Cognome Tindle

La storia del cognome Tindle

Il cognome Tindle ha una ricca storia, che abbraccia vari paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine negli Stati Uniti, con un'incidenza significativa di 2728 casi registrati nel paese. Il cognome è stato trovato anche in altri paesi di lingua inglese come Inghilterra, Canada, Nuova Zelanda, Australia e Scozia, indicando la sua prevalenza tra la popolazione di lingua inglese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Tindle è relativamente comune, con un'incidenza elevata di 2728. Le origini del cognome negli Stati Uniti possono essere fatte risalire ai primi coloni che potrebbero averlo importato dall'Inghilterra o da altri paesi. Il cognome si è diffuso in diversi stati degli Stati Uniti, con concentrazioni in alcune regioni.

Inghilterra

Con un'incidenza di 867 in Inghilterra, il cognome Tindle è presente nel paese ed è probabile che abbia avuto origine lì. Il cognome può essersi sviluppato da una varietà di fonti, comprese occupazioni, luoghi o caratteristiche personali. È interessante studiare la distribuzione del cognome nelle diverse parti dell'Inghilterra per approfondire la sua storia.

Canada

Il Canada ha anche una piccola incidenza del cognome Tindle, con 54 casi registrati. La presenza del cognome in Canada suggerisce che potrebbe essere stato portato dai primi coloni o da immigrati provenienti da altri paesi. La distribuzione del cognome in Canada può fornire indizi sulla sua diffusione e sviluppo nel paese.

Nuova Zelanda e Australia

Il cognome Tindle si trova sia in Nuova Zelanda che in Australia, con 54 e 44 casi registrati rispettivamente. La prevalenza del cognome in questi paesi indica la sua popolarità tra le popolazioni di lingua inglese. La storia del cognome in Nuova Zelanda e Australia può essere collegata ai modelli migratori e alle tendenze di insediamento nella regione.

Scozia e Galles

In Scozia e Galles il cognome Tindle ha un'incidenza minore, con 41 e 23 casi registrati rispettivamente. La presenza del cognome in questi paesi suggerisce che potrebbe essere stato portato da coloni o immigrati dall'Inghilterra o da altre regioni. La distribuzione del cognome in Scozia e Galles può fornire informazioni sui suoi modelli migratori.

Altri Paesi

A parte i paesi di lingua inglese, il cognome Tindle si trova anche in alcuni altri paesi, con piccole incidenze registrate. Questi includono Sud Africa, Zimbabwe, India, Hong Kong, Emirati Arabi Uniti, Argentina, Belgio, Brasile, Cipro, Danimarca, Spagna, Francia, Irlanda del Nord, Iraq, Italia, Corea del Sud, Norvegia, Filippine, Polonia, Uganda, e le Isole Vergini americane. La presenza del cognome in questi paesi indica la sua portata globale e le diverse origini.

Il cognome Tindle occupa un posto speciale nella storia dei cognomi, con le sue origini che risalgono ai primi coloni e migranti. La sua prevalenza in vari paesi e culture mostra la ricca diversità dei cognomi e il loro significato nell'identificare individui e famiglie. Studiando la distribuzione e l'incidenza del cognome Tindle nelle diverse regioni, i ricercatori possono ottenere preziose informazioni sulla sua storia e sulla sua evoluzione nel tempo.

Il cognome Tindle nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tindle, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tindle è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tindle

Vedi la mappa del cognome Tindle

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tindle nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tindle, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tindle che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tindle, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tindle si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tindle è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tindle nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2728)
  2. Inghilterra Inghilterra (867)
  3. Canada Canada (54)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (54)
  5. Australia Australia (44)
  6. Scozia Scozia (41)
  7. Galles Galles (23)
  8. Sudafrica Sudafrica (12)
  9. Zimbabwe Zimbabwe (11)
  10. India India (6)
  11. Hong Kong Hong Kong (3)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  13. Argentina Argentina (1)
  14. Belgio Belgio (1)
  15. Brasile Brasile (1)
  16. Cipro Cipro (1)
  17. Danimarca Danimarca (1)
  18. Spagna Spagna (1)
  19. Francia Francia (1)
  20. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  21. Iraq Iraq (1)
  22. Italia Italia (1)
  23. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  24. Norvegia Norvegia (1)
  25. Filippine Filippine (1)
  26. Polonia Polonia (1)
  27. Uganda Uganda (1)
  28. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)