Cognome Thener

La storia del cognome Thener

Il cognome Thener è un cognome relativamente raro che può essere fatto risalire a diversi paesi, tra cui Germania, Stati Uniti, Polonia, Austria, Indonesia e Israele. Sebbene le origini esatte del cognome Thener siano incerte, si ritiene che abbia avuto origine come cognome topografico, riferendosi a qualcuno che viveva vicino a una palude o una palude. Il cognome Thener potrebbe anche aver avuto origine come cognome professionale, riferendosi a qualcuno che lavorava come muratore, una professione che prevedeva la copertura dei tetti con paglia.

Germania

In Germania il cognome Thener si trova più comunemente nelle regioni della Baviera e della Sassonia. L'incidenza del cognome Thener in Germania è relativamente bassa, con solo 19 occorrenze documentate. È possibile che il cognome Thener abbia avuto origine in Germania e nel tempo si sia diffuso in altri paesi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Thener è molto meno comune, con solo 7 occorrenze documentate. Il cognome Thener potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi nel XIX e all'inizio del XX secolo. Oggi, quelli che portano il cognome Thener negli Stati Uniti potrebbero essere discendenti di questi immigrati tedeschi.

Polonia, Austria, Indonesia e Israele

In Polonia, Austria, Indonesia e Israele, il cognome Thener è ancora più raro, con solo 2, 1, 1 e 1 occorrenza documentata, rispettivamente. È possibile che il cognome Thener sia stato introdotto in questi paesi attraverso la migrazione o altri mezzi, ma sono necessarie ulteriori ricerche per determinare le origini esatte del cognome in queste regioni.

Variazioni del cognome Thener

Come molti cognomi, anche il cognome Thener ha subito variazioni ortografiche nel corso del tempo. Alcune varianti comuni del cognome Thener includono Tenner, Thanner, Thonner e Thenermann. Queste variazioni potrebbero essere dovute a fattori quali accenti regionali, dialetti o pratiche di registrazione di scribi e impiegati.

Personaggi famosi con il cognome Thener

Sebbene il cognome Thener sia relativamente raro, nel corso della storia ci sono stati alcuni individui importanti con questo cognome. Uno di questi individui è Johann Thener, un compositore e musicista tedesco vissuto nel XVIII secolo. Johann Thener è noto per il suo contributo allo sviluppo della tradizione della musica classica in Germania e oltre.

Ricerca del cognome Thener

Per chi è interessato a saperne di più sul cognome Thener e sulle sue origini, sono disponibili diverse risorse per condurre ricerche genealogiche. Banche dati online, documenti storici e alberi genealogici possono fornire preziose informazioni sul cognome Thener e sulla sua storia. Inoltre, entrare in contatto con altre persone che condividono il cognome Thener può aiutare a scoprire nuove intuizioni e connessioni.

Il futuro del cognome Thener

Come per molti cognomi, il futuro del cognome Thener è incerto. Sebbene il cognome Thener possa aver avuto origine in una regione o un paese specifico, da allora si è diffuso in altre parti del mondo attraverso la migrazione, il matrimonio e altri mezzi. Lo studio e l'esame continui del cognome Thener possono aiutare a far luce sulla sua storia e sul suo significato per le generazioni future.

Il cognome Thener nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Thener, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Thener è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Thener

Vedi la mappa del cognome Thener

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Thener nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Thener, per ottenere le informazioni precise di tutti i Thener che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Thener, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Thener si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Thener è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Thener nel mondo

.
  1. Germania Germania (19)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  3. Polonia Polonia (2)
  4. Austria Austria (1)
  5. Indonesia Indonesia (1)
  6. Israele Israele (1)