Cognome Toda

Le origini e la diffusione del cognome Toda

Il cognome Toda è un nome affascinante che ha raccolto una notevole attenzione tra gli esperti di cognomi e i genealogisti di tutto il mondo. Con una ricca storia e un'ampia distribuzione in vari paesi, il cognome Toda ha una storia che vale la pena esplorare in dettaglio.

Origini del cognome Toda

Il cognome Toda ha le sue origini in Giappone, dove si ritiene derivi dalla parola giapponese "toda", che significa "sbocciare" o "prosperare". Probabilmente il nome è iniziato come cognome descrittivo o professionale per qualcuno che lavorava come fiorista, giardiniere o in un campo correlato. Nel corso del tempo, il cognome Toda si diffuse oltre il Giappone e raggiunse altre parti del mondo.

Diffusione del cognome Toda

Sebbene il cognome Toda affondi le sue radici in Giappone, si è diffuso in numerosi paesi in tutto il mondo. Il cognome si trova più comunemente in Giappone, dove ha un'incidenza di 52.730. Tuttavia, vale la pena notare che il cognome Toda si è diffuso anche in altri paesi, anche se in numero minore.

In Indonesia, il cognome Toda ha un'incidenza di 1.836, indicando una presenza piccola ma notevole nel paese. Allo stesso modo, Brasile, Romania e Stati Uniti hanno un'incidenza rispettivamente di 1.357, 767 e 634, a dimostrazione dell'ampia distribuzione del cognome Toda.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Toda includono Spagna (299), Polonia (276), Filippine (233), Pakistan (197), India (174) e Albania (147). Anche se il cognome Toda potrebbe non essere così comune in questi paesi come lo è in Giappone, la sua presenza indica la portata globale di questo cognome intrigante.

Inoltre, il cognome Toda è stato documentato in paesi come Zimbabwe (84), Hong Kong (83), Francia (77), Camerun (62), Canada (45), Papua Nuova Guinea (40), Argentina ( 33) e Australia (30). Il cognome è stato segnalato anche in paesi come Messico, Afghanistan, Sud Africa, Inghilterra, Russia, Slovacchia, Kazakistan e Niger, tra gli altri, anche se con incidenze minori.

Fatti interessanti sul cognome Toda

Nonostante non sia comune come altri cognomi, il cognome Toda ha le sue caratteristiche uniche che lo distinguono. Ad esempio, il cognome Toda è relativamente raro in paesi come Italia, Svizzera e Ungheria, dove ha un'incidenza di soli 2 ciascuno.

Inoltre, il cognome Toda può essere trovato anche in paesi come Svezia, Bosnia, Belgio, Kenya, Slovenia, Bulgaria, Liberia, Taiwan, Lettonia, Congo, Marocco e Uruguay, tra gli altri, con ciascun paese che segnala solo un'incidenza del cognome.

Nel complesso, il cognome Toda è un nome accattivante con una distribuzione geografica diversificata e una ricca storia che continua ad incuriosire ricercatori e persone interessate alla genealogia e ai cognomi.

Il cognome Toda nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Toda, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Toda è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Toda

Vedi la mappa del cognome Toda

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Toda nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Toda, per ottenere le informazioni precise di tutti i Toda che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Toda, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Toda si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Toda è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Toda nel mondo

.
  1. Giappone Giappone (52730)
  2. Indonesia Indonesia (1836)
  3. Brasile Brasile (1357)
  4. Romania Romania (767)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (634)
  6. Spagna Spagna (299)
  7. Polonia Polonia (276)
  8. Filippine Filippine (233)
  9. Pakistan Pakistan (197)
  10. India India (174)
  11. Albania Albania (147)
  12. Zimbabwe Zimbabwe (84)
  13. Hong Kong Hong Kong (83)
  14. Francia Francia (77)
  15. Camerun Camerun (62)