Cognome Tendler

La storia del cognome Tendler

Il cognome Tendler è di origine tedesca e ha una storia lunga e ricca. Si ritiene che abbia origine dalla parola tedesca "tendel", che significa "ramoscello" o "ramo". Il nome probabilmente iniziò come soprannome per qualcuno che viveva vicino a un albero prominente o che lavorava con il legno. Col tempo questo soprannome divenne un cognome ereditario che si tramandava di generazione in generazione.

Origini tedesche

In Germania, il cognome Tendler è relativamente comune, con un numero significativo di individui che portano questo nome. Si trova in varie regioni del paese, tra cui Baviera, Sassonia e Assia. Il cognome può essere fatto risalire a diversi secoli fa, con documenti di Tendler che vivevano in Germania risalenti al XVI e XVII secolo.

Nel corso della sua storia in Germania, il cognome Tendler è stato associato a individui provenienti da contesti e professioni diversi. Alcuni Tendlers erano agricoltori, mentre altri erano artigiani o commercianti. Il cognome veniva spesso utilizzato per identificare famiglie specifiche all'interno di una comunità e distinguerle da altre con nomi simili.

Migrazione verso altri paesi

Nel XIX e XX secolo, molte persone con il cognome Tendler emigrarono dalla Germania verso altri paesi in cerca di migliori opportunità. Ciò portò alla dispersione del cognome in tutto il mondo, con i Tendler che si stabilirono in paesi come Stati Uniti, Israele, Brasile e Regno Unito.

Oggi, il cognome Tendler può essere trovato in numerosi paesi in tutto il mondo, con livelli di incidenza diversi nelle diverse regioni. Negli Stati Uniti, ad esempio, il cognome Tendler è relativamente diffuso, con una notevole incidenza di 767 individui che portano questo nome. In Israele è prevalente anche il cognome, con un'incidenza di 288 individui.

Tenditori notevoli

Nel corso degli anni, le persone con il cognome Tendler hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui il mondo accademico, la politica e le arti. Un personaggio notevole con il cognome Tendler è il rabbino Moshe David Tendler, un eminente rabbino americano e professore di biologia alla Yeshiva University.

Un'altra figura degna di nota con il cognome Tendler è Lev Tendler, un pittore israeliano di origine russa noto per le sue opere vivaci ed espressive. I suoi dipinti sono stati esposti in gallerie e musei di tutto il mondo, guadagnandosi il riconoscimento per il suo stile artistico unico.

Distribuzione regionale del cognome Tendler

Sulla base dei dati disponibili, il cognome Tendler è più diffuso negli Stati Uniti, con 767 individui che portano questo nome. Anche in Israele il cognome è relativamente comune, con 288 individui. Altri paesi con un'incidenza significativa del cognome Tendler includono Brasile (146 individui), Germania (131 individui) e Inghilterra (84 individui).

Regioni meno comuni

Sebbene il cognome Tendler sia diffuso in paesi come gli Stati Uniti e Israele, è meno comune in altre regioni. In paesi come Ecuador, Perù e Romania, l'incidenza del cognome Tendler è relativamente bassa, con solo pochi individui che portano questo nome.

Nonostante la sua prevalenza variabile nelle diverse regioni, il cognome Tendler continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando individui provenienti da contesti e culture diverse. Sia in Germania che negli Stati Uniti, il cognome Tendler rimane parte della ricca storia ed eredità di molte famiglie.

Nel complesso, il cognome Tendler ha una storia affascinante che abbraccia secoli e continenti. Dalle sue origini in Germania alla sua dispersione in tutto il mondo, il cognome è rimasto un simbolo di identità e patrimonio per molti individui. Che si tratti di un contadino in Baviera o di un pittore in Israele, coloro che portano il cognome Tendler condividono un legame comune che trascende i confini e il tempo.

Il cognome Tendler nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tendler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tendler è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tendler

Vedi la mappa del cognome Tendler

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tendler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tendler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tendler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tendler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tendler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tendler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tendler nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (767)
  2. Israele Israele (288)
  3. Brasile Brasile (146)
  4. Germania Germania (131)
  5. Inghilterra Inghilterra (84)
  6. Canada Canada (47)
  7. Argentina Argentina (34)
  8. Moldavia Moldavia (16)
  9. Ucraina Ucraina (13)
  10. Russia Russia (12)
  11. Australia Australia (11)
  12. Serbia Serbia (11)
  13. Svezia Svezia (11)
  14. Belgio Belgio (9)
  15. Venezuela Venezuela (7)
  16. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (5)
  17. Vanuatu Vanuatu (4)
  18. Uruguay Uruguay (4)
  19. Ecuador Ecuador (2)
  20. Perù Perù (2)
  21. Romania Romania (2)
  22. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  23. Austria Austria (1)
  24. Svizzera Svizzera (1)
  25. Finlandia Finlandia (1)
  26. Francia Francia (1)
  27. Grecia Grecia (1)
  28. Polonia Polonia (1)