Cognome Titterrell

L'origine del cognome Titterrell

Il cognome Titterrell è di origine inglese e si ritiene derivi dal nome personale medievale "Titterell" o "Titterhill". Si pensa che questo nome personale abbia avuto origine dal nome francese antico "Tirel" o "Tirell".

Prime istanze del cognome

Il cognome Titterrell appare per la prima volta nei documenti storici in Inghilterra, con i primi casi risalenti al XIII secolo. Uno dei primi documenti degni di nota è quello di John Titterell, registrato nei registri delle assise del Warwickshire nel 1221.

Distribuzione regionale del cognome Titterrell

Al giorno d'oggi, il cognome Titterrell si trova più comunemente in Inghilterra, in particolare nella regione della Grande Londra. Altre concentrazioni significative di individui con questo cognome si possono trovare anche in Tailandia, Australia, Canada, Nuova Zelanda e Stati Uniti.

Significato del cognome Titterrell

Il cognome Titterrell riveste un significato storico in quanto legato all'antico lignaggio di una famiglia. Gli individui che portano il cognome Titterrell possono avere antenati condivisi risalenti a diverse generazioni.

Varianti ortografiche del cognome Titterrell

Nel corso del tempo, variazioni nell'ortografia hanno portato a diverse forme del cognome Titterrell. Alcune varianti ortografiche comuni includono Titterill, Titherell, Tidderell e Tederill.

Significato e interpretazioni del cognome Titterrell

L'etimologia del cognome Titterrell è aperta a interpretazioni, con possibili significati tra cui "figlio dell'allegro" o "discendente di Tirel". Il nome potrebbe anche essere associato ad attributi come gioia e vitalità.

Individui notevoli con il cognome Titterrell

Nel corso della storia, le persone che portano il cognome Titterrell hanno dato vari contributi ai rispettivi campi. Una persona degna di nota è la dottoressa Mary Titterrell, una rinomata ricercatrice medica nota per il suo lavoro nel campo della genetica.

Stemma e stemma di famiglia

La famiglia Titterrell potrebbe avere uno stemma familiare e uno stemma unici che rappresentano la loro eredità e lignaggio. Questi simboli sarebbero stati tramandati di generazione in generazione come segno di orgoglio e identità familiare.

Ricerca genealogica e tracciamento degli antenati Titterrell

La ricerca genealogica può fornire preziosi spunti sulla storia e sulle origini del cognome Titterrell. Tracciando gli antenati attraverso documenti quali certificati di nascita, dati di censimento e registri ecclesiastici, gli individui possono scoprire i propri legami familiari e il proprio retaggio.

Conclusione

Il cognome Titterrell ha una ricca storia e un significato per le persone che portano questo nome. Studiando le sue origini, i significati e la distribuzione regionale, è possibile acquisire una comprensione più profonda delle radici ancestrali e dell'eredità associata al cognome Titterrell.

Il cognome Titterrell nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Titterrell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Titterrell è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Titterrell

Vedi la mappa del cognome Titterrell

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Titterrell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Titterrell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Titterrell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Titterrell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Titterrell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Titterrell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Titterrell nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (97)
  2. Thailandia Thailandia (30)
  3. Australia Australia (7)
  4. Canada Canada (6)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)