Cognome Tilke

Le origini del cognome 'Tilke'

Il cognome "Tilke" è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Il cognome è stato registrato in varie regioni con diverse incidenze, indicando la sua diffusa presenza e importanza. Approfondiamo le origini e i significati del cognome "Tilke".

Germania (DE)

In Germania, il cognome "Tilke" ha una presenza significativa con un'incidenza di 231. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella storia tedesca e potrebbe aver avuto origine da un'eredità germanica comune. Il nome "Tilke" potrebbe derivare da un nome personale germanico o da un toponimo, riflettendo le origini ancestrali dei portatori di questo cognome.

Regno Unito (Inghilterra)

Con un'incidenza di 43 in Inghilterra, il cognome "Tilke" ha una presenza notevole anche nel Regno Unito. La presenza del cognome in Inghilterra indica un legame storico con la regione, forse attraverso la migrazione o l'insediamento. Il nome "Tilke" potrebbe aver subito variazioni nel tempo, ma le sue radici nella storia inglese sono innegabili.

Turchia (TR)

In Turchia si registra anche il cognome "Tilke" con un'incidenza di 43. La presenza del cognome in Turchia suggerisce uno scambio culturale o un'interazione storica tra diverse regioni. Il nome "Tilke" può avere un significato unico nel contesto turco, riflettendo le diverse origini e influenze nella regione.

Stati Uniti (USA)

Con un'incidenza di 29 negli Stati Uniti, il cognome "Tilke" è presente anche nella società americana. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita a modelli di immigrazione o legami storici con i paesi europei. Il nome "Tilke" può avere un significato speciale per le famiglie americane con radici in diverse parti del mondo.

Galles (GB-WLS)

In Galles, il cognome "Tilke" è registrato con un'incidenza di 24, indicando un collegamento gallese con il nome. La presenza del cognome in Galles suggerisce un contesto culturale e un background storico unici per i portatori di questo cognome. Il nome "Tilke" potrebbe essersi evoluto in modo diverso in Galles, riflettendo la diversità linguistica e culturale della regione.

Argentina (AR)

Con un'incidenza di 21 in Argentina, il cognome "Tilke" è presente anche in Sud America. La presenza del cognome in Argentina può essere attribuita a modelli migratori storici o scambi culturali. Il nome "Tilke" potrebbe avere un significato speciale per le famiglie argentine con radici e background diversi.

Repubblica Ceca (CZ)

Nella Repubblica Ceca, il cognome "Tilke" è registrato con un'incidenza di 12, indicando un collegamento ceco con il nome. La presenza del cognome nella Repubblica Ceca suggerisce un background storico e un patrimonio culturale unici per i portatori di questo cognome. Il nome "Tilke" può avere diverse varianti o significati nel contesto ceco, riflettendo le sfumature linguistiche della regione.

India (IN)

Con un'incidenza di 11 in India, il cognome "Tilke" è presente anche nel subcontinente indiano. La presenza del cognome in India può essere attribuita a rotte commerciali storiche o influenze culturali. Il nome "Tilke" può avere pronunce o interpretazioni diverse in India, riflettendo il diverso panorama linguistico e culturale della regione.

Austria (AT)

In Austria, il cognome "Tilke" è registrato con un'incidenza di 10, indicando un collegamento austriaco con il nome. La presenza del cognome in Austria suggerisce un legame storico con la regione, forse attraverso la migrazione o l'insediamento. Il nome "Tilke" può avere un significato o un significato specifico nel contesto austriaco, riflettendo il patrimonio culturale unico del paese.

Australia (UA)

Con un'incidenza di 10 in Australia, il cognome "Tilke" è presente anche nel continente australiano. La presenza del cognome in Australia può essere attribuita a modelli migratori storici o alla diversità culturale. Il nome "Tilke" potrebbe avere un significato speciale per le famiglie australiane con legami ancestrali con diverse parti del mondo.

Russia (RU)

In Russia, il cognome "Tilke" è registrato con un'incidenza di 8, indicando un collegamento russo con il nome. La presenza del cognome in Russia suggerisce un legame storico con la regione, forse attraverso scambi commerciali o culturali. Il nome "Tilke" può presentare variazioni nella pronuncia o nell'ortografia nel contesto russo, riflettendo le sfumature linguistiche del paese.

Brasile (BR)

Con un'incidenza di 7 in Brasile, il cognome "Tilke" è presente anche in Sud America. La presenza del cognome in Brasile può essere attribuita a migrazioni storiche o modelli di insediamento. Il nome "Tilke" potrebbe avere un carattere unicosignificato per le famiglie brasiliane con background ancestrali diversi.

Sudafrica (ZA)

In Sud Africa il cognome 'Tilke' si registra con un'incidenza pari a 5, indicando una presenza nel continente africano. La presenza del cognome in Sud Africa può essere attribuita a migrazioni storiche o interazioni culturali. Il nome "Tilke" può avere un significato speciale per le famiglie sudafricane con radici e eredità diverse.

