Cognome Teernstra

Le origini del cognome Teernstra

Il cognome Teernstra è un cognome relativamente raro con una storia affascinante. È di origine olandese e deriva dal nome personale frisone Teern, che significa "tenero" o "gentile". L'aggiunta del suffisso -stra è una pratica comune nei cognomi frisoni e indica "figlio di". Pertanto, Teernstra può essere liberamente tradotto con il significato di "figlio di Teern".

Primi riferimenti al cognome Teernstra

Il primo esempio conosciuto del cognome Teernstra risale al XVII secolo nei Paesi Bassi. Il cognome era più diffuso nella provincia della Frisia, che è la tradizionale patria del popolo frisone. Nel corso dei secoli, la famiglia Teernstra si diffuse in altre parti dei Paesi Bassi e persino in altri paesi.

Migrazione della famiglia Teernstra

Nel corso del tempo, i membri della famiglia Teernstra emigrarono in diversi paesi, tra cui Stati Uniti, Nuova Zelanda, Australia e Polonia. È interessante notare che il cognome ha avuto livelli di incidenza diversi in ciascuno di questi paesi. Secondo i dati, i Paesi Bassi hanno la più alta incidenza del cognome Teernstra, con una prevalenza di 98. Dopo i Paesi Bassi, gli Stati Uniti hanno l'incidenza più alta con 16, seguiti dalla Nuova Zelanda con 8, dall'Australia con 2 e dalla Polonia con 16. 1.

Le ragioni della migrazione dei membri della famiglia Teernstra sono diverse e possono includere opportunità economiche, persecuzioni religiose o semplicemente il desiderio di avventura. Indipendentemente dai motivi, la dispersione del cognome Teernstra evidenzia l'interconnessione di persone e culture in tutto il mondo.

Individui notevoli con il cognome Teernstra

Jan Teernstra

Un personaggio notevole con il cognome Teernstra è Jan Teernstra, un famoso autore e storico della Frisia, nei Paesi Bassi. Jan Teernstra è noto per le sue ricerche approfondite sulla storia e la cultura della Frisia e le sue opere sono state determinanti nel preservare l'eredità del popolo frisone.

Elise Teernstra

Elise Teernstra è un'altra persona notevole con il cognome Teernstra. È un'artista e stilista di talento con sede a New York City, nota per i suoi design innovativi e audaci. Elise Teernstra ha ottenuto riconoscimenti internazionali per le sue creazioni uniche e ha presentato il suo lavoro in prestigiosi eventi di moda in tutto il mondo.

L'eredità del cognome Teernstra

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa rispetto ai cognomi più comuni, il cognome Teernstra ha una storia ricca e leggendaria che continua a essere tramandata di generazione in generazione. La resistenza del cognome è una testimonianza della resilienza e dell'adattabilità dei membri della famiglia Teernstra che lo hanno portato avanti nel corso dei secoli.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Teernstra serve a ricordare le diverse origini e background delle persone in tutto il mondo. Che si trovi nei Paesi Bassi, negli Stati Uniti, in Nuova Zelanda, in Australia o in Polonia, il nome della famiglia Teernstra rappresenta un collegamento a una storia e a un futuro condivisi.

Il cognome Teernstra nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Teernstra, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Teernstra è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Teernstra

Vedi la mappa del cognome Teernstra

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Teernstra nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Teernstra, per ottenere le informazioni precise di tutti i Teernstra che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Teernstra, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Teernstra si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Teernstra è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Teernstra nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (98)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (16)
  3. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  4. Australia Australia (2)
  5. Polonia Polonia (1)