Cognome Toberman

Le origini del cognome Toberman

Il cognome Toberman non è un cognome molto diffuso, con la maggiore incidenza riscontrata negli Stati Uniti, dove si contano 483 individui con questo cognome. Si trova anche in numero minore in paesi come Inghilterra, Israele, Brasile, Canada, Galles e Singapore. Anche se le origini del cognome non sono del tutto chiare, ci sono alcune teorie su come sia nato.

Possibili origini del cognome Toberman

Una teoria è che il cognome Toberman sia di origine tedesca. L'"uomo" alla fine del cognome è un suffisso comune nei cognomi tedeschi, che indica che il portatore originario del nome potrebbe essere stato un uomo di una certa importanza. La parte "Tober" del cognome è meno chiara, ma potrebbe trattarsi di un toponimo o di una variazione di un altro cognome.

Un'altra teoria è che il cognome Toberman sia di origine ebraica. Il cognome si trova in Israele e c'è una significativa popolazione ebraica negli Stati Uniti, dove il cognome è più diffuso. È possibile che il cognome abbia avuto origine come cognome ebraico e sia stato successivamente adottato da individui non ebrei.

La distribuzione del cognome Toberman

Come accennato in precedenza, il cognome Toberman si trova più comunemente negli Stati Uniti, con 483 persone che portano questo nome. C'è un'incidenza minore in Inghilterra, Israele, Brasile, Canada, Galles e Singapore, indicando che il cognome si è diffuso in varie parti del mondo.

Negli Stati Uniti, il cognome Toberman è più comune in stati come California, New York e Texas. Ciò potrebbe indicare che il cognome ha avuto origine in uno di questi stati e si è diffuso in altre parti del paese nel tempo.

In Inghilterra, il cognome è più comune nella regione dell'Inghilterra indicata come "gb-eng" nei dati forniti. Ciò potrebbe indicare che il cognome ha origini inglesi o che individui con il cognome Toberman sono emigrati in Inghilterra ad un certo punto della storia.

Personaggi famosi con il cognome Toberman

Anche se il cognome Toberman potrebbe non essere molto conosciuto, è probabile che ci siano persone con questo cognome che hanno dato un contributo significativo alla società. Sfortunatamente, senza informazioni più specifiche sulle persone con il cognome Toberman, è difficile identificare eventuali personaggi famosi con questo cognome.

È possibile che le persone con il cognome Toberman abbiano dato contributi in vari campi come la scienza, la politica, l'arte o la letteratura. Sarebbero necessarie ulteriori ricerche per scoprire eventuali individui importanti con questo cognome.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Toberman non è un cognome comune, ma si trova in diversi paesi del mondo. Le origini del cognome non sono del tutto chiare, ma è possibile che sia di origine tedesca o ebraica. Sarebbero necessarie ulteriori ricerche per scoprire maggiori informazioni sulla storia del cognome Toberman e su tutti i personaggi famosi che portano il nome.

Il cognome Toberman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Toberman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Toberman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Toberman

Vedi la mappa del cognome Toberman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Toberman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Toberman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Toberman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Toberman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Toberman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Toberman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Toberman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (483)
  2. Inghilterra Inghilterra (20)
  3. Israele Israele (20)
  4. Brasile Brasile (5)
  5. Canada Canada (1)
  6. Galles Galles (1)
  7. Singapore Singapore (1)