Cognome Thieschafer

Analisi del cognome: Thieschafer

Thieschafer è un cognome unico e raro che si trova principalmente negli Stati Uniti. Con un tasso di incidenza di 192, questo cognome non è comune come Smith o Johnson, il che lo rende una scelta affascinante per coloro che desiderano rintracciare i propri antenati e saperne di più sulla storia della propria famiglia.

Origine

L'origine del cognome Thieschafer è tedesca. Il prefisso "Thies" è un nome comune tedesco, spesso una variazione di Matthias o Mathis. Il suffisso "schafer" deriva dalla parola tedesca per pastore, suggerendo che il portatore originale di questo cognome potrebbe essere stato un pastore o aver lavorato in un'occupazione correlata.

Distribuzione

Come accennato in precedenza, il cognome Thieschafer si trova più comunemente negli Stati Uniti. Ciò indica che il portatore originale del cognome probabilmente emigrò dalla Germania negli Stati Uniti ad un certo punto della storia. La concentrazione delle famiglie Thieschafer negli Stati Uniti suggerisce che potrebbero essersi stabilite in particolari regioni o stati, portando a un tasso di incidenza più elevato in quelle aree.

Variazioni

Come molti cognomi, Thieschafer può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia. Variazioni comuni di questo cognome possono includere Thieshofer, Thieschaffer o Thieschäfer. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze nei dialetti regionali o a errori di trascrizione nel tempo.

Significato

Il significato del cognome Thieschafer può essere interpretato come "pastore di Thies". Ciò suggerisce una connessione sia con un individuo specifico di nome Thies sia con una professione legata alla pastorizia. Comprendere il significato dei cognomi può fornire preziosi spunti sulla storia e sulle origini di una linea familiare.

Significato storico

Esplorare il significato storico del cognome Thieschafer può far luce sulle esperienze e sui contributi delle persone che portano questo nome. Dalle potenziali migrazioni negli Stati Uniti al coinvolgimento nelle comunità e nelle industrie locali, tracciare la storia del cognome Thieschafer può rivelare un ricco arazzo di storie e connessioni.

Nel complesso, il cognome Thieschafer è una scelta unica e intrigante per coloro che sono interessati ad esplorare la storia e la genealogia della propria famiglia. La sua origine tedesca, la distribuzione negli Stati Uniti, le potenziali variazioni e il significato storico contribuiscono tutti alla narrativa avvincente di questo cognome. Scavando più a fondo nelle radici del nome Thieschafer, le persone possono scoprire una grande quantità di informazioni sulla loro eredità e sui loro antenati.

Il cognome Thieschafer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Thieschafer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Thieschafer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Thieschafer

Vedi la mappa del cognome Thieschafer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Thieschafer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Thieschafer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Thieschafer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Thieschafer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Thieschafer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Thieschafer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Thieschafer nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (192)