Cognome Tem

Il cognome "Tem" è un affascinante argomento di studio per gli esperti di cognomi. Con una ricca storia e una presenza diffusa in tutto il mondo, il cognome "Tem" ha lasciato un segno duraturo in molte culture e società. In questo ampio articolo esploreremo le origini, i significati e la distribuzione del cognome "Tem" in vari paesi.

Origini del cognome 'Tem'

Il cognome "Tem" ha origini diverse, con significati ed etimologie diversi a seconda del paese o della regione. In alcuni casi, "Tem" può derivare da un nome, da un titolo professionale o da una posizione geografica. Ad esempio, in alcune culture, "Tem" potrebbe essere una forma abbreviata di un cognome più lungo o una variazione di un nome comune. Le diverse origini del cognome "Tem" riflettono la complessa storia della formazione e dell'evoluzione del cognome.

Significati del cognome 'Tem'

Il significato del cognome 'Tem' varia a seconda del contesto culturale e linguistico. In alcuni casi, "Tem" può avere un significato specifico correlato a una particolare professione o caratteristica geografica. Ad esempio, in alcune lingue, "Tem" potrebbe significare "fabbro" o "fabbro", riflettendo l'occupazione ancestrale di una famiglia. In altri casi 'Tem' può essere un cognome toponomastico, riferito ad un particolare luogo di origine o di residenza. I diversi significati del cognome "Tem" aggiungono profondità e complessità alla comprensione del suo significato nelle diverse culture.

Distribuzione del cognome 'Tem' nel mondo

Il cognome "Tem" è distribuito a livello globale, con concentrazioni significative in diversi paesi. Secondo i dati disponibili, la più alta incidenza del cognome 'Tem' si registra in Camerun, con 3207 occorrenze. Altri paesi con notevoli concentrazioni del cognome "Tem" includono Guatemala (1871), India (587), Cambogia (380) e Russia (321). La distribuzione del cognome "Tem" nelle diverse regioni riflette modelli migratori, influenze storiche e interazioni culturali.

Variazioni regionali nella distribuzione del cognome 'Tem'

Sebbene il cognome "Tem" sia presente in molti paesi del mondo, esistono variazioni regionali nella sua prevalenza e nel suo significato. In alcune regioni, "Tem" può essere un cognome comune con profonde radici storiche, mentre in altre può essere un cognome relativamente raro e unico. Le variazioni regionali nella distribuzione del cognome 'Tem' evidenziano i diversi percorsi di sviluppo e trasmissione del cognome in diversi contesti culturali.

Nel complesso, il cognome "Tem" è un argomento di studio complesso e sfaccettato per gli esperti di cognomi. Con le sue diverse origini, significati e distribuzione globale, il cognome "Tem" offre preziosi spunti nel ricco arazzo della storia e dell'identità umana. Approfondendo gli intricati dettagli del cognome "Tem", i ricercatori possono scoprire connessioni, tradizioni e storie nascoste che fanno luce sulla complessità dei cognomi e sulla loro eredità duratura nella società.

Il cognome Tem nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tem, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tem è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tem

Vedi la mappa del cognome Tem

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tem nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tem, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tem che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tem, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tem si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tem è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tem nel mondo

.
  1. Camerun Camerun (3207)
  2. Guatemala Guatemala (1871)
  3. India India (587)
  4. Cambogia Cambogia (380)
  5. Russia Russia (321)
  6. Brasile Brasile (261)
  7. Nigeria Nigeria (218)
  8. Mauritania Mauritania (126)
  9. Panama Panama (119)
  10. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (118)
  11. Turchia Turchia (91)
  12. Vietnam Vietnam (86)
  13. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (71)
  14. Kazakistan Kazakistan (68)
  15. Indonesia Indonesia (61)