Cognome Telli

Le origini del cognome Telli

Si ritiene che il cognome Telli abbia avuto origine in Turchia, dove la maggior parte delle persone che portano questo cognome si trovano nel paese. Secondo i dati, ci sono 18.626 casi del cognome Telli in Turchia, rendendolo il luogo più comune per le persone con questo cognome. L'origine turca del cognome suggerisce che potrebbe avere un significato storico nella regione, forse riconducibile a specifici lignaggi familiari o tradizioni culturali.

Diffusione del cognome Telli nel mondo

Sebbene il cognome Telli sia prevalente in Turchia, si trova anche in molti altri paesi in tutto il mondo. I dati mostrano che un numero significativo di persone con il cognome Telli si può trovare in Algeria (5.521), India (701), Francia (387), Brasile (366), Ghana (346) e Germania (169), tra gli altri. Questa distribuzione globale del cognome Telli indica che si è diffuso oltre le sue origini turche e ha stabilito una presenza in diverse regioni.

Il significato del cognome Telli

Il cognome Telli può avere un significato culturale o storico per le persone che lo portano. Nella cultura turca, i cognomi spesso riflettono l'eredità familiare, l'occupazione o le origini geografiche. La prevalenza del cognome Telli in Turchia suggerisce che potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, a simboleggiare un'identità familiare condivisa o un legame ancestrale.

Inoltre, la presenza del cognome Telli in paesi al di fuori della Turchia indica che individui con questo cognome sono emigrati o hanno stabilito radici in diverse regioni. Questa dispersione del cognome Telli potrebbe essere stata influenzata da fattori quali il commercio, l'immigrazione o lo scambio culturale, riflettendo la natura interconnessa delle società globali.

Variazioni e derivati ​​del cognome Telli

Nel corso del tempo potrebbero essere emerse variazioni e derivati ​​del cognome Telli, con conseguenti diverse ortografie o pronunce del nome. Queste variazioni potrebbero essere influenzate da differenze linguistiche, dialetti regionali o cambiamenti storici nelle convenzioni di denominazione di popolazioni specifiche.

Persone notevoli con il cognome Telli

Sebbene il cognome Telli possa essere comune in alcune regioni, ci sono anche personaggi illustri che portano questo nome e hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Questi individui potrebbero aver ottenuto riconoscimenti in settori quali la politica, l'arte, le scienze o lo sport, aggiungendosi alla diversificata eredità del cognome Telli.

Ricerca e genealogia del cognome Telli

Per le persone interessate a tracciare la propria storia familiare o genealogia, la ricerca del cognome Telli può fornire preziosi spunti sulle proprie radici ancestrali. Esplorando documenti storici, dati di censimento e archivi familiari, le persone possono scoprire i modelli di migrazione, le occupazioni e le pratiche culturali dei loro antenati Telli.

Inoltre, i test del DNA e i servizi di ricerca genealogica possono aiutare le persone a entrare in contatto con parenti lontani che condividono il cognome Telli, ampliando la loro comprensione dei loro legami familiari e del loro patrimonio.

Conclusione

Il cognome Telli racchiude una ricca storia e un significato culturale per le persone di tutto il mondo. Dalle sue origini in Turchia alla sua diffusione globale, il cognome Telli riflette la natura interconnessa delle società umane e la diversità dei lignaggi familiari. Esplorando le radici del cognome Telli e le sue variazioni, gli individui possono apprezzare più profondamente la loro eredità familiare e i legami ancestrali.

Il cognome Telli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Telli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Telli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Telli

Vedi la mappa del cognome Telli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Telli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Telli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Telli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Telli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Telli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Telli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Telli nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (18626)
  2. Algeria Algeria (5521)
  3. India India (701)
  4. Francia Francia (387)
  5. Brasile Brasile (366)
  6. Ghana Ghana (346)
  7. Germania Germania (169)
  8. Argentina Argentina (136)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (122)
  10. Svizzera Svizzera (111)
  11. Italia Italia (70)
  12. Nigeria Nigeria (42)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (39)
  14. Costa d Costa d'Avorio (35)
  15. Grecia Grecia (33)
  16. Pakistan Pakistan (30)
  17. Inghilterra Inghilterra (30)
  18. Mauritania Mauritania (24)
  19. Austria Austria (17)
  20. Russia Russia (17)
  21. Canada Canada (16)
  22. Cipro del Nord Cipro del Nord (12)
  23. Tunisia Tunisia (11)
  24. Finlandia Finlandia (10)
  25. Qatar Qatar (9)
  26. Togo Togo (9)
  27. Spagna Spagna (7)
  28. Azerbaijan Azerbaijan (6)
  29. Indonesia Indonesia (5)
  30. Malesia Malesia (5)
  31. Uruguay Uruguay (4)
  32. Sudafrica Sudafrica (4)
  33. Iraq Iraq (4)
  34. Messico Messico (4)
  35. Belgio Belgio (3)
  36. Filippine Filippine (3)
  37. Galles Galles (3)
  38. Irlanda Irlanda (2)
  39. Kirghizistan Kirghizistan (2)
  40. Polonia Polonia (2)
  41. Paraguay Paraguay (2)
  42. Svezia Svezia (2)
  43. Scozia Scozia (2)
  44. Thailandia Thailandia (2)
  45. Iran Iran (1)
  46. Albania Albania (1)
  47. Islanda Islanda (1)
  48. Australia Australia (1)
  49. Kazakistan Kazakistan (1)
  50. Libano Libano (1)
  51. Liberia Liberia (1)
  52. Marocco Marocco (1)
  53. Myanmar Myanmar (1)
  54. Cile Cile (1)
  55. Camerun Camerun (1)
  56. Cipro Cipro (1)
  57. Nepal Nepal (1)
  58. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  59. Danimarca Danimarca (1)
  60. Estonia Estonia (1)
  61. Tagikistan Tagikistan (1)
  62. Ungheria Ungheria (1)