iniziò nel XX secolo, con molti armeni che si stabilirono a Madrid e Barcellona. Gli armeni in Spagna hanno formato una comunità molto unita e il cognome Tavitian è un simbolo della loro eredità e identità culturale nel paese.

Italia

In Italia esiste 1 individuo con il cognome Tavitian. L'immigrazione armena in Italia iniziò nel XX secolo, con molti armeni che si stabilirono a Roma e Milano. Gli armeni in Italia hanno dato un contributo prezioso al Paese e il cognome Tavitian fa parte della loro eredità e identità in Italia.

Polinesia francese

La Polinesia francese ospita 1 persona con il cognome Tavitian. La presenza armena nella Polinesia francese è relativamente rara, con una piccola comunità armena a Papeete. Il cognome Tavitian riflette la portata globale della cultura e del patrimonio armeno, anche in regioni remote come la Polinesia francese.

Qatar

In Qatar vive 1 persona con il cognome Tavitian. L'immigrazione armena in Qatar è iniziata nel 20esimo secolo, con molti armeni che lavoravano in vari settori a Doha. Il cognome Tavitian è una rappresentazione della diversificata comunità di espatriati in Qatar e del contributo degli armeni al paese.

Romania

In Romania, c'è 1 individuo con il cognome Tavitian. La presenza armena in Romania risale a secoli fa e gli armeni hanno svolto un ruolo significativo nella storia e nella società rumena. Il cognome Tavitian riflette i legami storici tra armeni e rumeni e il contributo degli armeni alla cultura rumena.

Zambia

In Zambia vive 1 individuo con il cognome Tavitian. La presenza armena in Zambia è relativamente rara, con una piccola comunità armena a Lusaka. Il cognome Tavitian testimonia la portata globale della cultura e del patrimonio armeno, anche in paesi come lo Zambia.

Il cognome Tavitian nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tavitian, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tavitian è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tavitian

Vedi la mappa del cognome Tavitian

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tavitian nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tavitian, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tavitian che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tavitian, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tavitian si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tavitian è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tavitian nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (353)
  2. Francia Francia (134)
  3. Brasile Brasile (64)
  4. Canada Canada (63)
  5. Argentina Argentina (62)
  6. Grecia Grecia (21)
  7. Cipro Cipro (19)
  8. Uruguay Uruguay (15)
  9. Belgio Belgio (14)
  10. Libano Libano (12)
  11. Australia Australia (11)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (8)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  14. Egitto Egitto (4)
  15. Svezia Svezia (3)
  16. Armenia Armenia (2)
  17. Svizzera Svizzera (2)
  18. Germania Germania (2)
  19. Bulgaria Bulgaria (1)
  20. Spagna Spagna (1)
  21. Italia Italia (1)
  22. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)
  23. Qatar Qatar (1)
  24. Romania Romania (1)
  25. Zambia Zambia (1)