Cognome Toca

Informazioni sul cognome 'Toca'

Il cognome "Toca" è affascinante con una ricca storia e una presenza diffusa in vari paesi. Con un'incidenza di 1278 in Spagna, 1262 nelle Filippine e 846 in Colombia, è evidente che il cognome "Toca" ha radici profonde in queste regioni. Approfondiamo le origini e il significato di questo intrigante cognome.

Origine del cognome

Si ritiene che il cognome "Toca" abbia avuto origine dalla Spagna, dove si trova più comunemente. Deriva dalla parola spagnola "tocar", che significa "toccare" o "suonare". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente associato a una persona che suonava uno strumento musicale o aveva un tocco abile in qualche forma di lavoro o artigianato.

Nelle Filippine, anche il cognome "Toca" è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 1262. Ciò può essere attribuito ai legami storici tra Spagna e Filippine, poiché l'influenza spagnola nella regione ha portato all'adozione di cognomi spagnoli tra la popolazione locale.

Diffusione del cognome

Nel corso degli anni il cognome 'Toca' si è diffuso in vari paesi del mondo. In Messico ha un'incidenza di 750, mentre in Romania si riscontra con una frequenza di 588. Anche gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome "Toca", con un'incidenza di 578.

Altri paesi in cui è presente il cognome "Toca" includono Ecuador (399), Repubblica Dominicana (285), Cuba (271), Brasile (112) e Argentina (53). Sebbene l'incidenza possa variare in ciascuno di questi paesi, è chiaro che il cognome "Toca" ha una presenza globale.

Significato del cognome

Il cognome "Toca" ha un significato per coloro che lo portano, poiché fa parte della loro identità e del loro patrimonio. Può servire come collegamento alle loro radici ancestrali e come promemoria della loro storia familiare. Il cognome condiviso crea anche un senso di comunità tra individui con lo stesso cognome, collegandoli attraverso un legame comune.

Inoltre, il cognome "Toca" può anche avere connotazioni culturali e storiche specifiche delle regioni in cui è prevalente. Può essere associato a tradizioni, costumi e valori tramandati di generazione in generazione, aggiungendo profondità e significato al cognome.

Conclusione

Il cognome "Toca" è un cognome unico e diffuso con una ricca storia e significato in vari paesi. Dalle sue origini in Spagna alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome "Toca" testimonia la diversità e l'interconnessione delle culture globali. Esplorando le origini, la diffusione e il significato del cognome "Toca", otteniamo una comprensione più profonda delle complessità e delle sfumature dei cognomi come indicatori di identità e patrimonio.

Il cognome Toca nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Toca, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Toca è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Toca

Vedi la mappa del cognome Toca

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Toca nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Toca, per ottenere le informazioni precise di tutti i Toca che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Toca, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Toca si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Toca è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Toca nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (1278)
  2. Filippine Filippine (1262)
  3. Colombia Colombia (846)
  4. Messico Messico (750)
  5. Romania Romania (588)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (578)
  7. Ecuador Ecuador (399)
  8. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (285)
  9. Cuba Cuba (271)
  10. Brasile Brasile (112)
  11. Argentina Argentina (53)
  12. Francia Francia (50)
  13. Angola Angola (36)
  14. Canada Canada (30)
  15. Nigeria Nigeria (24)
  16. Moldavia Moldavia (20)
  17. Venezuela Venezuela (19)
  18. Turchia Turchia (18)
  19. Guatemala Guatemala (12)
  20. Indonesia Indonesia (11)
  21. Lettonia Lettonia (11)
  22. Grecia Grecia (10)
  23. Mozambico Mozambico (9)
  24. Inghilterra Inghilterra (9)
  25. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (6)
  26. Singapore Singapore (4)
  27. Puerto Rico Puerto Rico (3)
  28. Bielorussia Bielorussia (3)
  29. Germania Germania (3)
  30. Niger Niger (2)
  31. Albania Albania (2)
  32. Perù Perù (2)
  33. Belgio Belgio (2)
  34. Sudafrica Sudafrica (2)
  35. Nicaragua Nicaragua (1)
  36. Norvegia Norvegia (1)
  37. Russia Russia (1)
  38. Isole Salomone Isole Salomone (1)
  39. Svezia Svezia (1)
  40. Cile Cile (1)
  41. Costa Rica Costa Rica (1)
  42. Danimarca Danimarca (1)
  43. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  44. Islanda Islanda (1)
  45. Italia Italia (1)