Cognome Teberci

I cognomi sono una parte importante della nostra identità, vengono tramandati di generazione in generazione e spesso riflettono le nostre origini familiari o le nostre occupazioni. Un cognome che riveste un significato particolare è Teberci. Con una ricca storia e un suono distintivo, Teberci è un cognome che ha catturato l'interesse di molte persone in tutto il mondo.

Origini del cognome Teberci

Si ritiene che il cognome Teberci abbia avuto origine in Turchia, dove ha una presenza significativa. Si pensa che il cognome derivi dalla parola turca "teber", che significa ascia o accetta. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente dato a qualcuno che lavorava come taglialegna o falegname, o che magari aveva un uso particolarmente forte o abile dell'ascia.

Sebbene le origini esatte del cognome Teberci non siano note con certezza, è chiaro che il cognome ha una lunga storia in Turchia ed è probabile che sia stato tramandato di generazione in generazione. Il cognome è associato a individui che hanno origini turche ed è spesso utilizzato come indicatore di identità culturale.

Diffusione del cognome Teberci

Sebbene il cognome Teberci si trovi più comunemente in Turchia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome Teberci è stato registrato in almeno altri tre paesi: Catalogna, Svizzera e Canada. Sebbene l'incidenza del cognome sia relativamente bassa in questi paesi rispetto alla Turchia, è chiaro che il cognome Teberci ha avuto un impatto oltre il suo paese d'origine.

In Catalogna, Spagna, il cognome Teberci è raro da trovare, con solo tre incidenze registrate. Ciò suggerisce che il cognome non è particolarmente comune in Catalogna e potrebbe essere associato a individui che hanno legami ancestrali con la Turchia o che si sono sposati con membri di famiglie di origine turca.

In Svizzera il cognome Teberci è stato registrato una sola volta, il che indica che si tratta di un cognome estremamente raro in questo Paese. La presenza del cognome Teberci in Svizzera potrebbe essere dovuta a modelli migratori o a legami storici tra Turchia e Svizzera.

In Canada, anche il cognome Teberci è raro, con 103 casi registrati. Ciò suggerisce che in Canada esiste una comunità turca più numerosa che in Catalogna o Svizzera e che il cognome Teberci è più comunemente usato tra i turco-canadesi.

Significato del cognome Teberci

Mentre il significato letterale del cognome Teberci deriva dalla parola turca per ascia, il cognome può anche avere significati simbolici più profondi. Le asce sono tradizionalmente associate alla forza, alla determinazione e al duro lavoro, quindi il cognome Teberci può essere visto come un simbolo di queste qualità.

Le persone con il cognome Teberci possono essere orgogliose della loro eredità e del significato dietro il loro cognome. Il cognome può servire a ricordare il duro lavoro e la perseveranza dei loro antenati, nonché a riflettere la loro identità culturale.

Variazioni del cognome Teberci

Come molti cognomi, il cognome Teberci può avere variazioni o grafie alternative. Variazioni del cognome Teberci potrebbero includere Tebereci, Teberdj o Tebercioglu. Queste variazioni potrebbero provenire da regioni diverse o potrebbero essere state adattate nel tempo per adattarsi alla lingua o al dialetto di una particolare regione.

Le persone con il cognome Teberci o le sue varianti possono scegliere di utilizzare un'ortografia specifica in base alle preferenze personali o alla tradizione familiare. Indipendentemente dall'ortografia, il cognome Teberci rimane una parte distintiva e significativa dell'identità di una persona.

Nel complesso, il cognome Teberci porta con sé una ricca storia e un significato culturale. Dalle sue origini in Turchia alla sua diffusione in altri paesi, il cognome Teberci rappresenta un senso di identità e patrimonio per coloro che lo portano. In qualità di esperto di cognomi, è affascinante esplorare le origini, i significati e le variazioni di cognomi come Teberci e scoprire le storie e le tradizioni che racchiudono.

Il cognome Teberci nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Teberci, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Teberci è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Teberci

Vedi la mappa del cognome Teberci

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Teberci nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Teberci, per ottenere le informazioni precise di tutti i Teberci che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Teberci, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Teberci si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Teberci è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Teberci nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (103)
  2. Canada Canada (3)
  3. Svizzera Svizzera (1)