Svizzera (CH)

In Svizzera, il cognome "Tilke" è registrato con un'incidenza pari a 2, indicando un collegamento svizzero con il nome. La presenza del cognome in Svizzera suggerisce un legame storico con la regione, forse attraverso rotte commerciali o scambi culturali. Il nome "Tilke" può presentare variazioni nella pronuncia o nell'ortografia nel contesto svizzero, riflettendo la diversità linguistica del paese.

Polonia (PL)

In Polonia, il cognome "Tilke" è registrato con un'incidenza pari a 2, indicando un collegamento polacco con il nome. La presenza del cognome in Polonia suggerisce un legame storico con la regione, forse attraverso migrazioni o insediamenti. Il nome "Tilke" può avere diverse varianti o significati nel contesto polacco, riflettendo le sfumature linguistiche del paese.

Bangladesh (BD)

In Bangladesh, il cognome "Tilke" è registrato con un'incidenza pari a 1, indicando una presenza nel paese dell'Asia meridionale. La presenza del cognome in Bangladesh può essere attribuita a rotte commerciali storiche o scambi culturali. Il nome "Tilke" potrebbe avere una pronuncia o un'interpretazione unica nella lingua bengalese, riflettendo la diversità linguistica della regione.

Bulgaria (BG)

In Bulgaria, il cognome "Tilke" è registrato con un'incidenza pari a 1, suggerendo un collegamento bulgaro con il nome. La presenza del cognome in Bulgaria può essere attribuita a migrazioni storiche o influenze culturali. Il nome "Tilke" può avere un significato o un significato specifico nel contesto bulgaro, riflettendo il diverso patrimonio culturale del paese.

Cina (CN)

In Cina, il cognome "Tilke" è registrato con un'incidenza pari a 1, indicando una presenza nel paese dell'Asia orientale. La presenza del cognome in Cina può essere attribuita a rotte commerciali storiche o interazioni culturali. Il nome "Tilke" potrebbe avere una pronuncia o un'interpretazione unica in cinese, che riflette la diversità linguistica e culturale della regione.

Spagna (ES)

In Spagna, il cognome "Tilke" è registrato con un'incidenza pari a 1, indicando un collegamento spagnolo con il nome. La presenza del cognome in Spagna suggerisce un legame storico con la regione, forse attraverso contatti storici o migrazioni. Il nome "Tilke" può avere un significato o un significato speciale per le famiglie spagnole con radici e eredità diverse.

Scozia (GB-SCT)

In Scozia, il cognome "Tilke" è registrato con un'incidenza pari a 1, suggerendo un collegamento scozzese con il nome. La presenza del cognome in Scozia può essere attribuita a migrazioni storiche o a modelli di insediamento. Il nome "Tilke" potrebbe avere una pronuncia o un'interpretazione unica in gaelico scozzese, che riflette la diversità linguistica e culturale della regione.

Filippine (PH)

Nelle Filippine il cognome 'Tilke' è registrato con un'incidenza pari a 1, indicando una presenza nel paese del sud-est asiatico. La presenza del cognome nelle Filippine può essere attribuita al commercio storico o alle influenze culturali. Il nome "Tilke" potrebbe avere un significato speciale per le famiglie filippine con origini ancestrali diverse.

Singapore (SG)

A Singapore, il cognome "Tilke" è registrato con un'incidenza pari a 1, indicando una presenza nella città-stato del sud-est asiatico. La presenza del cognome a Singapore può essere attribuita a rotte commerciali storiche o scambi culturali. Il nome "Tilke" può avere un significato o un significato unico per le famiglie di Singapore con radici e eredità diverse.

Thailandia (TH)

In Tailandia, il cognome "Tilke" è registrato con un'incidenza pari a 1, suggerendo un collegamento con il paese del sud-est asiatico. La presenza del cognome in Thailandia può essere attribuita a interazioni storiche o scambi culturali. Il nome "Tilke" può presentare variazioni nella pronuncia o nell'ortografia in tailandese, riflettendo la diversità linguistica e culturale della regione.

Il cognome Tilke nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tilke, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tilke è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tilke

Vedi la mappa del cognome Tilke

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tilke nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tilke, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tilke che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tilke, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tilke si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tilke è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tilke nel mondo

.
  1. Germania Germania (231)
  2. Inghilterra Inghilterra (43)
  3. Turchia Turchia (43)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (29)
  5. Galles Galles (24)
  6. Argentina Argentina (21)
  7. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (12)
  8. India India (11)
  9. Austria Austria (10)
  10. Australia Australia (10)
  11. Russia Russia (8)
  12. Brasile Brasile (7)
  13. Sudafrica Sudafrica (5)
  14. Svizzera Svizzera (2)
  15. Polonia Polonia (2)
  16. Bangladesh Bangladesh (1)
  17. Bulgaria Bulgaria (1)
  18. Cina Cina (1)
  19. Spagna Spagna (1)
  20. Scozia Scozia (1)
  21. Filippine Filippine (1)
  22. Singapore Singapore (1)
  23. Thailandia Thailandia (1)