Cognome Tonera

Le origini del cognome Tonera

Il cognome Tonera è un cognome unico e interessante che ha origini in più paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 467 casi registrati in vari paesi, il cognome Tonera ha una ricca storia e una presenza significativa nelle Filippine, Brasile, Zimbabwe, Francia, Indonesia e Spagna.

Filippine

Nelle Filippine il cognome Tonera è quello più diffuso, con un'incidenza di 344 casi registrati. L'origine del cognome nelle Filippine può essere fatta risalire alla colonizzazione spagnola, dove i cognomi furono introdotti alla popolazione nativa. È probabile che il cognome Tonera abbia radici spagnole, come molti cognomi filippini. Il significato esatto del cognome nella cultura filippina non è ben documentato, ma è chiaro che il cognome è stato tramandato di generazione in generazione nelle Filippine.

Brasile

In Brasile il cognome Tonera ha una presenza significativa, con 82 casi registrati. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Brasile attraverso l'immigrazione o la colonizzazione. L'origine esatta del cognome in Brasile non è ben nota, ma è chiaro che il cognome si è affermato nella cultura brasiliana. La pronuncia e l'ortografia del cognome potrebbero essersi evolute nel tempo in Brasile, riflettendo le influenze del portoghese e di altre lingue.

Zimbabwe

Nello Zimbabwe il cognome Tonera ha una presenza minore, con 20 casi registrati. Le origini del cognome nello Zimbabwe non sono chiare, poiché la documentazione sulla storia dei cognomi nel paese è limitata. È possibile che il cognome sia stato introdotto attraverso la colonizzazione o lo scambio culturale. La presenza del cognome in Zimbabwe riflette la diversità dei cognomi presenti nel paese, ognuno con la propria storia e significato unici.

Francia

In Francia il cognome Tonera ha una presenza minore, con soli 9 casi registrati. L'origine esatta del cognome in Francia non è ben documentata, ma è probabile che il cognome possa essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o lo scambio culturale. La pronuncia e l'ortografia del cognome potrebbero essersi evolute nel tempo in Francia, riflettendo le influenze della lingua e della cultura francese.

Indonesia

In Indonesia il cognome Tonera ha una piccola presenza, con 9 casi registrati. Le origini del cognome in Indonesia non sono chiare, poiché la documentazione sulla storia dei cognomi nel paese è limitata. È possibile che il cognome sia stato introdotto attraverso la colonizzazione o lo scambio culturale. La pronuncia e l'ortografia del cognome potrebbero essersi evolute nel tempo in Indonesia, riflettendo le influenze dell'indonesiano e di altre lingue.

Spagna

In Spagna, il cognome Tonera ha una presenza molto minore, con solo 3 casi registrati. L'origine esatta del cognome in Spagna non è ben documentata, ma è probabile che il cognome possa aver avuto origine in Spagna o essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o lo scambio culturale. La pronuncia e l'ortografia del cognome potrebbero essersi evolute nel tempo in Spagna, riflettendo le influenze della lingua e della cultura spagnola.

Il significato del cognome Tonera

Il cognome Tonera potrebbe non essere così comune o conosciuto come altri cognomi, ma ha un significato speciale per coloro che lo portano. Ogni incidenza del cognome rappresenta una storia familiare e un patrimonio unici, con radici in paesi e culture diverse. Il cognome Tonera serve a ricordare la diversità e la complessità dei cognomi di tutto il mondo, ognuno con la propria storia da raccontare.

Conclusione

Il cognome Tonera è un cognome affascinante con origini in molteplici paesi e culture. Dalle Filippine al Brasile, dallo Zimbabwe alla Francia, dall'Indonesia alla Spagna, il cognome Tonera ha lasciato il segno nel mondo. Con un'incidenza totale di 467 casi registrati, il cognome Tonera rappresenta una storia familiare diversa e sfaccettata che continua a essere tramandata di generazione in generazione. In qualità di esperto di cognomi, studiare le origini e il significato di cognomi come Tonera può fornire preziosi spunti sulla complessità del patrimonio familiare e sui modi in cui i nomi modellano le nostre identità.

Il cognome Tonera nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tonera, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tonera è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tonera

Vedi la mappa del cognome Tonera

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tonera nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tonera, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tonera che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tonera, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tonera si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tonera è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tonera nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (344)
  2. Brasile Brasile (82)
  3. Zimbabwe Zimbabwe (20)
  4. Francia Francia (9)
  5. Indonesia Indonesia (9)
  6. Spagna Spagna (3)