Cognome Telfort

Le origini del cognome Telfort

Il cognome Telfort è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia ed è associato a diversi paesi in tutto il mondo. Le origini del cognome possono essere ricondotte a più regioni, ognuna con la propria storia e significato unici.

Importanza storica ad Haiti

Ad Haiti, il cognome Telfort ha una presenza significativa, con oltre 7.000 persone che portano questo nome. La storia del cognome Telfort ad Haiti può essere fatta risalire al primo periodo coloniale, quando i coloni europei arrivarono per la prima volta sull'isola. Si ritiene che il nome Telfort sia stato portato ad Haiti dai coloni francesi che si stabilirono nella regione durante i secoli XVII e XVIII. Nel corso del tempo, il nome venne associato a importanti proprietari terrieri e membri dell'élite haitiana.

Oggi, la famiglia Telfort ad Haiti continua a svolgere un ruolo di primo piano nella società, con molti individui che ricoprono posizioni di influenza nella politica, negli affari e nelle arti. Il nome Telfort è un simbolo di prestigio e potere ad Haiti e coloro che portano questo nome sono spesso visti come leader nelle loro comunità.

Il nome Telfort negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Telfort è meno comune, con meno di 500 persone che portano questo nome. La presenza della famiglia Telfort negli Stati Uniti può essere fatta risalire all'inizio del XX secolo, quando gli immigrati provenienti da Haiti e da altri paesi caraibici iniziarono a stabilirsi negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità. Molte famiglie Telfort negli Stati Uniti affondano le loro radici ad Haiti, dove il nome ha una storia lunga e leggendaria.

Sebbene il cognome Telfort non sia così conosciuto negli Stati Uniti come lo è ad Haiti, coloro che portano il nome hanno dato un contributo significativo alla società americana. Molti Telfort si sono distinti in campi quali la medicina, la legge e le arti e sono diventati membri rispettati delle loro comunità.

La famiglia Telfort nella Repubblica Dominicana e in Canada

Nella Repubblica Dominicana e in Canada, è presente anche il cognome Telfort, con oltre 50 persone che portano il nome in ciascun paese. La storia della famiglia Telfort in queste regioni è meno ben documentata che ad Haiti e negli Stati Uniti, ma si ritiene che il nome sia stato portato nella Repubblica Dominicana e in Canada da immigrati provenienti da Haiti e da altri paesi caraibici.

Nonostante il numero minore di Telfort in questi paesi, la famiglia ha dato un contributo significativo alla società ed è diventata parte integrante del tessuto culturale di entrambe le nazioni. Il nome Telfort è un simbolo di resilienza e perseveranza e coloro che portano questo nome sono spesso ammirati per la loro forza e determinazione.

Il nome Telfort in Europa e oltre

Sebbene il cognome Telfort sia più comunemente associato ad Haiti e alle Americhe, esiste anche un piccolo numero di individui con questo nome in Europa e in altre parti del mondo. In paesi come Paesi Bassi, Brasile, Bahamas, Ghana e Isole Turks e Caicos, la famiglia Telfort è una presenza piccola ma significativa, con una manciata di persone che portano questo nome.

La storia della famiglia Telfort in queste regioni è meno conosciuta, ma si ritiene che il nome sia stato portato in Europa e in altre parti del mondo attraverso la migrazione e il commercio. Il nome Telfort è una testimonianza della diversità e dell'interconnessione della comunità globale e coloro che portano il nome fanno parte di un patrimonio ricco e diversificato che abbraccia continenti e culture.

Nel complesso, il cognome Telfort è un nome unico e affascinante con una ricca storia e una presenza significativa nei paesi di tutto il mondo. Dalle sue origini ad Haiti alla sua presenza negli Stati Uniti, nella Repubblica Dominicana, in Canada, in Europa e oltre, la famiglia Telfort è un simbolo di forza, resilienza e unità, e coloro che portano questo nome fanno parte di una famiglia orgogliosa e un lignaggio storico che ha lasciato un impatto duraturo sulla società.

Il cognome Telfort nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Telfort, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Telfort è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Telfort

Vedi la mappa del cognome Telfort

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Telfort nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Telfort, per ottenere le informazioni precise di tutti i Telfort che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Telfort, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Telfort si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Telfort è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Telfort nel mondo

.
  1. Haiti Haiti (7117)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (497)
  3. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (54)
  4. Canada Canada (19)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  6. Brasile Brasile (1)
  7. Bahamas Bahamas (1)
  8. Ghana Ghana (1)
  9. Isole Turks e Caicos Isole Turks e Caicos (1)