Cognome Taybi

Il cognome Taybi è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e una presenza diffusa in vari paesi. In questo ampio articolo, approfondiremo le origini, i significati e la distribuzione del cognome Taybi, esplorandone il significato e l'impatto su diverse culture e società.

Origini e significato del cognome Taybi

Il cognome Taybi ha le sue origini nel Medio Oriente, in particolare in regioni come Marocco e Algeria. Deriva dalla parola araba "Tayyib", che significa "buono" o "puro". Il nome probabilmente ha avuto origine come termine descrittivo o onorifico per denotare qualcuno di buon carattere o di puro lignaggio. Nel tempo si è evoluto in un cognome ereditario che è stato tramandato di generazione in generazione.

Il nome Taybi potrebbe anche avere collegamenti con la comunità ebraica, poiché somiglia alla parola ebraica "tov", che significa anche "buono" o "puro". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe avere origini ebraiche o potrebbe essere stato adottato da famiglie ebree in qualche momento della storia.

Variazioni del cognome Taybi

Come molti cognomi, il nome Taybi ha subito varie ortografie e variazioni mentre viaggiava attraverso diverse regioni e lingue. Alcune varianti comuni del cognome includono Taibi, Teibi e Taybe. Queste variazioni possono riflettere differenze fonetiche nella pronuncia o la traslitterazione del nome in diversi sistemi di scrittura.

Distribuzione del cognome Taybi

Il cognome Taybi ha una presenza notevole in diversi paesi del mondo, con diversi livelli di incidenza in ciascuno. Secondo i dati disponibili, la più alta concentrazione di individui con il cognome Taybi si trova in Marocco, con un'incidenza di 3.882. Ciò suggerisce che il nome abbia forti radici nella società marocchina e possa essere un cognome comune tra la popolazione.

In Algeria il cognome Taybi ha un'incidenza minore ma comunque significativa su 528 individui. Ciò indica che il nome si è diffuso anche nei paesi vicini del Nord Africa ed è stato probabilmente adottato da famiglie di origine algerina.

Al di fuori del Nord Africa, il cognome Taybi è stato documentato in paesi come Spagna (254), Belgio (171), Stati Uniti (23), Inghilterra (16) e Francia (12), tra gli altri. Questi numeri mostrano che il nome ha una presenza globale ed è stato portato da individui che sono emigrati o trasferiti in diverse parti del mondo.

Presenza minore in altri paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Taybi ha una presenza minore in molti altri paesi, con un'incidenza minore di individui che portano il nome. Questi includono paesi come Iran (6), Paesi Bassi (6), Bielorussia (4), Canada (4), Israele (2), Giordania (2) e altri. Sebbene i numeri possano essere inferiori in questi paesi, riflettono la diversità e la dispersione del cognome Taybi oltre le sue origini iniziali in Medio Oriente.

Significato del cognome Taybi

Il cognome Taybi porta con sé un senso di storia, patrimonio e identità per le persone che portano il nome. Serve da collegamento con le loro radici ancestrali e il loro background culturale, collegandoli a un'eredità che è stata tramandata di generazione in generazione. Per molti, il cognome Taybi è più di un semplice nome: è un simbolo di orgoglio familiare, tradizione e appartenenza.

Inoltre, l'ampia distribuzione del cognome Taybi indica la mobilità e la migrazione delle popolazioni attraverso confini e continenti. Evidenzia l’interconnessione delle società e i modi in cui nomi e identità possono trascendere i confini geografici.

Nel complesso, il cognome Taybi è una testimonianza della diversità e della ricchezza dei cognomi umani, riflettendo il complesso arazzo di lingue, culture e storie che modellano il nostro mondo. Esplorando le origini, i significati e la distribuzione del cognome Taybi, otteniamo informazioni sull'intricata rete di connessioni che definiscono la nostra comunità globale.

Il cognome Taybi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Taybi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Taybi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Taybi

Vedi la mappa del cognome Taybi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Taybi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Taybi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Taybi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Taybi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Taybi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Taybi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Taybi nel mondo

.
  1. Marocco Marocco (3882)
  2. Algeria Algeria (528)
  3. Spagna Spagna (254)
  4. Belgio Belgio (171)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (23)
  6. Inghilterra Inghilterra (16)
  7. Francia Francia (12)
  8. Niger Niger (11)
  9. Iran Iran (6)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  11. Bielorussia Bielorussia (4)
  12. Canada Canada (4)
  13. Israele Israele (2)
  14. Giordania Giordania (2)
  15. Germania Germania (1)