Cognome Tirapegui

Le origini del cognome Tirapegui

Il cognome Tirapegui ha una storia ricca e leggendaria che abbraccia diversi paesi in tutto il mondo. Con un'incidenza di 404 in Cile, 66 in Ecuador, 11 in Argentina e popolazioni più piccole in Brasile, Stati Uniti, Venezuela, Belgio, Messico e Norvegia, il cognome ha una presenza davvero globale.

Cile

In Cile, il cognome Tirapegui è quello più diffuso, con un tasso di incidenza di 404. Le origini del cognome in Cile possono essere fatte risalire alla colonizzazione spagnola, quando molte famiglie adottarono cognomi in base alla loro occupazione, posizione o famiglia lignaggio. È probabile che il cognome Tirapegui abbia origini spagnole, anche se sono necessarie ulteriori ricerche per determinarne l'esatto significato e la storia in Cile.

Ecuador

In Ecuador, il cognome Tirapegui ha un tasso di incidenza inferiore, pari a 66. La presenza del cognome in Ecuador può essere collegata a modelli migratori dai paesi vicini come Cile e Argentina. È possibile che famiglie con il cognome Tirapegui si siano trasferite in Ecuador per motivi economici o personali, portando con sé il proprio cognome.

Argentina

Il cognome Tirapegui ha un tasso di incidenza di 11 in Argentina, indicando una presenza minore ma comunque significativa nel paese. La storia del cognome in Argentina è strettamente legata alla storia dell'immigrazione del paese, con molti immigrati europei che arrivarono tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. È probabile che il cognome Tirapegui abbia origini spagnole o basche, riflettendo le diverse influenze culturali in Argentina.

Brasile, Stati Uniti, Venezuela, Belgio, Messico e Norvegia

Sebbene il cognome Tirapegui abbia una presenza minore in paesi come Brasile, Stati Uniti, Venezuela, Belgio, Messico e Norvegia, la sua incidenza globale indica che il cognome ha viaggiato ben oltre le sue radici originarie. Le ragioni della presenza del cognome in questi paesi possono variare, dai modelli migratori storici alle recenti tendenze dell'immigrazione.

Sono necessarie ulteriori ricerche per scoprire la storia completa e il significato del cognome Tirapegui in ciascuno di questi paesi, facendo luce sulla natura diversa e interconnessa dei cognomi e delle storie familiari.

Il cognome Tirapegui nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tirapegui, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tirapegui è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tirapegui

Vedi la mappa del cognome Tirapegui

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tirapegui nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tirapegui, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tirapegui che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tirapegui, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tirapegui si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tirapegui è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tirapegui nel mondo

.
  1. Cile Cile (404)
  2. Ecuador Ecuador (66)
  3. Argentina Argentina (11)
  4. Brasile Brasile (8)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  6. Venezuela Venezuela (2)
  7. Belgio Belgio (1)
  8. Messico Messico (1)
  9. Norvegia Norvegia (1)