Cognome Thorneloe

Il cognome Thorneloe: un'immersione profonda

Quando si tratta di cognomi, ognuno racconta una storia a sé stante. Il cognome Thorneloe non fa eccezione. Con radici in varie parti del mondo, questo cognome ha una ricca storia e un significato unico nelle diverse culture. Esploriamo in dettaglio le origini, la distribuzione e le variazioni del cognome Thorneloe.

Origini del cognome Thorneloe

Il cognome Thorneloe ha le sue origini in Inghilterra, con la maggior parte delle incidenze registrate nel paese. Si ritiene che il nome sia di origine anglosassone, con "Thorn" che probabilmente si riferisce a una persona che vive vicino a un cespuglio spinoso o un albero spinoso. Il suffisso "loe" può indicare una persona che abitava nei pressi di un boschetto o di una radura nel bosco.

Primi record e migrazione

I primi esempi registrati del cognome Thorneloe risalgono all'Inghilterra medievale, con menzioni nei registri parrocchiali, nei dati del censimento e in altri documenti storici. Nel corso del tempo, il cognome si diffuse oltre i confini dell'Inghilterra in altri paesi di lingua inglese come Stati Uniti, Australia, Canada e Sud Africa.

Variazioni e ortografia

Come molti cognomi, il nome Thorneloe ha subito diverse ortografie e variazioni nel corso degli anni. Alcune varianti comuni includono Thornelow, Thornalow e Thornlow. Queste variazioni potrebbero essere emerse a causa di differenze fonetiche, dialetti regionali o errori di trascrizione nei documenti storici.

Distribuzione del cognome Thorneloe

Secondo i dati disponibili, il cognome Thorneloe è più diffuso in Inghilterra, con un numero significativo di incidenze registrate nel paese. Altri paesi in cui è stato documentato il cognome includono Canada, Australia, Stati Uniti, Barbados, Brasile, Colombia, Galles e Sud Africa.

Concentrazioni regionali

In Inghilterra, il cognome Thorneloe sembra essere concentrato in regioni specifiche, con incidenze più elevate riportate in alcune aree rispetto ad altre. Ulteriori ricerche e analisi dei documenti locali potrebbero far luce sulle ragioni alla base di queste concentrazioni regionali e fornire preziosi spunti sui modelli di distribuzione del cognome.

Modelli di migrazione

La migrazione di individui che portano il cognome Thorneloe in diverse parti del mondo ha contribuito alla dispersione globale del nome. Fattori quali opportunità economiche, sconvolgimenti politici e legami familiari hanno probabilmente influenzato questi modelli migratori, portando alla creazione di comunità Thorneloe in vari paesi.

Significato del cognome Thorneloe

Come ogni cognome, il nome Thorneloe ha un significato per coloro che lo portano, collegandoli alle loro radici ancestrali, al retaggio e ai legami familiari. Lo studio di cognomi come Thorneloe fornisce preziose informazioni sulle identità individuali e collettive, sulle strutture sociali e sugli sviluppi storici.

Approfondendo le origini, la distribuzione e le variazioni del cognome Thorneloe, otteniamo una comprensione più profonda delle complessità della migrazione umana, dello scambio culturale e dell'evoluzione linguistica. Il cognome Thorneloe testimonia l'eredità duratura dei cognomi e il loro impatto duraturo sulle vite individuali e sulle storie collettive.

Il cognome Thorneloe nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Thorneloe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Thorneloe è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Thorneloe

Vedi la mappa del cognome Thorneloe

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Thorneloe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Thorneloe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Thorneloe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Thorneloe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Thorneloe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Thorneloe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Thorneloe nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (125)
  2. Canada Canada (58)
  3. Australia Australia (29)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (28)
  5. Barbados Barbados (1)
  6. Brasile Brasile (1)
  7. Colombia Colombia (1)
  8. Galles Galles (1)
  9. Sudafrica Sudafrica (1)