Cognome Tees

La storia del cognome 'Tees'

Il cognome "Tees" ha una lunga storia con radici in diversi paesi del mondo. Con un'incidenza di 420 negli Stati Uniti, 303 in Canada e numeri variabili in altri paesi come Inghilterra (153), Scozia (119), Estonia (65) e Paesi Bassi (63), il cognome "Tees" è relativamente comune in molte parti del mondo.

Origini del cognome

Le origini del cognome 'Tees' possono essere fatte risalire a varie regioni, indicando che può avere molteplici significati o origini. Negli Stati Uniti, dove il cognome ha la maggiore incidenza, è probabile che il nome "Tees" abbia avuto origine dai primi coloni o immigrati con origini europee. Il cognome potrebbe provenire da diverse fonti, come il nome di un luogo, un'occupazione o anche una caratteristica personale.

In Canada, anche il cognome "Tees" ha un'incidenza significativa, indicando che potrebbe essere stato importato dai primi coloni francesi o britannici. Le variazioni nell'incidenza del cognome nei diversi paesi suggeriscono che il nome potrebbe essersi evoluto in modo indipendente in ciascuna regione o che sia stato portato da coloni di origini diverse.

Significati e variazioni

Come molti cognomi, il nome "Tees" può avere significati e variazioni diversi a seconda della sua origine. In alcuni casi, il cognome "Tees" potrebbe aver avuto origine da un nome di luogo, come il fiume Tees in Inghilterra. In altri casi, potrebbe derivare da un'occupazione o da una caratteristica personale, ad esempio una persona che lavorava vicino a un fiume o era nota per il suo ritmo veloce.

Nel corso della storia, i cognomi si sono evoluti e modificati, dando origine a diverse varianti dello stesso nome. In alcuni paesi, il cognome "Tees" può avere ortografie o pronunce diverse, indicando differenze regionali nel modo in cui il nome è stato adottato e adattato dalle diverse comunità.

Popolarità e distribuzione

La popolarità e la distribuzione del cognome "Tees" possono variare notevolmente da paese a paese. Negli Stati Uniti e in Canada, dove il cognome ha l'incidenza più elevata, è probabile che il nome sia più comune a causa della popolazione più numerosa e della diversa storia di immigrazione di questi paesi.

In altri paesi come Inghilterra, Scozia, Estonia e Paesi Bassi, il cognome "Tees" potrebbe essere meno comune, ma ancora presente in alcune regioni o comunità. La variegata distribuzione del cognome indica che potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso diversi mezzi, come il commercio, l'immigrazione o la conquista militare.

Eredità e patrimonio

Come molti cognomi, il cognome "Tees" porta con sé un'eredità e un patrimonio che riflette la storia e la cultura delle regioni in cui si trova. L'incidenza del cognome nei diversi paesi suggerisce che sia stato tramandato di generazione in generazione, preservando la memoria degli antenati e il loro contributo alla società.

Oggi, le persone con il cognome "Tees" possono provare un senso di orgoglio per la propria eredità e i propri antenati, sapendo che il loro nome fa parte di una storia più ampia che li collega a persone provenienti da diverse parti del mondo. La diversità e la presenza globale del cognome "Tees" ricordano l'interconnessione della storia umana e le esperienze condivise che ci uniscono tutti.

Il cognome Tees nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tees, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tees è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tees

Vedi la mappa del cognome Tees

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tees nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tees, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tees che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tees, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tees si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tees è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tees nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (420)
  2. Canada Canada (303)
  3. Inghilterra Inghilterra (153)
  4. Scozia Scozia (119)
  5. Estonia Estonia (65)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (63)
  7. Sudafrica Sudafrica (47)
  8. Nicaragua Nicaragua (42)
  9. Australia Australia (25)
  10. Brasile Brasile (11)
  11. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (11)
  12. Germania Germania (9)
  13. Indonesia Indonesia (9)
  14. Perù Perù (8)
  15. India India (7)
  16. Filippine Filippine (3)
  17. Svezia Svezia (2)
  18. Colombia Colombia (2)
  19. Finlandia Finlandia (2)
  20. Galles Galles (2)
  21. Irlanda Irlanda (2)
  22. Israele Israele (2)
  23. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  24. Pakistan Pakistan (1)
  25. Argentina Argentina (1)
  26. Suriname Suriname (1)
  27. Bermuda Bermuda (1)
  28. Thailandia Thailandia (1)
  29. Vietnam Vietnam (1)
  30. Svizzera Svizzera (1)
  31. Dominica Dominica (1)
  32. Guernsey Guernsey (1)
  33. Islanda Islanda (1)
  34. Italia Italia (1)
  35. Giamaica Giamaica (1)
  36. Kuwait Kuwait (1)
  37. Messico Messico (1)
  38. Malesia Malesia (1)