Cognome Tisserant

Le origini del cognome Tisserant

Il cognome Tisserant ha una lunga storia che può essere fatta risalire a vari paesi del mondo. Il cognome si trova più comunemente in Francia, dove ha il tasso di incidenza più elevato. È però presente anche in paesi come Brasile, Belgio, Italia, Stati Uniti, Svizzera, Canada, India, Nuova Caledonia, Inghilterra, Emirati Arabi Uniti, Austria, Spagna, Lussemburgo, Monaco, Polinesia Francese, Slovenia, Venezuela, e Vietnam.

Francia

In Francia, il cognome Tisserant è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 1107. Il nome deriva dalla parola francese "tisser", che significa "tessere". È probabile che il cognome fosse originariamente dato a persone che erano coinvolte nel settore della tessitura o che vivevano vicino a un'industria tessile.

Nel corso dei secoli, la famiglia Tisserant si è diffusa in tutta la Francia, con filiali in varie regioni come Parigi, Lione, Bordeaux e Marsiglia. Il cognome ha sviluppato diverse ortografie e varianti, come Tisserand, Tisseran e Tisseront.

Brasile

In Brasile, il cognome Tisserant ha un tasso di incidenza molto più basso rispetto alla Francia, con solo 15 occorrenze. La presenza del cognome in Brasile può essere fatta risalire agli immigrati francesi arrivati ​​nel paese durante il periodo coloniale. Questi immigrati hanno portato con sé i loro cognomi, contribuendo alla diversità dei cognomi brasiliani.

Oggi, la famiglia Tisserant in Brasile è relativamente piccola, con la maggior parte dei membri concentrati in centri urbani come San Paolo e Rio de Janeiro. Nonostante il tasso di incidenza inferiore, il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità francese della famiglia.

Belgio, Italia e Stati Uniti

In Belgio, Italia e Stati Uniti, il cognome Tisserant ha un tasso di incidenza simile, con 8 occorrenze in ciascun paese. La presenza del cognome in questi paesi è da attribuire alla migrazione e allo scambio culturale tra l'Europa e le Americhe.

In Belgio, la famiglia Tisserant si trova in regioni come Bruxelles, Anversa e Gand. Il cognome è spesso associato a individui che erano coinvolti nell'industria tessile o che vivevano vicino alle fabbriche tessili. Allo stesso modo, in Italia e negli Stati Uniti, la famiglia Tisserant ha messo radici in città come Roma, Milano, New York e Los Angeles.

Svizzera, Canada e India

Il cognome Tisserant è presente anche in Svizzera, Canada e India, rispettivamente con 7, 6 e 5 occorrenze. In Svizzera, la famiglia Tisserant è presente in città come Zurigo, Ginevra e Berna, dove si è integrata nella società svizzera preservando al contempo la propria eredità francese.

In Canada, la famiglia Tisserant si è stabilita in province come il Quebec, l'Ontario e la Columbia Britannica, contribuendo alla diversità culturale del paese. Allo stesso modo, in India, il cognome Tisserant è relativamente raro ma è stato tramandato di generazione in generazione, riflettendo la storia del commercio e degli scambi culturali con l'Europa.

Nuova Caledonia, Inghilterra e altri paesi

In Nuova Caledonia, Inghilterra e altri paesi come Emirati Arabi Uniti, Austria, Spagna, Lussemburgo, Monaco, Polinesia francese, Slovenia, Venezuela e Vietnam, il cognome Tisserant è meno comune, con 4 occorrenze o meno in ogni paese.

Nonostante il loro tasso di incidenza più basso, le famiglie Tisserant di questi paesi hanno contribuito alla diffusione globale del cognome, arricchendo il bagaglio culturale di ogni nazione. Il cognome Tisserant serve a ricordare l'interconnessione delle persone in tutto il mondo e la storia condivisa di migrazione e scambio culturale.

Il cognome Tisserant nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tisserant, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tisserant è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tisserant

Vedi la mappa del cognome Tisserant

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tisserant nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tisserant, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tisserant che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tisserant, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tisserant si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tisserant è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tisserant nel mondo

.
  1. Francia Francia (1107)
  2. Brasile Brasile (15)
  3. Belgio Belgio (8)
  4. Italia Italia (8)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8)
  6. Svizzera Svizzera (7)
  7. Canada Canada (6)
  8. India India (5)
  9. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (4)
  10. Inghilterra Inghilterra (3)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  12. Austria Austria (1)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  15. Monaco Monaco (1)
  16. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)
  17. Slovenia Slovenia (1)
  18. Venezuela Venezuela (1)
  19. Vietnam Vietnam (1)