Cognome Tienken

Il cognome "Tienken" è un nome affascinante che ha origini in diversi paesi del mondo. Con la più alta incidenza del cognome in Germania, seguita da Stati Uniti, Cile, Svezia, Austria e Iraq, è chiaro che "Tienken" ha una ricca storia e un'ampia distribuzione tra diverse popolazioni. Approfondiamo le origini, i significati e le variazioni del cognome "Tienken" in questi paesi.

Origini del cognome 'Tienken'

Si ritiene che il cognome "Tienken" abbia avuto origine come cognome germanico, con radici in Germania. Si pensa che il nome "Tienken" derivi dal nome "Tiene", che era un nome germanico popolare nel periodo medievale. Nel corso del tempo, il nome "Tiene" si è evoluto in "Tienken", diventando un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie.

Germania

In Germania prevale il cognome "Tienken", con un'incidenza di 679 individui che portano questo nome. Il nome è probabilmente in uso da secoli e molte famiglie portano avanti con orgoglio la tradizione del cognome "Tienken". Le famiglie con il cognome "Tienken" in Germania potrebbero far risalire i loro antenati a regioni come la Bassa Sassonia, dove si ritiene abbia avuto origine il nome.

Stati Uniti

Anche gli Stati Uniti hanno una popolazione significativa di individui con il cognome "Tienken", con un'incidenza di 430 individui. Probabilmente il nome è arrivato negli Stati Uniti attraverso gli immigrati tedeschi che sono arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio. Oggi, i discendenti di questi immigrati tedeschi portano con orgoglio il cognome "Tienken" a testimonianza della loro eredità.

Cile

In Cile, il cognome "Tienken" è meno comune, con un'incidenza di soli 7 individui. La presenza del cognome in Cile è probabilmente dovuta agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese nei secoli passati, portando con sé il loro patrimonio culturale e i loro cognomi. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome "Tienken" può ancora avere un significato per le famiglie con radici cilene.

Svezia

In Svezia, il cognome "Tienken" è ancora più raro, con solo 2 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Svezia può essere collegata a collegamenti storici tra Svezia e Germania, dove individui con origini tedesche si stabilirono in Svezia e adottarono cognomi svedesi. Le poche famiglie con il cognome "Tienken" in Svezia potrebbero avere una storia unica da raccontare sui loro antenati e sul loro viaggio in Svezia.

Austria

L'Austria ha anche un'incidenza minima del cognome "Tienken", con solo 1 individuo che porta questo nome. Nonostante la sua rarità, il cognome "Tienken" in Austria ha probabilmente un'origine simile al cognome in Germania, poiché i due paesi condividono legami culturali e storici. Le famiglie con il cognome "Tienken" in Austria possono avere un legame speciale con le loro radici e il loro patrimonio tedesco.

Iraq

In Iraq, infine, è presente anche il cognome 'Tienken', con un'incidenza di 1 individuo. La presenza del cognome in Iraq può essere collegata a eventi storici o modelli migratori individuali che hanno portato nel paese individui con il cognome "Tienken". Nonostante la sua rarità in Iraq, il cognome "Tienken" potrebbe avere un significato per la famiglia che porta questo nome e per la sua storia unica.

Variazioni del cognome 'Tienken'

Come molti cognomi, "Tienken" può presentare variazioni o ortografie alternative in diversi paesi o regioni. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze di lingua, dialetto o pronuncia, portando a lievi cambiamenti nell'ortografia del cognome. Alcune varianti comuni del cognome "Tienken" possono includere "Tienkens", "Thienken", "Teenke" o "Thiencke".

Queste variazioni del cognome "Tienken" possono essere trovate tra diversi rami della stessa famiglia o tra individui che hanno adottato nel tempo grafie diverse del nome. Nonostante queste variazioni, l'identità fondamentale e l'eredità del cognome "Tienken" rimangono intatte, collegando individui di diverse regioni e paesi sotto un'ascendenza comune.

Nel complesso, il cognome "Tienken" è un nome unico e leggendario che si è diffuso in più paesi e culture, portando con sé la storia e l'eredità delle famiglie che portano questo nome. Che si trovino in Germania, Stati Uniti, Cile, Svezia, Austria o Iraq, le persone con il cognome "Tienken" condividono un legame comune attraverso il loro lignaggio ancestrale e l'eredità del loro nome condiviso.

Il cognome Tienken nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tienken, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tienken è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tienken

Vedi la mappa del cognome Tienken

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tienken nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tienken, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tienken che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tienken, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tienken si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tienken è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tienken nel mondo

.
  1. Germania Germania (679)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (430)
  3. Cile Cile (7)
  4. Svezia Svezia (2)
  5. Austria Austria (1)
  6. Iraq Iraq (1)