Cognome Terradillos

Cognome 'Terradillos': un approfondimento sulle sue origini e diffusione

Il cognome "Terradillos" è un cognome unico e intrigante che ha le sue origini in Spagna. Si ritiene che sia di origine spagnola e derivi dalla parola spagnola "terrado", che significa "tetto piano", e dal suffisso "-illos", che è una forma diminutiva. Pertanto, "Terradillos" può essere tradotto con il significato di "piccoli tetti piani" o "piccole terrazze".

Il cognome "Terradillos" è piuttosto raro, con un'incidenza totale di 687 in Spagna. È concentrato principalmente in alcune regioni della Spagna, come Castilla y León e Castilla-La Mancha. Oltre alla Spagna, il cognome 'Terradillos' si è diffuso anche in altri paesi del mondo, anche se in numero minore. Anche paesi come Argentina, Svizzera, Francia, Stati Uniti, Venezuela, Ecuador, Brasile, Cile, Repubblica Ceca, Inghilterra e Russia hanno individui con il cognome "Terradillos".

Origini del cognome 'Terradillos'

Il cognome "Terradillos" probabilmente ha avuto origine in Spagna, in particolare nelle regioni in cui i tetti piatti erano elementi architettonici comuni. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati associati a edifici o strutture con tetti piani, come case, fienili o altre costruzioni.

Come per molti cognomi, anche l'origine di "Terradillos" potrebbe essere collegata a una particolare posizione geografica. Ci sono diverse città e villaggi in Spagna con il nome "Terradillos", come Terradillos de los Templarios nella provincia di Salamanca. È possibile che gli individui provenienti da questi luoghi abbiano adottato il cognome "Terradillos" per denotare la loro origine o il loro legame con questi luoghi.

Diffusione del cognome 'Terradillos'

Il cognome "Terradillos" non è rimasto confinato solo in Spagna ma si è diffuso anche in altre parti del mondo. Mentre l'incidenza del cognome è più alta in Spagna, ci sono anche individui con il cognome "Terradillos" in paesi come Argentina, Svizzera, Francia, Stati Uniti, Venezuela, Ecuador, Brasile, Cile, Repubblica Ceca, Inghilterra e Russia.

In Argentina, il cognome "Terradillos" ha un'incidenza di 152, rendendolo uno dei cognomi spagnoli più comuni nel paese. Ciò può essere attribuito ai legami storici tra Spagna e Argentina, nonché ai modelli di immigrazione dalla Spagna all'Argentina negli ultimi secoli.

In Svizzera, Francia, Stati Uniti, Venezuela, Ecuador, Brasile, Cile, Repubblica Ceca, Inghilterra e Russia, il cognome "Terradillos" ha una presenza minore, con un'incidenza compresa tra 1 e 23. Ciò suggerisce che le persone con il cognome "Terradillos" potrebbero essere emigrate dalla Spagna in questi paesi o che il cognome è stato adottato da persone di origine spagnola.

Significato moderno del cognome 'Terradillos'

Oggi, individui con il cognome "Terradillos" possono essere trovati in varie professioni e campi. Potrebbero aver mantenuto forti legami con la loro eredità spagnola o potrebbero essersi integrati perfettamente nel tessuto culturale dei loro paesi di adozione. Il cognome "Terradillos" serve a ricordare la ricca storia e il diversificato patrimonio del popolo spagnolo.

Anche se il cognome "Terradillos" potrebbe non essere così comune o conosciuto come altri cognomi spagnoli, le sue origini e la sua diffusione uniche lo rendono un argomento interessante per ulteriori ricerche ed esplorazioni. Approfondendo la storia e il significato del cognome "Terradillos", possiamo comprendere più a fondo le connessioni culturali che legano gli individui di diversi paesi e regioni.

Il cognome Terradillos nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Terradillos, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Terradillos è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Terradillos

Vedi la mappa del cognome Terradillos

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Terradillos nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Terradillos, per ottenere le informazioni precise di tutti i Terradillos che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Terradillos, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Terradillos si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Terradillos è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Terradillos nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (687)
  2. Argentina Argentina (152)
  3. Svizzera Svizzera (23)
  4. Francia Francia (19)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12)
  6. Venezuela Venezuela (5)
  7. Ecuador Ecuador (3)
  8. Brasile Brasile (2)
  9. Cile Cile (1)
  10. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Russia Russia (1)