Cognome Thring

Informazioni sulla questione dei cognomi

Il cognome Thring è un cognome relativamente raro con una storia affascinante. Originario di vari luoghi del mondo, il cognome ha incidenze diverse nei diversi paesi. Esploriamo le origini, i significati e la distribuzione del cognome Thring nelle diverse regioni.

Origine del cognome Thring

Il cognome Thring è di origine inglese e deriva dal nome personale inglese antico Thrythnoth, che significa "forza lupo". Si ritiene che abbia avuto origine nell'era anglosassone e in seguito sia stato utilizzato come cognome per identificare l'ascendenza o l'occupazione di una persona.

Nel corso del tempo, il cognome Thring si è diffuso in varie parti del mondo attraverso la migrazione e la colonizzazione. Oggi è possibile trovarlo in paesi come il Sudafrica, l'Australia, il Canada, gli Stati Uniti e vari paesi europei.

Significato del cognome Thring

Si ritiene che il cognome Thring abbia avuto origine come soprannome per qualcuno che mostrava forza e coraggio, simile a un lupo. I lupi erano spesso visti come simboli di potere e indipendenza e gli individui che portavano il cognome Thring potrebbero essere stati conosciuti per esibire questi tratti.

In alternativa, il cognome Thring potrebbe anche derivare da un'occupazione legata ai lupi o alla caccia. Nel medioevo, i lupi erano comuni in Inghilterra e le persone che lavoravano come cacciatori di lupi o avevano un legame con questi animali potrebbero aver adottato il cognome Thring.

Distribuzione dell'anello dei cognomi

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Thring è più diffuso in Inghilterra, in particolare nelle regioni meridionali. Secondo i dati, ci sono 185 casi del cognome Thring in Inghilterra, il che lo rende relativamente raro rispetto ai cognomi più comuni.

Il cognome Thring è presente anche in altre parti del Regno Unito, come Galles, Scozia e Irlanda del Nord, anche se in numero molto minore. Nel complesso, la distribuzione del cognome Thring nel Regno Unito è limitata rispetto ad altri cognomi più comuni.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Thring è relativamente comune, con 382 casi registrati. Il cognome potrebbe essere stato portato in Sud Africa durante l'era coloniale, dove fu adottato da coloni provenienti dall'Inghilterra e da altre parti d'Europa.

La distribuzione del cognome Thring in Sud Africa è diffusa in tutto il paese, con concentrazioni nei centri urbani come Johannesburg, Città del Capo e Durban. Il cognome si trova anche nelle zone rurali, indicando la sua presenza tra diversi gruppi demografici.

Australia

In Australia, il cognome Thring è meno comune rispetto ad altri paesi, con 133 casi registrati. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Australia attraverso i primi coloni e immigrati dall'Inghilterra e da altre parti d'Europa.

La distribuzione del cognome Thring in Australia è concentrata principalmente nelle principali città come Sydney, Melbourne e Brisbane. Si trova anche in aree regionali, indicando la presenza di famiglie con il cognome in varie regioni del Paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Thring è relativamente raro, con solo 36 casi registrati. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o tramite coloni inglesi ed europei arrivati ​​nel paese durante il periodo coloniale.

La distribuzione del cognome Thring negli Stati Uniti è diffusa in diversi stati, con concentrazioni in stati con popolazioni più numerose come California, New York e Texas. Il cognome si trova anche negli stati più piccoli, indicando la sua presenza tra comunità diverse.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Thring è presente anche in altre parti del mondo, anche se in numero minore. Paesi come Canada, Paesi Bassi, Germania, Francia e Nuova Zelanda hanno segnalato l'incidenza del cognome Thring, con diversi livelli di frequenza.

In ciascuno di questi paesi, la distribuzione del cognome Thring può essere collegata a modelli migratori storici, colonizzazione o altri fattori che hanno influenzato il movimento delle persone e la diffusione dei cognomi. La presenza del cognome Thring in questi paesi riflette la natura globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere i confini.

Conclusione

Il cognome Thring è un cognome unico e relativamente raro con una ricca storia e una distribuzione diversificata. Originario dell'Inghilterra, il cognome si è diffuso in varie parti del mondo, dove è presente con incidenze e concentrazioni diverse. Comprendere le origini, i significati e la distribuzione del cognome Thring consente di comprendere meglio la complessità dei cognomi e il loro significato nelle diverse culture e società.

Il cognome Thring nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Thring, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Thring è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Thring

Vedi la mappa del cognome Thring

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Thring nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Thring, per ottenere le informazioni precise di tutti i Thring che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Thring, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Thring si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Thring è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Thring nel mondo

.
  1. Swaziland Swaziland (480)
  2. Sudafrica Sudafrica (382)
  3. Inghilterra Inghilterra (185)
  4. Canada Canada (167)
  5. Australia Australia (133)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (36)
  7. Galles Galles (7)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  9. Germania Germania (1)
  10. Francia Francia (1)
  11. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  12. Scozia Scozia (1)
  13. Indonesia Indonesia (1)
  14. India India (1)
  15. Italia Italia (1)
  16. Monaco Monaco (1)
  17. Malta Malta (1)
  18. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  19. Thailandia Thailandia (1)