Cognome Tesser

Le origini del cognome Tesser

Il cognome Tesser ha una storia lunga e affascinante che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, precisamente nelle regioni Veneto e Lombardia. Si ritiene che il nome Tesser abbia origine patronimica, cioè derivi dal nome di un antenato. In questo caso, si ritiene che derivi dal nome medievale "Tessarius".

Primi documenti sul cognome Tesser

Le prime notizie del cognome Tesser risalgono al periodo medievale in Italia. Uno dei primi esempi documentati del nome risale all'XI secolo nella città di Venezia. La famiglia Tesser era nota per la sua ricchezza e influenza nella regione e svolse un ruolo significativo nella politica e nel commercio dell'epoca.

Nel corso dei secoli la famiglia Tesser si diffuse in tutta Italia, stabilendo filiali in varie regioni come Milano e Firenze. Hanno continuato a essere figure di spicco nelle loro comunità, spesso ricoprendo posizioni di potere e influenza.

La diffusione del cognome Tesser

Nel corso del tempo il cognome Tesser si diffuse oltre l'Italia in altri paesi d'Europa e del mondo. Oggi si può trovare in paesi come gli Stati Uniti, il Brasile, i Paesi Bassi, il Canada e l’Argentina, tra gli altri. L'incidenza del cognome varia in ogni paese, con il Brasile che ha il maggior numero di occorrenze, seguito da Stati Uniti e Italia.

Negli Stati Uniti, il cognome Tesser si trova più comunemente negli stati con una grande popolazione italo-americana, come New York, New Jersey e California. Molte persone con il cognome Tesser hanno avuto successo in vari campi, tra cui affari, politica e arte.

Individui notevoli con il cognome Tesser

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Tesser. Uno di questi individui è Giovanni Tesser, un architetto e designer italiano noto per il suo stile innovativo e modernista. Il lavoro di Tesser è stato elogiato per la sua creatività e originalità e ha avuto un impatto significativo sul mondo dell'architettura.

Un'altra figura notevole con il cognome Tesser è Maria Tesser, una cantante lirica italiana che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per le sue performance potenti ed emotive. L'estensione vocale e la tecnica di Tesser sono state elogiate sia dalla critica che dal pubblico e si è esibita in alcuni dei teatri d'opera più prestigiosi del mondo.

L'eredità del cognome Tesser

Il cognome Tesser ha lasciato un'eredità duratura nei paesi in cui si trova. Grazie ai successi delle persone che portano questo nome o ai contributi della famiglia Tesser nel corso dei secoli, il nome è diventato sinonimo di successo, influenza e prestigio.

Oggi, le persone con il cognome Tesser continuano a lasciare il segno in vari campi, consolidando ulteriormente la reputazione e l'eredità del nome. Mentre la famiglia Tesser continua a crescere e diffondersi, il nome rimarrà senza dubbio importante per le generazioni a venire.

Il cognome Tesser nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tesser, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tesser è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tesser

Vedi la mappa del cognome Tesser

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tesser nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tesser, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tesser che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tesser, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tesser si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tesser è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tesser nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (2578)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (463)
  3. Italia Italia (217)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (197)
  5. Canada Canada (75)
  6. Francia Francia (45)
  7. Argentina Argentina (32)
  8. Australia Australia (28)
  9. Croazia Croazia (28)
  10. Cile Cile (23)
  11. Germania Germania (20)
  12. Estonia Estonia (8)
  13. Inghilterra Inghilterra (7)
  14. Venezuela Venezuela (6)
  15. Belgio Belgio (6)
  16. Svizzera Svizzera (4)
  17. Svezia Svezia (4)
  18. Spagna Spagna (3)
  19. Israele Israele (3)
  20. Russia Russia (3)
  21. Slovacchia Slovacchia (1)
  22. Thailandia Thailandia (1)
  23. Sudafrica Sudafrica (1)
  24. Bermuda Bermuda (1)
  25. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  26. Algeria Algeria (1)
  27. Haiti Haiti (1)
  28. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  29. Messico Messico (1)
  30. Norvegia Norvegia (1)
  31. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  32. Polonia Polonia (1)