Cognome Thexton

Informazioni sul cognome Thexton

Il cognome Thexton è un cognome relativamente raro con una storia interessante. Si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra, più precisamente nella regione dello Yorkshire. Il cognome è di origine anglosassone, derivante dal nome personale inglese antico "Thœchsten", che significa "il figlio di Teuderico". Teuderico era un nome comune nelle antiche tribù germaniche e significa "governante del popolo".

Nel corso dei secoli, il cognome Thexton si è diffuso oltre l'Inghilterra in varie parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa, Scozia, Galles, Qatar, Spagna e Messico. La distribuzione del cognome in questi paesi varia, con la maggiore incidenza in Inghilterra e negli Stati Uniti. Diamo uno sguardo più da vicino alla presenza del cognome Thexton in alcuni di questi paesi.

Cognome Thexton nel Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Thexton è più diffuso in Inghilterra, in particolare nello Yorkshire, dove si ritiene abbia avuto origine. Secondo i dati, l'Inghilterra ha la più alta incidenza del cognome Thexton, con 438 individui che portano il cognome. Anche Scozia e Galles hanno una certa presenza del cognome Thexton, anche se in numero minore.

Cognome Thexton in Scozia e Galles

In Scozia, il cognome Thexton è meno comune, con solo 11 individui con questo cognome. La presenza del cognome Thexton in Scozia può essere attribuita a modelli migratori storici tra Inghilterra e Scozia. Anche il Galles ha un piccolo numero di individui con il cognome Thexton, con solo 2 individui registrati.

Cognome Thexton in Nord America

Il cognome Thexton si è fatto strada anche attraverso l'Atlantico fino al Nord America, dove è più diffuso negli Stati Uniti e in Canada. Negli Stati Uniti, ci sono circa 250 persone con il cognome Thexton, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. Anche il Canada ha una presenza moderata del cognome Thexton, con 140 individui che portano questo nome.

Cognome Thexton in Australia e Nuova Zelanda

Anche Australia e Nuova Zelanda, entrambe ex colonie britanniche, hanno una presenza del cognome Thexton. In Australia, ci sono 138 individui con il cognome Thexton, mentre la Nuova Zelanda ha 26 individui con lo stesso cognome. La presenza del cognome Thexton in questi paesi può essere attribuita alla migrazione e all'insediamento britannico nella regione.

Cognome Thexton in altri paesi

Al di fuori del mondo anglofono, il cognome Thexton si trova in alcuni altri paesi, anche se in numero minore. Il Sud Africa ha 17 individui con il cognome Thexton, mentre il Qatar ha 4 individui. Il cognome Thexton è meno comune in questi paesi rispetto ai paesi di lingua inglese.

Anche Spagna e Messico hanno una piccola presenza del cognome Thexton, con 1 individuo ciascuno che porta il nome. La presenza del cognome Thexton in questi paesi potrebbe essere dovuta a migrazioni storiche o a spostamenti familiari individuali.

Il cognome Thexton nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Thexton, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Thexton è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Thexton

Vedi la mappa del cognome Thexton

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Thexton nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Thexton, per ottenere le informazioni precise di tutti i Thexton che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Thexton, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Thexton si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Thexton è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Thexton nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (438)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (250)
  3. Canada Canada (140)
  4. Australia Australia (138)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (26)
  6. Sudafrica Sudafrica (17)
  7. Scozia Scozia (11)
  8. Qatar Qatar (4)
  9. Galles Galles (2)
  10. Spagna Spagna (1)
  11. Messico Messico (1)