Cognome Taini

Informazioni sul cognome 'Taini'

Il cognome "Taini" è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e una distribuzione capillare in tutto il mondo. Questo cognome ha un'incidenza totale di 640 in Italia, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel Paese. Oltre che in Italia, il "Taini" si trova anche in Papua Nuova Guinea (incidenza di 152), Indonesia (incidenza di 94), Argentina (incidenza di 54) e Camerun (incidenza di 48).

Origine e significato del cognome 'Taini'

L'origine e il significato del cognome "Taini" non sono ben documentati, il che lo rende un po' misterioso. È possibile che il cognome abbia radici in una lingua o cultura specifica, ma senza ulteriori ricerche le sue origini esatte rimangono poco chiare. Alcune fonti suggeriscono che "Taini" potrebbe derivare da un nome di luogo o di persona, ma senza prove concrete si tratta di pura speculazione.

Distribuzione di 'Taini' nel mondo

Oltre alla sua elevata incidenza in Italia, il "Taini" è presente anche in vari altri paesi del mondo. In Iran, il cognome ha un'incidenza di 24, mentre in Finlandia ha un'incidenza di 20. Anche Stati Uniti, Svizzera e Uganda hanno piccole popolazioni di individui con il cognome "Taini", con tassi di incidenza di 17, 14 e 10 rispettivamente.

In paesi come Brasile, India e Algeria, il "Taini" è meno comune, con tassi di incidenza rispettivamente di 8, 7 e 4. Altri paesi come Singapore, Francia e Inghilterra hanno popolazioni ancora più piccole di individui con questo cognome, con tassi di incidenza rispettivamente di 4, 2 e 2.

Migrazione e diffusione del cognome 'Taini'

La migrazione e la diffusione del cognome 'Taini' possono essere attribuite a vari fattori quali eventi storici, colonizzazione e commercio. La migrazione italiana verso altre parti del mondo, ad esempio, potrebbe spiegare la presenza dei "Taini" in paesi come Argentina, Papua Nuova Guinea e Camerun.

In tempi più recenti, anche la globalizzazione e la maggiore connettività hanno avuto un ruolo nella diffusione di cognomi come "Taini" in diversi angoli del globo. Quando le persone si spostano e si stabiliscono in paesi diversi per lavoro, istruzione o motivi personali, i cognomi vengono portati con sé, contribuendo alla diversità dei cognomi nelle varie regioni.

Individui notevoli con il cognome 'Taini'

Anche se "Taini" potrebbe non essere così importante o conosciuto come altri cognomi, ci sono senza dubbio persone con questo cognome che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Da artisti e musicisti a politici e atleti, le persone con il cognome "Taini" hanno probabilmente lasciato il segno in vari ambiti.

La ricerca e la documentazione dei risultati e delle storie delle persone con il cognome "Taini" potrebbero far luce sulle diverse e uniche esperienze delle persone con questo cognome. Esplorando il loro background e i loro risultati, possiamo comprendere meglio l'impatto e l'influenza delle persone che portano il cognome "Taini".

Il futuro del cognome 'Taini'

Come per ogni cognome, il futuro del cognome "Taini" è modellato da vari fattori come le dinamiche familiari, le tendenze culturali e la mobilità globale. Mentre alcuni cognomi potrebbero svanire nell'oblio nel corso del tempo, altri come "Taini" potrebbero continuare a persistere ed evolversi man mano che vengono tramandati di generazione in generazione.

Studiando la storia, la distribuzione e il significato del cognome "Taini", possiamo approfondire la complessità dei cognomi e il loro ruolo nel plasmare l'identità e il patrimonio. Attraverso la ricerca genealogica o l'esplorazione culturale, il cognome "Taini" offre una finestra sulla diversità e sulla complessità dei cognomi in tutto il mondo.

Il cognome Taini nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Taini, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Taini è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Taini

Vedi la mappa del cognome Taini

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Taini nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Taini, per ottenere le informazioni precise di tutti i Taini che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Taini, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Taini si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Taini è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Taini nel mondo

.
  1. Italia Italia (640)
  2. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (152)
  3. Indonesia Indonesia (94)
  4. Argentina Argentina (54)
  5. Camerun Camerun (48)
  6. Iran Iran (24)
  7. Finlandia Finlandia (20)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (17)
  9. Svizzera Svizzera (14)
  10. Uganda Uganda (10)
  11. Brasile Brasile (8)
  12. India India (7)
  13. Algeria Algeria (4)
  14. Singapore Singapore (4)
  15. Francia Francia (2)
  16. Inghilterra Inghilterra (2)
  17. Niger Niger (2)
  18. Belgio Belgio (1)
  19. Ungheria Ungheria (1)
  20. Marocco Marocco (1)
  21. Nigeria Nigeria (1)
  22. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  23. Russia Russia (1)
  24. Isole Salomone Isole Salomone (1)