Cognome Thurmon

Il cognome Thurmon è un cognome interessante e relativamente raro che ha origini in più paesi del mondo. Con un'incidenza di 1124 negli Stati Uniti, è più comunemente riscontrata in questo paese. Tuttavia, è presente anche in Svezia, Germania, Georgia e Iraq, con incidenze minori in ciascuno di questi paesi.

Etimologia

Il cognome Thurmon è di origine inglese, con varianti tra cui Thurman e Thurmond. Il nome deriva dal nome personale inglese antico "Þurmund", che può essere scomposto negli elementi "Þur" che significa "spina" e "mund" che significa "protezione" o "guardiano". Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato associato a protezione o difesa.

Prime origini

I primi esempi registrati del cognome Thurmon risalgono al periodo medievale in Inghilterra. Si ritiene che il nome sia stato utilizzato inizialmente come nome personale prima di diventare un cognome ereditario. Il cognome probabilmente ha avuto origine nelle regioni meridionali dell'Inghilterra prima di diffondersi in altre parti del paese e infine in altri paesi del mondo.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 1124, gli Stati Uniti sono il luogo in cui si trova più comunemente il cognome Thurmon. Le prime testimonianze conosciute di Thurmon negli Stati Uniti risalgono ai secoli XVIII e XIX, quando individui con quel cognome iniziarono a immigrare nel paese dall'Inghilterra e da altre parti d'Europa. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in tutti gli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come Texas, Georgia e California.

Svezia

Sebbene meno comune, il cognome Thurmon può essere trovato anche in Svezia, con un'incidenza di 2. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Svezia attraverso l'immigrazione o altri mezzi, e da allora è diventato parte delle diverse realtà del paese. popolazione di cognomi.

Germania

In Germania, il cognome Thurmon ha un'incidenza molto piccola, pari a 1. Come in Svezia, è probabile che il cognome sia stato portato in Germania attraverso l'immigrazione o altri collegamenti con paesi in cui il cognome è più diffuso. Nonostante la sua rarità, il cognome Thurmon fa ancora parte del panorama dei cognomi tedeschi.

Georgia

Nel paese della Georgia, anche il cognome Thurmon ha un'incidenza pari a 1. Sebbene non sia così comune come negli Stati Uniti, la Georgia è uno dei pochi paesi al di fuori dei paesi di lingua inglese in cui è possibile trovare il cognome. Ciò evidenzia le diverse origini e diffusione del cognome Thurmon.

Iraq

Infine, in Iraq, anche il cognome Thurmon ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Iraq potrebbe essere dovuta ai legami storici tra l'Iraq e i paesi occidentali, nonché all'influenza delle migrazioni e della globalizzazione sulla diffusione dei cognomi.

Moderno

Oggi, persone con il cognome Thurmon possono essere trovate in vari paesi del mondo, di cui gli Stati Uniti sono il luogo principale. Il cognome si è probabilmente diffuso attraverso la migrazione, il matrimonio e altri fattori che hanno plasmato la popolazione globale nel corso dei secoli. Nonostante la sua ricorrenza relativamente rara, il cognome Thurmon continua a far parte del ricco arazzo di cognomi esistenti in diverse culture.

Il cognome Thurmon nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Thurmon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Thurmon è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Thurmon

Vedi la mappa del cognome Thurmon

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Thurmon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Thurmon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Thurmon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Thurmon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Thurmon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Thurmon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Thurmon nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1124)
  2. Svezia Svezia (2)
  3. Germania Germania (1)
  4. Georgia Georgia (1)
  5. Iraq Iraq (1)