Cognome Tessar

Le origini del cognome Tessar

Il cognome Tessar è un cognome relativamente raro con origini che possono essere ricondotte a più paesi del mondo. Si ritiene che il nome Tessar abbia avuto origine come variazione del cognome Tessa, che a sua volta ha radici in Italia. Il cognome Tessa deriva dal nome personale Tessara, che in italiano significa "quarto". Ciò indica che il portatore originale del cognome Tessar potrebbe essere stato il quarto figlio della loro famiglia o potrebbe aver avuto qualche altro collegamento con il numero quattro.

Nel corso del tempo, il cognome Tessar si è diffuso in vari paesi, ognuno con la propria storia e il proprio significato. Secondo i dati raccolti in diversi paesi, l'incidenza del cognome Tessar è più alta negli Stati Uniti, seguiti da Polonia, Austria e Germania. Ciò suggerisce che il cognome Tessar potrebbe aver avuto origine in uno di questi paesi e poi diffondersi ad altri attraverso la migrazione e altri mezzi.

Il cognome Tessar negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Tessar, con 144 occorrenze segnalate. Ciò indica che il cognome Tessar potrebbe aver avuto una presenza significativa negli Stati Uniti per diverse generazioni. Le origini esatte del cognome negli Stati Uniti non sono chiare, ma è possibile che il nome sia stato portato nel paese da immigrati italiani o da altri con radici europee.

Molte persone con il cognome Tessar negli Stati Uniti possono avere legami ancestrali con l'Italia o altri paesi europei dove il nome è più comune. Il cognome Tessar potrebbe essere stato anglicizzato nel corso del tempo, cambiando da Tessa a Tessar man mano che veniva tramandato di generazione in generazione.

Il cognome Tessar in Polonia

In Polonia, il cognome Tessar ha un'incidenza relativamente alta, con 130 occorrenze segnalate. Ciò fa pensare che il cognome sia presente in Polonia da parecchio tempo e possa aver avuto origine lì o in un paese vicino. Le origini esatte del cognome Tessar in Polonia sono incerte, ma è possibile che il nome sia stato portato nel paese da immigrati o altri individui con legami con l'Italia o altri paesi europei.

Le persone con il cognome Tessar in Polonia possono avere origini etniche e influenze culturali diverse. Il cognome Tessar potrebbe aver subito cambiamenti nell'ortografia o nella pronuncia nel corso del tempo, riflettendo la diversità delle lingue e dei dialetti parlati nella regione.

Il cognome Tessar in Austria e Germania

In Austria e Germania il cognome Tessar ha un'incidenza inferiore rispetto a Stati Uniti e Polonia, con 29 e 13 occorrenze segnalate rispettivamente. Ciò suggerisce che il cognome Tessar potrebbe essere meno comune in questi paesi o potrebbe avere una presenza più recente. Le origini esatte del cognome in Austria e Germania non sono chiare, ma è possibile che il nome sia stato introdotto attraverso l'immigrazione o altri mezzi.

Gli individui con il cognome Tessar in Austria e Germania possono avere legami ancestrali con l'Italia o altri paesi europei dove il nome è più diffuso. Il cognome Tessar potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia per allinearsi alla lingua e ai costumi locali.

Il cognome Tessar in altri paesi

Sebbene il cognome Tessar si trovi più comunemente negli Stati Uniti, Polonia, Austria e Germania, è presente anche in molti altri paesi. I dati mostrano che ci sono occorrenze del cognome Tessar in Indonesia, Estonia, Brasile, Russia, Argentina, Canada, Inghilterra e Haiti. Ognuno di questi paesi ha probabilmente una storia e un contesto unici per il cognome Tessar.

Le persone con il cognome Tessar in questi paesi possono avere background culturali diversi e collegamenti con varie parti del mondo. Il cognome Tessar potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, riflettendo i modelli migratori e gli eventi storici che hanno plasmato la popolazione di ciascun paese.

Nel complesso, il cognome Tessar è un cognome affascinante e unico con una ricca storia che abbraccia più paesi e regioni del mondo. Le origini e il significato del cognome Tessar sono complessi e sfaccettati e riflettono la diversità e l'interconnessione della storia e della cultura umana.

Il cognome Tessar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tessar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tessar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tessar

Vedi la mappa del cognome Tessar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tessar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tessar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tessar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tessar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tessar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tessar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tessar nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (144)
  2. Polonia Polonia (130)
  3. Austria Austria (29)
  4. Germania Germania (13)
  5. Indonesia Indonesia (9)
  6. Estonia Estonia (8)
  7. Brasile Brasile (7)
  8. Russia Russia (7)
  9. Argentina Argentina (1)
  10. Canada Canada (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Haiti Haiti (1)
  13. Pakistan Pakistan (1)