Cognome Thielges

Le origini del cognome Thielges

Il cognome Thielges è di origine tedesca e si ritiene derivi dal nome personale Theobald, composto dagli elementi "theud", che significa popolo, e "calvo", che significa audace o coraggioso. Il cognome Thielges probabilmente ha origine come patronimico, nel senso che originariamente veniva utilizzato per indicare il figlio di qualcuno di nome Theobald.

Le prime origini del cognome Thielges

Il primo esempio documentato del cognome Thielges risale al periodo medievale in Germania. È probabile che il cognome sia stato utilizzato per la prima volta in una specifica regione della Germania per poi diffondersi in altre zone. La prevalenza del cognome Thielges in Germania suggerisce che potrebbe essere stato associato a una famiglia o un individuo importante in passato.

Modelli migratori e distribuzione del cognome Thielges

Nel corso del tempo, il cognome Thielges si è diffuso oltre la Germania in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Francia, Emirati Arabi Uniti, Canada e Lussemburgo. La distribuzione del cognome Thielges nei diversi paesi è indicativa di modelli migratori ed eventi storici che hanno influenzato il movimento delle persone.

La famiglia Thielges negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Thielges si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Minnesota, Wisconsin e North Dakota. La famiglia Thielges probabilmente emigrò negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita.

Individui notevoli con il cognome Thielges

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Thielges. Uno di questi individui è John Thielges, un importante uomo d'affari e filantropo che ha dato un contributo significativo alla sua comunità. Un'altra persona degna di nota è Anna Thielges, una pioniera nel campo della medicina che ha aperto la strada alle future generazioni di donne nel settore sanitario.

La famiglia Thielges in Germania

In Germania, la famiglia Thielges vanta una lunga e ricca storia che risale a secoli fa. La famiglia probabilmente svolgeva un ruolo importante nella comunità locale e potrebbe essere stata coinvolta in vari mestieri o professioni. Oggi, la famiglia Thielges in Germania continua a sostenere le proprie tradizioni e i propri valori.

Variazioni regionali del cognome Thielges in Germania

Esistono probabili variazioni regionali del cognome Thielges in Germania, con ortografie o pronunce diverse a seconda del dialetto o delle usanze locali. Queste variazioni riflettono la diversità della lingua tedesca e le caratteristiche uniche di ciascuna regione.

La famiglia Thielges in Francia

In Francia, la famiglia Thielges è una comunità piccola ma unita che ha preservato nel corso degli anni il proprio patrimonio e le proprie tradizioni. La famiglia Thielges in Francia può aver dovuto affrontare sfide e ostacoli, ma è rimasta resiliente e ha perseverato nei momenti difficili.

Influenze culturali sulla famiglia Thielges in Francia

La famiglia Thielges in Francia potrebbe essere stata influenzata dalla cultura e dalle tradizioni francesi, che ne hanno plasmato l'identità e i valori. L'integrazione delle usanze francesi con le radici tedesche ha creato una miscela unica di patrimonio evidente nella loro vita quotidiana.

La famiglia Thielges negli Emirati Arabi Uniti, Canada e Lussemburgo

Negli Emirati Arabi Uniti, Canada e Lussemburgo, la famiglia Thielges è una comunità piccola ma vivace che ha dato un contributo significativo ai rispettivi paesi. I membri della famiglia Thielges in questi paesi possono avere background ed esperienze diverse, ma condividono un legame comune attraverso il cognome condiviso.

Sfide affrontate dalla famiglia Thielges in diversi paesi

I membri della famiglia Thielges in diversi paesi potrebbero aver dovuto affrontare sfide legate alle barriere linguistiche, alle differenze culturali e all'integrazione in nuove società. Tuttavia, la famiglia Thielges ha dimostrato resilienza e adattabilità nell'affrontare questi ostacoli e nel costruire un futuro migliore per sé e per i propri discendenti.

Il cognome Thielges nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Thielges, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Thielges è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Thielges

Vedi la mappa del cognome Thielges

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Thielges nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Thielges, per ottenere le informazioni precise di tutti i Thielges che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Thielges, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Thielges si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Thielges è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Thielges nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (282)
  2. Germania Germania (78)
  3. Francia Francia (35)
  4. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  5. Canada Canada (1)
  6. Lussemburgo Lussemburgo (1)