Il cognome Toner ha una storia ricca e intrigante che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dall'Irlanda, con il nome gaelico "O'Tonnair" o "O'Tomhrair", che significa discendente del Signore. Ciò suggerisce un collegamento con origini nobili o aristocratiche.
Negli Stati Uniti, il cognome Toner ha un'incidenza relativamente alta, con 6438 individui che portano questo nome. Molte delle famiglie Toner negli Stati Uniti possono far risalire le loro radici agli immigrati irlandesi arrivati durante il XIX e l'inizio del XX secolo. Si stabilirono in stati come New York, Pennsylvania e Massachusetts, dove fondarono comunità e costruirono un forte senso di identità.
Nel Regno Unito, il cognome Toner è più comune nell'Irlanda del Nord, con 2007 persone che portano questo nome. Anche il nome ha origini scozzesi, con 833 individui in Scozia che portano il cognome Toner. In Inghilterra ci sono 1983 individui con il cognome Toner, il che indica una presenza diffusa in tutto il Regno Unito.
In Canada, il cognome Toner è relativamente comune, con 1536 persone che portano questo nome. Molti di questi individui discendono da immigrati irlandesi che si stabilirono in province come l'Ontario e il Quebec. In Australia, il cognome Toner è meno diffuso, con 620 individui che portano questo nome. Tuttavia, questi individui hanno dato un contributo significativo alla società e alla cultura australiana.
Al di fuori del mondo anglofono, il cognome Toner si trova in vari paesi come Irlanda, Nuova Zelanda, Turchia, India e Sud Africa. Sebbene l'incidenza del cognome Toner sia inferiore in questi paesi, esiste comunque una presenza significativa di individui con questo nome, indicando una portata globale della famiglia Toner.
Nel complesso, il cognome Toner ha una presenza diversificata e diffusa in diversi paesi e culture. Dalle sue origini in Irlanda alla migrazione negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada e oltre, la famiglia Toner ha lasciato un'eredità duratura che continua a essere celebrata e onorata dai discendenti di tutto il mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Toner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Toner è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Toner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Toner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Toner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Toner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Toner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Toner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.