Cognome Thoa

Le origini del cognome Thoa

Il cognome Thoa ha una storia affascinante che abbraccia vari paesi e culture. Sebbene le origini esatte del cognome non siano chiare, si ritiene che abbia avuto origine in Vietnam. Il cognome Thoa è abbastanza comune in Vietnam, con un alto tasso di incidenza di 1324 casi registrati.

Cognome Thoa in Vietnam

In Vietnam, si ritiene che il cognome Thoa abbia avuto origine dai gruppi etnici minoritari nelle regioni montuose del paese. Il cognome si trova spesso tra i gruppi etnici Hmong e Dao, che hanno usanze e tradizioni uniche che si tramandano di generazione in generazione. Il tasso di incidenza del cognome Thoa in Vietnam è piuttosto elevato, con 1324 casi registrati.

Cognome Thoa in Papua Nuova Guinea

Sebbene il cognome Thoa sia più comunemente associato al Vietnam, si trova anche in altri paesi del mondo. In Papua Nuova Guinea, ad esempio, sono registrati 266 casi del cognome Thoa. Si ritiene che il cognome possa essere stato introdotto in Papua Nuova Guinea attraverso il commercio o la migrazione.

Cognome Thoa negli Stati Uniti

Il cognome Thoa è arrivato anche negli Stati Uniti, dove sono registrati 70 casi di individui con questo cognome. Molti immigrati vietnamiti si sono stabiliti negli Stati Uniti nel corso degli anni, portando con sé la propria cultura e tradizioni. Il cognome Thoa è solo un esempio del ricco arazzo di cognomi trovato negli Stati Uniti.

Cognome Thoa in Francia

In Francia, il cognome Thoa è meno diffuso, con solo 36 casi registrati. Tuttavia, la presenza del cognome Thoa in Francia testimonia le diverse influenze culturali che hanno plasmato il Paese nel corso degli anni. Le famiglie francesi Thoa potrebbero essere originarie del Vietnam o di altri paesi dove il cognome è più diffuso.

Cognome Thoa nelle Isole Salomone

Con 13 casi registrati, il cognome Thoa si trova anche nelle Isole Salomone. La presenza del cognome Thoa nelle Isole Salomone riflette l'interconnessione globale delle società moderne, dove persone provenienti da paesi e culture diverse possono incontrarsi e creare nuove comunità.

Cognome Thoa in altri paesi

Sebbene il cognome Thoa possa essere trovato più comunemente in Vietnam, è presente anche in numerosi altri paesi in tutto il mondo. In Malesia ci sono 11 casi registrati del cognome Thoa, mentre l'Australia ha 9 casi registrati. Altri paesi con un tasso di incidenza minore del cognome Thoa includono Tailandia, Singapore, Costa d'Avorio, India e Argentina, con rispettivamente 7, 4, 3, 3 e 2 casi registrati.

Inoltre, paesi come Belgio, Taiwan, Camerun, Germania, Danimarca, Algeria, Spagna, Fiji e Georgia hanno ciascuno 1 caso registrato del cognome Thoa. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune in questi paesi, la sua presenza evidenzia la diversità dei cognomi presenti in tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome Thoa ha una storia ricca e diversificata che abbraccia vari paesi e culture. Dalle sue origini in Vietnam alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Thoa testimonia l'interconnessione delle società globali.

Il cognome Thoa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Thoa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Thoa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Thoa

Vedi la mappa del cognome Thoa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Thoa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Thoa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Thoa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Thoa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Thoa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Thoa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Thoa nel mondo

.
  1. Vietnam Vietnam (1324)
  2. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (266)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (70)
  4. Francia Francia (36)
  5. Isole Salomone Isole Salomone (13)
  6. Malesia Malesia (11)
  7. Australia Australia (9)
  8. Thailandia Thailandia (7)
  9. Singapore Singapore (4)
  10. Costa d Costa d'Avorio (3)
  11. India India (3)
  12. Argentina Argentina (2)
  13. Belgio Belgio (2)
  14. Taiwan Taiwan (2)
  15. Camerun Camerun (1)
  16. Germania Germania (1)
  17. Danimarca Danimarca (1)
  18. Algeria Algeria (1)
  19. Spagna Spagna (1)
  20. Fiji Fiji (1)
  21. Inghilterra Inghilterra (1)
  22. Georgia Georgia (1)