Il cognome Tilford ha una storia lunga e interessante che risale a secoli fa. Il nome è di origine anglosassone e si ritiene derivi da un toponimo. Nell'inglese antico, "Tilford" significa "guado coltivato", indicando un luogo utilizzato come punto di attraversamento di un fiume o ruscello che era stato bonificato per scopi agricoli.
Una possibile origine del cognome Tilford è il villaggio di Tilford nel Surrey, in Inghilterra. Questo villaggio ha una lunga storia che risale all'epoca sassone ed è menzionato nel Domesday Book del 1086. È probabile che i primi portatori del cognome fossero residenti a Tilford o avessero qualche legame con la zona.
Il primo esempio documentato del cognome Tilford risale al XIII secolo in Inghilterra. Uno dei primi portatori conosciuti del nome fu William de Tylford, che fu registrato nel Calendario delle Inquisizioni post mortem nel 1284. Ciò suggerisce che il cognome era già stabilito come cognome ereditario a quel tempo.
Per tutto il periodo medievale, il cognome Tilford continuò a essere trovato in varie regioni dell'Inghilterra, in particolare nelle contee del Surrey e dell'Hampshire. Il nome è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione, indicando un forte senso di identità familiare e lignaggio.
Nel corso del tempo, gli individui che portavano il cognome Tilford iniziarono a migrare in altre parti del mondo, portando alla diffusione del nome oltre l'Inghilterra. I registri mostrano casi in cui il cognome appare in paesi come Stati Uniti, Canada, Australia e Germania.
Negli Stati Uniti, il cognome Tilford si trova prevalentemente nello stato del Texas, con un'incidenza significativa di 2188 registrati. Ciò suggerisce che una vasta popolazione di individui con il cognome Tilford abbia stabilito radici in questa regione.
Altri paesi con esempi notevoli del cognome Tilford includono Inghilterra, Canada, Scozia e Galles. Anche se in queste regioni il cognome potrebbe non essere così comune come negli Stati Uniti, è comunque un nome riconoscibile e significativo con una storia distinta.
Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Tilford che hanno lasciato il segno in vari campi. Uno di questi individui è John Tilford, un politico inglese che prestò servizio come membro del Parlamento nel XVII secolo.
In tempi più recenti, il cognome Tilford può essere trovato in una varietà di professioni e settori, dal mondo degli affari e del mondo accademico alle arti e all'intrattenimento. Questa diversa rappresentazione evidenzia l'impatto e l'influenza degli individui con il cognome Tilford nella società.
Come molti cognomi, il nome Tilford porta con sé un senso di identità e patrimonio. Il significato di "guado coltivato" suggerisce un legame con la terra e una storia di radici agricole o rurali.
Per le persone che portano il cognome Tilford, il nome può servire a ricordare le origini dei loro antenati e il viaggio che li ha portati dove sono oggi. È un simbolo della storia e della tradizione familiare, tramandata di generazione in generazione.
Nel complesso, il cognome Tilford è una testimonianza della natura duratura dei nomi e delle storie che portano con sé. Rappresenta un collegamento con il passato e una connessione con il presente, plasmando l'identità e l'eredità di coloro che lo sopportano.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tilford, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tilford è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tilford nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tilford, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tilford che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tilford, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tilford si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tilford è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.